Nx 7.5.4.4 - solido non parametrico -

matfio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
Ciao a tutti, ho trovato un problema che secondo me è grave e mai capitato in precedenza usando versioni di Ug e Nx precedenti.
esempio:
ho un modello parametrico e importo un solido sparametrizzato. Per esigenza riordino le feature portando il solido sparametrizzato alla feature 0.
E da adesso in poi ho un problemone perchè quando cancello il solido importato mi cancella in automatico anche delle feature del modello parametrico.
Premetto che:
- le feature che cancella sono state create prima dell' importazione
- non ho modificato il modello parametrico da quando ho il solido importato
- ho provato utilizzare il part cleanup con esito negativo

Risolto:
- ho riordinato le feature portanto all' ultima posizione il solido importato e poi l' ho semplicemente cancellato.

- ho perso un anno di vita con aggiunta di capelli bianchi :36_1_4:

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti, ho trovato un problema che secondo me è grave e mai capitato in precedenza usando versioni di Ug e Nx precedenti.
esempio:
ho un modello parametrico e importo un solido sparametrizzato. Per esigenza riordino le feature portando il solido sparametrizzato alla feature 0.
E da adesso in poi ho un problemone perchè quando cancello il solido importato mi cancella in automatico anche delle feature del modello parametrico.
Premetto che:
- le feature che cancella sono state create prima dell' importazione
- non ho modificato il modello parametrico da quando ho il solido importato
- ho provato utilizzare il part cleanup con esito negativo

Risolto:
- ho riordinato le feature portanto all' ultima posizione il solido importato e poi l' ho semplicemente cancellato.

- ho perso un anno di vita con aggiunta di capelli bianchi :36_1_4:
Non è che per caso hai legato il solido al CSYS principale del modello?
- Porta il solido sparametrizzato come feature 0
- Selezionalo dal FNT
- Browse
- Vedi le dipendenze

matfio

Utente Standard
posso dirti che mi saltavano dei face blend fatti prima dell' importazione.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
ah ok , non sono mai andato d'accordo con le sigle, si controllato subito e il risultato è negativo, sempre nessuna dipendenza
io le uso anche troppo spesso... fra poco arriva Utente NX e mi fa il culo...
A parte ste inezie...
Non mi capacito del tuo solido che ne fa scomparire un altro... magari il fatto di averlo messo come feature 0... probabilmente hanno cambiato qualcosa e la prima feature diventa automaticamente la "capa" di tutto l'ambaradan.

matfio

Utente Standard
io le uso anche troppo spesso... fra poco arriva Utente NX e mi fa il culo...
A parte ste inezie...
Non mi capacito del tuo solido che ne fa scomparire un altro... magari il fatto di averlo messo come feature 0... probabilmente hanno cambiato qualcosa e la prima feature diventa automaticamente la "capa" di tutto l'ambaradan.
ma non direi, perchè i face blend che elimina (eliminando il solido in questione) non sono legati ad esso ma all' Id del solido "padre".
Semplicemente sposto in fondo alla lista e tutto torna apposto.
Ho simulato la stessa condizione con altri file ma non riesco a ripetere il problema.
Sarà un caso random. Chiedo a tutti, gentilmente, di tener d' occhio questo problema e segnalarlo se si presenta.