• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NX8 - Topic Ufficiale

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
no_ buono

in effetti volevo arrivare ad avere contorno e cartiglio AUTOMATICI .

ps il cartiglio autocompilante è un lusso che non mi sono mai potuto permettere .
In che senso un lusso che non ti sei mai potuto permettere ?
spiegati meglio

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Altri CAD se sostituisci il cartiglio e quello vecchio era stato modificato si porta dietro le modifiche?
no so , non credo .
Ma ti riferisci al fatto che il bordo creato con questo comando si adatta da solo alle modifiche apportate allo sheet ?
Lo trovo ottimo . Però non è perfetto , va completato
Primo , sono un poco scontento del fatto che modificando le dimensioni si modifichino anche i colori e/o gli spessori.
Secondo, non riesco a tenergli attaccata la tabella e questo va in controsenso con la peculiarità dei bordi adattivi

Per finire mi stupisce che alla seconda MR non abbiano ancora definito queste cose .

Il vero problema sai qual'è : è che è difficile trovare il tempo per studiare ed organizzare queste cose. Ma siamo ai soliti discorsi e non è bene piangerci addosso .
Forse scrivo così perchè oggi ho sentito di un'altro studio che ha intenzione di abbandonare Nx .
I motivi sono i soliti, è anche inutile star qua a discuterli .
La siemens fa le sue scelte , come tutti noi del resto

ciciu

Utente Standard
In che senso un lusso che non ti sei mai potuto permettere ?
spiegati meglio
Creare un cartiglio aziendale il più automatico possibile , usare le template e standardizzare il più possibile per ridurre le perdite di tempo dei lavori ripetitivi .

Le conoscenze vanno fatte e mantenute con i corsi ma i titolari delle piccole medie imprese non ci sentono da questo orecchio .
Allora dobbiamo comportarci da autodidatti , senza però perdere tempo .
Uno dei motivi per cui sono qui , è proprio quello di cercare soluzioni semplici per semplificarmi il lavoro (da dipendente) usando il mio tempo la sera a casa .

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Creare un cartiglio aziendale il più automatico possibile , usare le template e standardizzare il più possibile per ridurre le perdite di tempo dei lavori ripetitivi .

Le conoscenze vanno fatte e mantenute con i corsi ma i titolari delle piccole medie imprese non ci sentono da questo orecchio .
Allora dobbiamo comportarci da autodidatti , senza però perdere tempo .
Uno dei motivi per cui sono qui , è proprio quello di cercare soluzioni semplici per semplificarmi il lavoro (da dipendente) usando il mio tempo la sera a casa .
Evviva la franchezza, cerchi di sopperire alle mancanze aziendali, facendo un corso aggratis su CAD3D :)
Sarà contento il tuo capo, io al posto tuo lo lascerei a piedi, altrochecaxxi. :)

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
no so , non credo .
Ma ti riferisci al fatto che il bordo creato con questo comando si adatta da solo alle modifiche apportate allo sheet ?
Lo trovo ottimo . Però non è perfetto , va completato
Primo , sono un poco scontento del fatto che modificando le dimensioni si modifichino anche i colori e/o gli spessori.
Secondo, non riesco a tenergli attaccata la tabella e questo va in controsenso con la peculiarità dei bordi adattivi

Per finire mi stupisce che alla seconda MR non abbiano ancora definito queste cose .

Il vero problema sai qual'è : è che è difficile trovare il tempo per studiare ed organizzare queste cose. Ma siamo ai soliti discorsi e non è bene piangerci addosso .
Forse scrivo così perchè oggi ho sentito di un'altro studio che ha intenzione di abbandonare Nx .
I motivi sono i soliti, è anche inutile star qua a discuterli .
La siemens fa le sue scelte , come tutti noi del resto
Mi sembrava di averti detto che la tabella seguirà in una delle prossime major release (nx9 o nx10)
Ognuno fa le proprie scelte...
Se NX non rispecchia le loro necessita', fanno bene a cambiare.

ciciu

Utente Standard
Mi sembrava di averti detto che la tabella seguirà in una delle prossime major release (nx9 o nx10)
.
certo che me l'hai scritto .
Pensavo che fosse chiaro il mio stupore nel fatto di vedere un comando impiegare un anno a crescere e diventare maturo; e con la stupida modestia dell'utilizzatore che non capisce niente di programmazione, mi sento di dirti che avere questo tool nato nella 8 e maturo forse nella 9 , più probabilmente nella 10 come scrivi ora (sai , io avevo inteso la 8.0.2.5 , massimo la 8.0.3 ;-) ) è sconcertante .

Però è un buon tool , vi auguro buon lavoro.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
certo che me l'hai scritto .
Pensavo che fosse chiaro il mio stupore nel fatto di vedere un comando impiegare un anno a crescere e diventare maturo; e con la stupida modestia dell'utilizzatore che non capisce niente di programmazione, mi sento di dirti che avere questo tool nato nella 8 e maturo forse nella 9 , più probabilmente nella 10 come scrivi ora (sai , io avevo inteso la 8.0.2.5 , massimo la 8.0.3 ;-) ) è sconcertante .

Però è un buon tool , vi auguro buon lavoro.
Purtroppo NX evolve in moltissimi ambiti, ambiti che voi nemmeno userete in 3 vite.
Non per colpa vostra s'intende.
Dal wiring allo slip building... E questo si traduce in investimenti elevatissimi.
Ciò che non e' pianificato non si immette nel prodotto.
Altri CAD di fascia + bassa e meno pretese magari su certi dettagli evolvono prima e meglio.
NX no...
Mi spiace. Se i clienti non si sentono tutelati, capita che non capiscano e scelgano altro.
Capita. Altri capiscono ed apprezzano.
Altrimenti ci sarebbe un solo prodotto a questo mondo