NX 7.5 per Linux ?

mariocad

Utente Junior
Professione: freelance
Software: consigliatemi
Regione: Lombardia
Buongiorno. Se ho capito bene i messaggi che ho letto qui, il prezzo di NX spazia dai 130$ di una versione student ai 20,000 euro di una versione commerciale.

Qualcuno ha idea di quanto possa costare la versione Linux, almeno approssimativamente?

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Buongiorno. Se ho capito bene i messaggi che ho letto qui, il prezzo di NX spazia dai 130$ di una versione student ai 20,000 euro di una versione commerciale.

Qualcuno ha idea di quanto possa costare la versione Linux, almeno approssimativamente?
Non credo che i prezzi varino in base alla piattaforma ma solo in base al bundle che si vuole acquistare, comunque di sicuro non è open source:smile:

Ho visto che hai scritto "consigliatemi" in firma alla voce "software", ti posso dire che se vai su NX non sbagli di sicuro.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Basta che clicchi sul link di Team 3D in cima alla pagina! :cool:

mariocad

Utente Junior
Non credo che i prezzi varino in base alla piattaforma

Ho visto che hai scritto "consigliatemi" in firma alla voce "software", ti posso dire che se vai su NX non sbagli di sicuro.
Certamente, ma ho un budget limitato. In un altro thread mi hanno consigliato di guardare Alibre e Spaceclaim, e ci sto facendo un pensierino.

Pero` ricordo che e` gia` successo in passato, se non erro proprio in casa Unigraphics, che la versione Linux di un programma CAD avesse un prezzo piu` basso della versione Windows corrispondente. E quindi prima di scartare a priori questa opzione, vorrei notizie certe sul costo di NX 7.5 per Linux...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E il prezzo dov'e`? E proprio dopo aver cliccato li, che ho postato il messaggio! :)
I prezzi di questi prodotti non li troverai mai su un sito web. Devi farti fare un'offerta, fare una trattativa etc, oppure chiedere da qualche utente che l'ha gia' comprato.
Non ho mai capito perche' i listini della Fiat siano pubblici e quelli dei cad siano custoditi nelle cassaforti di Fort Knox, ma funziona cosi'.

Credo che il modulo base di NX costi sui 10.000, ma il rischio di aver detto una cosa imprecisa e' molto forte...

mariocad

Utente Junior
I prezzi di questi prodotti non li troverai mai su un sito web. Devi farti fare un'offerta, fare una trattativa etc, oppure chiedere da qualche utente che l'ha gia' comprato.
Non ho mai capito perche' i listini della Fiat siano pubblici e quelli dei cad siano custoditi nelle cassaforti di Fort Knox, ma funziona cosi'.

Credo che il modulo base di NX costi sui 10.000, ma il rischio di aver detto una cosa imprecisa e' molto forte...
Si, infatti e` proprio quello che ho scritto nei miei messaggi di presentazione, e proprio quello il motivo (prezzi chiari pubblicati sul web e modalita` di acquisto trasparenti) per cui al momento la mia scelta e` ristretta a Inventor LT (acquistabile su Misco, Eprice ,etc.) e Alibre (il cui prezzo e` pubblicato sui siti dei rivenditori).

Peraltro, alla fine qualche beneinformato ha "confessato" i prezzi di SolidEdge, SolidWorks, Pro/E; speravo postando qui, di riuscire a scoprire non dico il prezzo esatto di NX/Linux, ma almeno sapere se e` nella fascia di prezzo di Inventor LT / Alibre oppure quella di SolidEdge/SolidWorks e compagnia bella....

Notizie certe pero`, non supposizioni...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)

a me avevano detto sui 18.000 il modulo base poco tempo fa che ero stato contattato da un rivenditore.

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Si, infatti e` proprio quello che ho scritto nei miei messaggi di presentazione, e proprio quello il motivo (prezzi chiari pubblicati sul web e modalita` di acquisto trasparenti) per cui al momento la mia scelta e` ristretta a Inventor LT (acquistabile su Misco, Eprice ,etc.) e Alibre (il cui prezzo e` pubblicato sui siti dei rivenditori).

Peraltro, alla fine qualche beneinformato ha "confessato" i prezzi di SolidEdge, SolidWorks, Pro/E; speravo postando qui, di riuscire a scoprire non dico il prezzo esatto di NX/Linux, ma almeno sapere se e` nella fascia di prezzo di Inventor LT / Alibre oppure quella di SolidEdge/SolidWorks e compagnia bella....

Notizie certe pero`, non supposizioni...
Se il tuo budget è per Autocad LT o Alibre lascia perdere NX...

axa

Utente Standard

Da quello che ricordo, si parte da meno di 10k, e comunque con il "modulo base", si riesce a fare veramente molto.

mariocad

Utente Junior
Ringrazio tutti per le risposte, che e` quanto mi aspettavo ("dimenticati NX")
ma siamo sicuri che la versione Linux abbia lo stesso ordine di grandezza di prezzo di quella Windows ?

axa

Utente Standard
ma siamo sicuri che la versione Linux abbia lo stesso ordine di grandezza di prezzo di quella Windows ?
Non è che te lo devi per forza dimenticare, anche se secondo me non è che x la versione Linux l'ordine di grandezza possa cambiare, il software è quello per cui credo che lo sia anche il prezzo.
Potresti seguire comunque il consiglio di Matrix e sentire Team3d, non penso si facciano pagare per farti una quotazione.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Tanto per sparare un altra cifra in un sito avevo letto 6500 la base.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
I prezzi di listino vanno dai 9.000 (8.770 per la precisione) ai 24.460 euro (di più spendi per cose particolari es.Advanced Simulation 40.000 e passa). Come dice AXA con la versione 'base' fai già un sacco di cose.
Ci sono poi da tenere in considerazione i canoni di manutenzione, la formazione, il pc etc. etc.
Informarsi non costa nulla se hai delle domande particolari mandami un mp.
Ciao

mariocad

Utente Junior
I prezzi di listino vanno dai 9.000 (8.770 per la precisione) ai 24.460 euro (di più spendi per cose particolari es.Advanced Simulation 40.000 e passa). Come dice AXA con la versione 'base' fai già un sacco di cose.
Ci sono poi da tenere in considerazione i canoni di manutenzione, la formazione, il pc etc. etc.
Informarsi non costa nulla se hai delle domande particolari mandami un mp.
Ciao
Grazie per la disponibilita`, ma a questo punto direi che l'ordine di grandezza e` decisamente al di fuori della mia portata anche solo per la versione base.

Tolto questo dubbio, ripieghero` sui software entry-level economici che mi erano stati consigliati subito; mi rileggerete sui thread ad essi dedicati.

Grazie ancora.

The_Matrix

Utente Senior
Si. Stesso prezzo per tutte le versioni... W/Linux/Mac

SER.CAD

Guest
NX vale tutti i soldi che chiedono ... ! E' il TOP DEI TOP inisieme a CATIA v5 ...ma personalmente lo preferisco 1000 volte a CATIA è molto piu' versatile e veloce....

IL TOP ...tutto il resto ...da quel cubo di rubrik di Pro/E al superbaggato Solidworks fino ai vari codici-porcai tipo Inventor, Spacequa' , Solid-là ecc... non meriterebbero nemmeno di essere prodotti o commercializzati!

:tongue:CHE CATTIVO CHE SONO!!!:biggrin:

The_Matrix

Utente Senior
NX vale tutti i soldi che chiedono ... ! E' il TOP DEI TOP inisieme a CATIA v5 ...ma personalmente lo preferisco 1000 volte a CATIA è molto piu' versatile e veloce....

IL TOP ...tutto il resto ...da quel cubo di rubrik di Pro/E a superbaggato Solidworks ai vari codici-porcai Inventor, Spacequa' , Solid-là ecc... non meriterebbero nemmeno di essere prodotti o commercializzati!

:tongue:CHE CATTIVO CHE SONO!!!:biggrin:
Ti meriti l'invito a parlare ad uno User Meeting!! :tongue:

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Esempio?!?