nx4 su win7

PLT

Utente Junior
Professione: designer
Software: UG NX3 + Inventor
Regione: TN
Ciao a tutti.
Dato che ho visto che qualcuno ha fatto girare NX4 su Vista volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha fatto girare su win 7 beta..

PLT

Utente Junior
Professione: designer
Software: UG NX3 + Inventor
Regione: TN
Funziona. C'è la solita dll psapi da eliminare.
Win 7 32bit (beta) è molto più veloce rispetto a Vista.
Sarebbe bello provare quella a 64 bit...

UGoverALL

Guest
Funziona. C'è la solita dll psapi da eliminare.
Win 7 32bit (beta) è molto più veloce rispetto a Vista.
Sarebbe bello provare quella a 64 bit...
Non so nulla di Win7.
Che cosa introduce di novità rispetto a Vista?
Io di Vista ho una installazione su una partizione del PC, ma visto :)smile:) che Siemens non lo ha certificato/adottato lo posso usare solo quando sono fuori rete aziendale...

UGoverALL

Guest
Allora, ste novità di Win7??
Strano però: XP è durato un sacco di tempo... mentre VISTA è finito nel giro di un paio d'anni e nessuno che lo ha usato.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Strano però: XP è durato un sacco di tempo... mentre VISTA è finito nel giro di un paio d'anni e nessuno che lo ha usato.
Come windows 98 millenium.....

Ciao.

Stefano_ME30

Guest
L'"engine" di W7 e' lo stesso di Vista, pero' lo hanno finalmente "sistemato", occupa la meta' della RAM e va veloce il doppio.
Molto stabile e le periferiche si installano senza problemi.
Sembra un sogno, ma pare che siano riusciti a far funzionare Vista, pero' si sono vergognati a "passarlo" come una megapatch (cosa che in realta' e') e lo hanno passato come un nuovo SO.
Adesso chi ha strapagato Vista dovra' pagare ancora per W7 e a XP gli daranno fuoco pur di levarselo dai piedi.

ciaux

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sembra un sogno, ma pare che siano riusciti a far funzionare Vista, pero' si sono vergognati a "passarlo" come una megapatch (cosa che in realta' e') e lo hanno passato come un nuovo SO.
Si, infatti se apri un cmd.exe in Vista ti dice che sei su NT6.0, se lo apri in W7 ti dice che sei su NT6.1 (per fare un paragone, W2k era NT5.0 e XP era NT5.1).

UGoverALL

Guest
L'"engine" di W7 e' lo stesso di Vista, pero' lo hanno finalmente "sistemato", occupa la meta' della RAM e va veloce il doppio.
Molto stabile e le periferiche si installano senza problemi.
Adesso chi ha strapagato Vista dovra' pagare ancora per W7 e a XP gli daranno fuoco pur di levarselo dai piedi.

ciaux
Grazie!
Notizia interessantissima...
E per quanto riguarda l'interfaccia utente? Cambia?
Ma si sa quando sarà presentato ufficialmente?
Io fra un pò dovrò comprare un PC per casa... magari ci fose già il Vista2!

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Grazie!
A questo punto conviene aspettare che win7 esca ufficialmente...

Ciao
P-H

Stefano_ME30

Guest
Grazie!
L'interfaccia a meno di dettagli e' simile (almeno sulla beta), uscira' in estate, ma se vuoi ti scarichi il CD e lo installi subito.

UGoverALL

Guest
M va la, prendeti sto mac dai!:smile:
Ci sto pensando seriamente, almeno per casa...
Ho visto sia un portatile che un "fisso" (quello che ha il PC integrato nello schermo...).
Alla moglie piacciono tantissimo perchè fanno anche "arredamento" (Lei è fissata su ste cose...).
Poi sono andto a casa di un amico che ha un MAC e un paio di PC in rete.
Sul MAC gira anche un emulatore PC che si chiama "VMWare Fusion": costo circa 120$... Andava più del PC!
Le uniche cose che mi frenano un pò sono che sul MAC in nativo, come CAD, ci gira solo NX (niente ProE, Catia, SWX). Inoltre mia moglie e mio figlio sono un pò inbranati (In BRA Nati... effettivamente siamo nati a BRA!!! :biggrin:) e magari non ci acchiappano troppo sul MacOS.

Personalmente, visto che sono inbranato un pò meno di loro, ma comq inbranato, non so se me la saprei cavare nella configurazione di internet, del wireless etc...

Vediamo...

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
è bello leggere come le software house pigliano per il culo la gente...

hanno tolto dal conteggio del task manager la ram usata dal superfetch, risolto il problema che occupa tanta ram..

purtroppo la gente non ha capito che vista usa meno di 300 mega di ram (contro xp che ne usa meno di 200)...e per verificarlo basta mandare vista fuori memoria con un programma, chiudere questo programma e leggere 300 mega di ram dal task manager..

per la velocità, beh, vista è +veloce di xp già ora..

bio