NX 7.5 Thickness map

jasper

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Catia 5, Catia 4, NX 9
Regione: Piemonte
Buongiorno,

Vorrei sapere se esiste un comando per NX 7.5 che analizza gli spessori, in modo da creare una thickness map.

Grazie

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Buongiorno,

Vorrei sapere se esiste un comando per NX 7.5 che analizza gli spessori, in modo da creare una thickness map.

Grazie
Si.
Si trova qui: ANALYSIS - MOLDED PART VALIDATION - CHECK WALL THICKNESS

jasper

Utente Junior
Ti ringrazio per la risposta, il metodo funziona.

Scusa se approfitto ma sapresti dirmi se esiste un comando per calcolare lo sviluppo (x,y) di un solido di forma qualsiasi?

Grazie per la disponibilità

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ti ringrazio per la risposta, il metodo funziona.

Scusa se approfitto ma sapresti dirmi se esiste un comando per calcolare lo sviluppo (x,y) di un solido di forma qualsiasi?

Grazie per la disponibilità
Se il solido è una lamiera, modellato con l'apposito modulo, lo sviluppo è nel relativo modulo.
un "solido di forma qualsiasi" non vedo come possa essere sviluppato... dipende dai casi.
in ogni caso il comando da usare è il Global Shaping (Edit - Feature - Global Shaping)

jasper

Utente Junior
Mi occupo di componenti realizzati mediante stampaggio a compressione (es.padiglioni auto). Io per calcolo dello sviluppo intendo fare una sezione e misurare la lunghezza dell'arco.

Spero di essermi spiegato

Grazie ancora

Mi occupo di componenti realizzati mediante stampaggio a compressione (es.padiglioni auto). Io per calcolo dello sviluppo intendo fare una sezione e misurare la lunghezza dell'arco.

Spero di essermi spiegato

Grazie ancora
Diciamo che il Global Shaping ti permette di avere il padiglione sviluppato su un piano.
Lo usiamo, nel tuo campo, per esempio, per deformare le porte o i cofani per compensare il ritorno dello stampaggio.
Dagli un'occhiata... sicuramente è quanto fa per te.