Nx6 su Linux?

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Comunque proprio nulla mi sembra esagerato, mica saranno tutti e 495 scemi se per usi di alto livello, i primi nel mondo, usano dei sistemi unix, tra l'altro sprecando un sacco di tempo per fare dei porting ad hoc.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
Comunque proprio nulla mi sembra esagerato, mica saranno tutti e 495 scemi se per usi di alto livello, i primi nel mondo, usano dei sistemi unix, tra l'altro sprecando un sacco di tempo per fare dei porting ad hoc.
come già detto, partiamo dal fatto che ms è arrivata nel 2008 con la soluzione hpc... e qua siamo indietro di almeno 10 anni, dove *nix ha avuto tutto il tempo di diventare uno standard...

se poi aggiungiamo che chi prepara questi sistemi ha bisogno di modificare il sistema operativo e prepararlo adhoc per questo tipo di HW e scopo, capisci al volo che MS non è la mossa ideale (closed source)..

per il resto, il discorso è partito parlando di una postazione cad...quindi è ben + realistico parlare di sistemi "standard" dove microsoft ha il predominio (leggi 99% del market share) ha un sistema operativo decisamente prestante e stabile (vista vs linux 1 a 0 sicuro) e tanta gente che parla contro solo perchè è microsoft (invidia? anche)...

dal calcolo seriale al cluster da centinaia di cpu ci sono paper ansys e hp (hp che avrebbe un SO non ms da sostenere tra le altre cose) dove mostrano chiaramente prestazioni a favore di ms a parità di HW... questo confermato dal nuovo cluster ferrari (MS) e dal nuovo cluster della enginsoft (MS, mi pare si parlasse di 200 cpu circa) che è rivenditore ansys per l'italia...

2 semplici esempi per mostrare che non è sempre oro ciò che luccica...

bio

ps: uno dei pc con w2008 hpc è finito dritto al 23imo posto..con la + alta percentuale di incremento lineare in prestazioni..

edit: sono monotono con ansys? parliamo di dassault dassault

Ultima modifica:

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Probabilmente per delle statistiche reali dovremmo aspettare ancora diversi anni secondo Bio, però guarda caso cercando con Google la quasi totalità è su sistemi unix http://www.lithium.it/dream0005p1.htm (ma mi sa che questi sbagliano tutti Bio ne sa di più :confused:)

p.s.
mi sa che stiamo andando(se non lo siamo di già) off-topic traviando il discorso iniziale

UGoverALL

Guest
Io l'ho provata: Non mi ha soddisfatto nè come grafica nè come performance.
la grafica è chiaramente un brutale porting.
Non ho ancora visto NX6.
Alcuni dati nell'immagine allegata.

Allegati

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Probabilmente come dici è un porting della versione win, come accennavo prima, questo è uno dei motivi per cui i sw standard vanno meglio sui sistemi Microsoft.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
Probabilmente per delle statistiche reali dovremmo aspettare ancora diversi anni secondo Bio, però guarda caso cercando con Google la quasi totalità è su sistemi unix http://www.lithium.it/dream0005p1.htm (ma mi sa che questi sbagliano tutti Bio ne sa di più :confused:)

p.s.
mi sa che stiamo andando(se non lo siamo di già) off-topic traviando il discorso iniziale
hai ragione, loro ne sanno sicuramente di più...ecco perchè anche cray ha iniziato a scegliere windows 2008hpc per alcuni settori ..

capirai che non ho la scienza infusa, ma che non sto dicendo tutte stronzate :biggrin:

bio

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
hai ragione, loro ne sanno sicuramente di più...ecco perchè anche cray ha iniziato a scegliere windows 2008hpc per alcuni settori ..
C'e' da dire che non sempre i motivi per cui un'organizzazione sceglie un prodotto invece di un altro sono chiari e convincenti....