NX9 - Official Topic

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
io ho proprio questa licenza ma il messaggio è "NX License Error: No such feature. [-5]" , secondo voi cosa devo fare?
Devi scrivere a Siemens e farti rigenerare la licenza adesso...
quella che hai tu (NX9) è stata fatta prima dell'uscita della NX9.0.1 e non la conteneva.
Per controllare basta che tu vada nel License File e cerchi "nx_subdivision"... vedrai che non c'è e ci sarà nella versione nuova del file.

facci poi sapere come ti trovi

caricama

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Siemens Nx
Regione: Veneto
Devi scrivere a Siemens e farti rigenerare la licenza adesso...
quella che hai tu (NX9) è stata fatta prima dell'uscita della NX9.0.1 e non la conteneva.
Per controllare basta che tu vada nel License File e cerchi "nx_subdivision"... vedrai che non c'è e ci sarà nella versione nuova del file.

facci poi sapere come ti trovi
grazie mille The_Matrix ho fatto aggiornare la licenza e tutto funziona.........sono commosso, se questa è la partenza di un sviluppo ulteriore ragazzi qui non ce ne per nessuno

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
grazie mille The_Matrix ho fatto aggiornare la licenza e tutto funziona.........sono commosso, se questa è la partenza di un sviluppo ulteriore ragazzi qui non ce ne per nessuno
Fammi sapere come va...
Io faccio una fatica terribile ad usare le Subdivision...
un amico di mio figlio le ha viste e per lui è tutto normale perchè usa Blender per creare videogames.
sono vecchio!
:frown:

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Scusa The_Matrix ma questa cosa di aggiornare la licenza bisogna richiederlo ad ogni aggiornamento oppure serviva solo in questo caso?

The_Matrix

Utente Senior
Scusa The_Matrix ma questa cosa di aggiornare la licenza bisogna richiederlo ad ogni aggiornamento oppure serviva solo in questo caso?
Solo questa volta in quanto nella MR è stato introdotto un nuovo modulo, compreso in una licenza esistente (NX13300)

supertramp

Utente Standard
Un'altra domanda sull'installazione di NX, avendo acquistato un nuovo disco sto installando sia la 8,5 che la 9,0 da capo e mi chiedevo se (avendo io solo la MACH 1) esiste una lista dei pacchetti da installare per limitare loi spazio occupato sul disco. Ad esempio so già che i convertitori Catia non funzioneranno e quindi non li installo ma chissà quanto altro spazio del disco andrò ad occupare inutilmente perchè a mia insaputa installo pacchetti non supportati dalla mia versione.
Fino a ieri con i dischi classici non avevo problemi perchè installavo tutto tanto spazio ce n'era, ma oggi con gli SSD che per non spendere troppo sono un po' più piccoli, farebbe comodo avere una guida per sapere cosa installare.

Grazie in anticipo ;)

Un'altra domanda sull'installazione di NX, avendo acquistato un nuovo disco sto installando sia la 8,5 che la 9,0 da capo e mi chiedevo se (avendo io solo la MACH 1) esiste una lista dei pacchetti da installare per limitare loi spazio occupato sul disco. Ad esempio so già che i convertitori Catia non funzioneranno e quindi non li installo ma chissà quanto altro spazio del disco andrò ad occupare inutilmente perchè a mia insaputa installo pacchetti non supportati dalla mia versione.
Fino a ieri con i dischi classici non avevo problemi perchè installavo tutto tanto spazio ce n'era, ma oggi con gli SSD che per non spendere troppo sono un po' più piccoli, farebbe comodo avere una guida per sapere cosa installare.

Grazie in anticipo ;)
Si, esiste questa possibilità.
Quando inizi l'installazione puoi decidere se farla "Typical", dove mette tutto, oppure andare a selezionare cosa installare.
Io sul disco SSD ho 3 UG, una MV con un TC armato di 4GD e mi sta tutto tranquillamente.

supertramp

Utente Standard
Grazie della risposta ma io cercavo proprio una lista dove ci fosse scritto quale pacchetto installare per chi ha la MACH1.

Grazie della risposta ma io cercavo proprio una lista dove ci fosse scritto quale pacchetto installare per chi ha la MACH1.
Scusa, non capisco.
Vai nella installazione e ti scegli quale parte installare...
Quel che hai lo vedi abbastanza dettagliato nel tuo file di licenze.
Sicuramente tutta la parte CAM, quella CAE no perchè NX/Nastran è usato anche nel modulo base.
Per salvare spazio sul disco SSD, sicuramente quel che puoi fare è mettere la documentazione su un disco tradizionale.... quella si che occupa davvero tanto spazio.

supertramp

Utente Standard
PACKAGE NX11100N ugslmd 29.0 COMPONENTS="NX11100N_3d_to_2d_flattener \
NX11100N_assemblies NX11100N_drafting NX11100N_dxf_to_ug \
NX11100N_dxfdwg NX11100N_features_modeling NX11100N_gateway \
NX11100N_grip_execute NX11100N_iges NX11100N_nx_freeform_1 \
NX11100N_nx_nastran_export NX11100N_nx_sheet_metal \
NX11100N_nx_spsd_stress NX11100N_nx_spsd_vibration \
NX11100N_pcf_package_file NX11100N_pstudio_cons \
NX11100N_pv_ugdatagenerator NX11100N_sla_3d_systems \
NX11100N_solid_modeling NX11100N_step_ap203 \
NX11100N_step_ap214 NX11100N_ug_collaborate \
NX11100N_ug_kf_checker NX11100N_ug_kf_execute \
NX11100N_ug_nas_des NX11100N_ug_smart_models \
NX11100N_ug_to_dxf NX11100N_ug_web_express \
NX11100N_ugopen_menuscript" OPTIONS=SUITE ck=195 SIGN="010B \
Per me non è così chiaro cmq proverò, il mio timore è dover rimettere mano all'installazione nel caso in cui mi mancherà qualche pacchetto. Per questo chiedevo se ci fosse una lista dettagliata di quali pacchetti installare e quali no.

Ma l'installazione anche "Typical", senza Doc porterà via, che ne so, 3-4 Gb... Hai un SSD così piccolo da doverti fare tutte ste "pippe"??
Al limite togli anche la documentazione di What's news.
Poi vedrai che se cerchi *.PDF ci sono dei documenti descrittivi per esempio del Flexlm.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
IO ho un ssd da 120gb e ci ho messo:
3 versioni di nx ( 6 / 7.5 / 8.5 )
2 software di Slicing - Stratasys
4 software di Slicing free - ( Cura / Repetier /Makerware ecc. )
Pacchetto Office completo
Software gestionale
e una serie nutrita di piccole altre cavolate

tot 90gb occupati compreso file di paging ..

Con un ssd da 250gb ne avanza secondo me .
P.s. .. la documentazione di NX ovviamente l'ho installata sul disco dati da 1 TB, tanto non si consulta così spesso

supertramp

Utente Standard
Ho fatto l'installazione typical per non farmi tante pippe come suggerito. (Nx8+MR8.5.3+MP7) + (Nx9+MR903+MP) = 22Gb senza documentazione ovviamente. Considerando gli aggiornamenti windows e siemens che arriveranno e il fatto che un SSD per mantenersi in forma in termini di prestazioni non dovrebbe essere sfruttato oltre la metà della capacità totale, fra 2 anni sarò impiccato di nuovo.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Tra due anni chissà se la tecnologia SSD sarà ancora così costosa , già da quando ho preso io il mio SSD i prezzi sono diventati 1/3 .
Per cui se tra due anni ne avrai la necessità credo che 1Tb SSD sia costoso come il tuo attuale .
Anche se penso che tra due anni dovrai cambiare anche il PC :)

Guardavo adesso il mio SSD. :redface:
NX8.5 = 9.3 Gb
NX9 = 33 Gb
NX10 Ph23 = 11 Gb
... ci deve essere qualcosa che non va sulla NX9... :bekle:
magari ci ho messo dentro la doc senza accorgermene...

Pogese

Utente poco attivo
Professione: Field Electrical and Automation engineering
Software: NX 9.0
Regione: Toscana
Salve a tutti,
per motivi di lavoro devo utilizzare Unigraphics NX (ho la versione 9.0). Dato che sono agli inizi avrei bisogno di un po' di documentazione (manuali, guida, etc.) possibilmente in italiano. La mia mail è gepy-and-gepy@hotmail.it
Vi ringrazio anticipatamente

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Salve a tutti,
per motivi di lavoro devo utilizzare Unigraphics NX (ho la versione 9.0). Dato che sono agli inizi avrei bisogno di un po' di documentazione (manuali, guida, etc.) possibilmente in italiano. La mia mail è gepy-and-gepy@hotmail.it
Vi ringrazio anticipatamente
C'è l'help on-line da installare.
C'è la sezione What's new, per vedere le differenze dalle vecchie versioni.
Ci sono alcuni video su Youtube.

Ma senza un po' (anche un minimo) di training, la vedo un po' dura usare un cad come NX.

Pogese

Utente poco attivo
Professione: Field Electrical and Automation engineering
Software: NX 9.0
Regione: Toscana
Proprio per questo motivo volevo avere un po' di documentazione per vedere qualcosa e non partire proprio da zero