NX Nastran 5.1 + Femap 9.3

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, ho qualche problema nel leggere i risultati (sia f06 che XDB) di una semplice analisi statica risolta con NX Nastran 5.1 tramite Femap 9.3.

Potrebbero esserci problemi di compatibilità? Le versioni sono "allineate"?
In partifcolare: il problema sta nella visualizzazione del "contour" delle sollecitazioni (ho anche il sospetto che l'incompatibilità sia con la scheda grafica ATI).

Mi scuso per la banalità della domanda, ma non uso questi software abitualmente (mi ha fatto questa domanda un cliente con cui lavoro con altri strumenti): usavo FEMAP fino a 2 anni fa con NEiNastran e non sono aggironato.

Grazie

giannoling

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: CAX
Regione: Lombardia
Ciao,

il pre-processor è stato fatto con Femap?

in caso contrario verifica se nel .dat il valore del parametro seguente è così valorizzato:

PARAM POST -1

Se il pre è stato realizzato per esempio con NX e vuoi visualizzare i risultati con entrambi i post prova così:

PARAM POST -2
PARAM OUGCORD 1

ciao

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao e grazie.

Pre e Post entrambi fatti con FEMAP... vado a verificare l'impostazione del parametro che hai indicato.