NX e NASTRAN

paolo_go

Utente Junior
Professione: Tecnico Progettista settore automotive
Software: NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3
Regione: Piemonte
Ciao Ragazzi mi servirebbe una info: ho la necessità di acquistare/valutare un modulo Nastran per NX la licenza dovrebbe essere "nx_masterfem" sapete darmi un'dea di costo e soprattutto se qualcuno l'avesse provato su NX di darmi la sua opinione.

Grazie

Paolo

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao Ragazzi mi servirebbe una info: ho la necessità di acquistare/valutare un modulo Nastran per NX la licenza dovrebbe essere "nx_masterfem" sapete darmi un'dea di costo e soprattutto se qualcuno l'avesse provato su NX di darmi la sua opinione.

Grazie

Paolo
Paolo...
Risposta complicata...
Premessa: immagino tu parli di "NX Advanced Simulation" (NX13500, quello con Nastran Desktop dentro... C'è anche NX12500 che è solo Pre/Post).
Da qui partono alcune domande:
1) Ti riferisci alle potenzialità di Pre/Post?
2) Ti riferisci anche alle potenzialità del Solutore?
3) A livello di solutore... Lineare? Non Lineare?
4) A che release di NX ti riferisci? (Adv Simulation è collegato alla sua specifica versione NX essendo integrato)

... Se invece ti riferisci solo al solutore è un'altra storia...

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Seguo la discussione perchè sono molto interessato a NX Nastran :smile:

paolo_go

Utente Junior
Professione: Tecnico Progettista settore automotive
Software: NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3
Regione: Piemonte
Credo che chiamerò il mio commerciale di riferimento e chiederò una dimostrazione / preventivo.

Grazie Matrix