• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Object Enabler per AutoCAD 2009

lucaP1976

Utente Junior
Professione: geometra
Software: Autocad
Regione: Sicilia
Scusa mi potresti dire quale devo scaricare se ho autocad 2009 e voglio aprire un file fatto con structural detailin 2012?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Scusa mi potresti dire quale devo scaricare se ho autocad 2009 e voglio aprire un file fatto con structural detailin 2012?
Quella versione degli Objetc Enabler di Structural Detailing per AutoCAD 2009 non fu sviluppata dall'Autodesk, ma era scaricabile da CADForum.
La Autodesk non ha prodotto, sia per la 2009 che per la 2010, questo tipo Object Enabler.
Che io sappia non ce ne sono per il riconoscimento di file della 2012 di Structural Detailing.

lucaP1976

Utente Junior
Una cosa strana che mi succede però, è che in un PC con autocad 2009 un file fatto con structural detailin 2012 lo legge perfettamente, mentre in un altro PC, sempre con autocad 2009, lo stesso file lo legge male e cioè senza i proxy entity quelli che crea structural detailin.
Può essere che c'è qualche variabile da settare all'interno di autocad 2009, o qualche altra cosa da fare per risolvere questo stranissimo problema??

lucaP1976

Utente Junior
Ragazzi finalmente ho risolto. Non centrava niente "object enabler" o qualsivoglia applicazione esterna ad autocad 2009 ma andando in Strumenti-Opzioni-Apri e salva, c'è un riquadro inerente "Applicazioni ObjectARX" nella finca "Immagini di sostituzione per oggetti personalizzati" selezionare "Visualizza elementi grafici di sostituzione".
A questo punto riaprire il file ed il gioco è fatto.