• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NX su MAC

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Veramente pochi ce l'hanno, giusto I Dell Precision...poi costerà dieci euro usb..

ilgioma

Utente Standard
Professione: RSP
Software: Solidworks 2010 Cinema4d
Regione: Siena
Qualcuno sa dirmi se lo sviluppo di NX per MAC è andato avanti, e quando sarà prevista l'uscita sul mercato?
Grazie anticipatamente

Leo

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Qualcuno sa dirmi se lo sviluppo di NX per MAC è andato avanti, e quando sarà prevista l'uscita sul mercato?
Grazie anticipatamente

Leo
Cover Letter for NX 6.0.3

June 2009

Dear Customer,

This maintenance release must be installed on a system currently running NX 6.

This release provides Mac OS X support for Apple Mac 64 bit Intel based systems. This release also:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quindi è già funzionanate?

Leo
Si, sei vai su youtube trovi dei video. Utilizza comunque l'emulatore di server grafico X11, cioe' non e' nativo "aqua" o come cavolo si chiama.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
In pratica?

Scusa la mia ignoranza:tongue:

Leo
Fondamentalmente l'interfaccia utente non e' "mac-style", intendo dire a livello di bottoncini, finestre di dialogo etc, inoltre ciuccia piu' risorse perche' deve avviare X11 oltre a se stesso. Infine dovrebbe essere un pochino piu' lento essendoci un ulteriore layer fra il software ed il sistema operativo.

Pero' e' un modo rapido di fare un porting, magari serve alla siemens per fare un test di mercato: se le richieste saranno buone lo integreranno meglio. Anche Openoffice fino alla 2.4 funzionava cosi'.

ilgioma

Utente Standard
Capisco... adesso è chiaro. (anche per me)
Ho visto i video e non sembra affatto male...
Credo che mi informerò sul costo... a proposito, mica per caso sai su che cifre naviga...

Grazie ancora siete stati molto gentili

Leo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Credo che mi informerò sul costo... a proposito, mica per caso sai su che cifre naviga...
Credo a partire da 10.000 o roba del genere per il modulo base. Poi e' un prodotto fortememente scalabile per cui alla fine puoi tranquillamente spendere come per un appartamento in centro citta'! :biggrin:

ilgioma

Utente Standard
Credo a partire da 10.000 o roba del genere per il modulo base. Poi e' un prodotto fortememente scalabile per cui alla fine puoi tranquillamente spendere come per un appartamento in centro citta'! :biggrin:
Immaginavo una cifra superiore a SWX ma ad esser sincero pensavo un po' meno!!
Del resto mi pare di aver visto che riesce a gestire superfici molto complesse.
Mi sa che per adesso me ne sto buono buono con SWX...
Grazie ancora mi sei stato di ottimo aiuto:finger:

Leo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Immaginavo una cifra superiore a SWX ma ad esser sincero pensavo un po' meno!!
Del resto mi pare di aver visto che riesce a gestire superfici molto complesse.
Mi sa che per adesso me ne sto buono buono con SWX...
Grazie ancora mi sei stato di ottimo aiuto:finger:

Leo
Faresti bene a sentire un venditore, le cifre potrebbero essere anche molto diverse (adesso so che i venditori te li scontano parecchio i cad, per cui...).

enri

Utente Senior
Una volta avevo letto, su uno dei pochi distributori che scrivono i prezzi, che la base parte dai seimila, e mi ricordo che agiungendo un modulo superfici ecc, si andava sui novemila...ma oggi non so.
Dicono che va una scheggia su mac, anche con x11, daltronde se ci metti uno xeon otto core nahelem con la Quadro 4800 e 16 giga di ram non può essere tanto lento :)

ilgioma

Utente Standard
Una volta avevo letto, su uno dei pochi distributori che scrivono i prezzi, che la base parte dai seimila, e mi ricordo che agiungendo un modulo superfici ecc, si andava sui novemila...ma oggi non so.
Dicono che va una scheggia su mac, anche con x11, daltronde se ci metti uno xeon otto core nahelem con la Quadro 4800 e 16 giga di ram non può essere tanto lento :)
Sicuramente , ma fra NX e un MAC pro configutato come dici la spesa è molto elevata!!! Comunque sto valutando, proprio ierisera ho ricevuto la demo di Solidthinking, ovviamente non voglio paragonare i 2 soft. diciamo che mi sto guardando intorno.
A proposito... un'altra domanda... Siemens da' la possibilità di scaricare un trial di NX?

Leo

ilgioma

Utente Standard
Faresti bene a sentire un venditore, le cifre potrebbero essere anche molto diverse (adesso so che i venditori te li scontano parecchio i cad, per cui...).
Sì è vero, anche l'azienda per cui lavoro quando acquistò la licenza di SWX si trovò di fronte a delle cifre che poi in fase di trattativa risultarono molto più basse.

Leo

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Scusa, ma non ho proprio capito una cosa. Ma che senso avrebbe portare un CAD in ambiente Mac.
Con tutti i soldi che costa un Mac, ti prendi un Dell da paura:eek:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Scusa, ma non ho proprio capito una cosa. Ma che senso avrebbe portare un CAD in ambiente Mac.
Perche' magari hai gia' qualche applicativo che gira su Mac, cosi' puoi usarli entrambi senza fare il dual boot.

enri

Utente Senior
Si..infatti la workstation Dell costa mille euro di più di un MacPro di fascia alta, configurato in maniera simile: dimostrato più volte. Se poi prendi un semplice pc Dell con configurazioni minori allora inizia ad essere conveniente. Nel conto non viene messo mai che poi con Dell devi combattere con win.

ilgioma

Utente Standard
Sveliamo l'arcano..
Utilizzo SWX all'interno dell'azienda per cui lavoro, e fin qui tutto chiaro.
Mi occupo anche di design industriale ed ho C4D Photoshop etc su Mac.
Non amo Windows e sto cercando di liberrmene per evitare il fastidio del dual boot.
Detto ciò trovo SWX un software ottimo, e cio' che cerco è qualcosa di simile che limiti al massimo i tempi di apprendimento.
Spero di essere stato chiaro

Grazie comunque stef

Leo