NX 6 First Look

Arlequim

Guest
Per tutti gli utenti "normali" (intendo escluso arlequim, a cui viene fornito dai suoi amichetti cinesi...;)) è disponibile dal 1 Luglio.
L'annuncio della versione, contenuti etc, verrà fatto fra poco.
Novità più importanti (dal mio punto di vista):
- DESIGN FREEDOM con Synch Tech
- Modalità di lavoro Full Screen
- Design in context che non richiede WAVE Geom link (sarà un bene?? mah... io sono dubbioso)
- Integrazione NX/TC ridisegnata: i comandi non sono più raggruppati in una toolbar, ma sparsi secondo logica
- Possibilità di mettere in assembly componenti NGC (No Graphics)
- Supporto al Movie Capture ):) finalmente riuscirò a fare qualche filmato...)
- View - Sectioning ridisegnato
- Montaggio automatico delle fixture dentro i fori (Aleee Oh Ohhh)
- Booleane con utensili multipli
- Split associativo (finalmente!)
- Primitive associative (;))
- Assembly Constraint stabili ed utilizzabili anche dagli utenti esistenti
- Drafting: boh... non conosco bene questo ambiente per poter dire se gli enhancement sono buoni o no... l'unica cosa che mi piace è che adesso si può usare lo sketcher in 2D.
- Integrazione di Geolus nella Reuse Library (qui occorrerebbe un libro...)
- E' stato introdotto un nuovo Ottimizzatore al posto di quello excel dell'Optimization Wizard.
- Gli altri moduli (Manufacturing, Routing etc) non li conosco a sufficienza per dare giudizi.

Ciao

UoA
ciao, potrei partecipare anch'io a un corso di formazione per utenti desiderosi di migrare ufficialmente a enecs?

Arlequim

Guest
hai ragione, non ci avevo pensato (che sprovveduto...). In effetti la mia intenzione era poi soltanto quella di far scegliere agli utenti enecs quali moduli comprare... accidenti, sto diventando un commerciale anch'io!!! ;)

Ma finchè siamo in argomento devo dare una pettinata anche a voi di cocreate, che per proteggere il vostro license manager utilizzate ancora asprotect, una passeggiata da raggirare...

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao, appena uscito NX si discuteva della lentezza del programma rispetto alle versioni passate. Lentezza nell'avvio del programma, nei comandi e nell'aggiornamento della matematica. Con NX 6 questa "lentezza" è stata superata o ci vuole un "buon" computer.:confused:

CURIOSITà: 1-direttamente da Windows, se ho dei file di NX dentro una cartella e faccio Visualizza >> Anteprima, posso avere una miniatura del contenuto del file senza aprirlo (come succede nei prodotti DS).
2-Il passaggio da un file all'altro, a programma avviato, può avvenire anche con scorciatoie da tastiera, tipo Ctrl+Tab come in DS.

notte a tutti!:cool:

Stefano_ME30

Guest
....
Ma finchè siamo in argomento devo dare una pettinata anche a voi di cocreate, che per proteggere il vostro license manager utilizzate ancora asprotect, una passeggiata da raggirare...
VOI chi?
guarda che io con CoCreate c'entro come i "cavoli a merenda".

P.S.: comunque, abbiamo capito tutti che sei esperto in "licenze", ma gradirei evitare certi argomenti su questo forum, grazie.

Arlequim

Guest
il VOI era una provocazione, nulla di personale ;)

e cmq hai ragione, meglio non parlare di licenze su questo forum, per l'argomento è chiuso, ok? :)

ps) quindi "alcuni" dovrebbero evitare di mandarmi dei pvt per chiedere come si fa per ...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
VOI chi?
guarda che io con CoCreate c'entro come i "cavoli a merenda".

P.S.: comunque, abbiamo capito tutti che sei esperto in "licenze", ma gradirei evitare certi argomenti su questo forum, grazie.
E' un provocatore che sta cercando di far saltare i nervi a qualcuno, oppure uno che sta cercando lavoro mettendo in mostra "certe" doti, io direi di lasciarlo perdere.

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

atw

Utente Junior
Professione: nessuna
Software: nessuno
Regione: LOMBARDIA
E' un provocatore che sta cercando di far saltare i nervi a qualcuno, oppure uno che sta cercando lavoro mettendo in mostra "certe" doti, io direi di lasciarlo perdere.

Ciao.
ma che provocatore è solo un lamer che copia e incolla immagini prese da altri forum :D

UGoverALL

Guest
Ciao, appena uscito NX si discuteva della lentezza del programma rispetto alle versioni passate. Lentezza nell'avvio del programma, nei comandi e nell'aggiornamento della matematica. Con NX 6 questa "lentezza" è stata superata o ci vuole un "buon" computer.:confused:

CURIOSITà: 1-direttamente da Windows, se ho dei file di NX dentro una cartella e faccio Visualizza >> Anteprima, posso avere una miniatura del contenuto del file senza aprirlo (come succede nei prodotti DS).
2-Il passaggio da un file all'altro, a programma avviato, può avvenire anche con scorciatoie da tastiera, tipo Ctrl+Tab come in DS.

notte a tutti!:cool:
la prima volta è abbastanza lento: sul mio PC NX5, circa 30", NX6 circa 25".
Le volte successive 5/6".

CURIOSITA':
1. Si dal file manager di Win vedi le anteprime.
2. No, devi passare dal menu Windows

UoA

UGoverALL

Guest
Arlequin,
Per quanto riguarda le modifiche di NX6, essendo una nuova release tutte le librerie sono ritoccate...

magari il tuo metodo può andare bene per i MR/MP.

Ciao,
UoA

atw

Utente Junior
Professione: nessuna
Software: nessuno
Regione: LOMBARDIA
ma il tempo di avvio dipende anche dai moduli installati?
immagino che tu abbia la versione full e quindi + lenta all'avvio rispetto a versioni meno complete o è indipendente?

UGoverALL

Guest
ma il tempo di avvio dipende anche dai moduli installati?
immagino che tu abbia la versione full e quindi + lenta all'avvio rispetto a versioni meno complete o è indipendente?
No, non esistono versioni "ridotte".
Installi sempre tutto.
Poi, ovviamente all'inizio carichi solo la base e il modeling...
Man mano che attivi altri moduli ti vengono caricati.

UoA

Ozzy

Guest
No, non esistono versioni "ridotte".
Installi sempre tutto.
Poi, ovviamente all'inizio carichi solo la base e il modeling...
Man mano che attivi altri moduli ti vengono caricati.

UoA
Metaforicamente parlando e come andare in calabria con la panda e tornare con le soprressate nel reggiseno di mamma e le forme di formaggio al posto delle ruote di scorta...
All'inizio sei leggerissimo ed ammortizzatori scarichi, al ritorno per evitare i doganieri svizzeri e i controlli, sembra che si sta su una vecchia cytroen...:D :D :D

IPdesign

Guest
Se puoi, metti tutto il listato in un file .TXT e poi allegalo al primo messaggio.
Cosi' com'e' mette "l'ansia"!
:)
Sono spiacente, ma i listati oltre ad essere palesemente spam, in quanto fuori dal contesto del topic , non erano una sola lista di moduli come qualcuno ha creduto, ma rientravano in una classificazione proibita dal regolamento del forum, chi vuole intendere intenda ;).

Pertanto, Arlequim sei pregato di fornire dettagli sul tuo hobby in altri forum, su CAD3D non sono graditi
Mi sembra di aver sorvolato fin troppo sul tuo vanto.

Ultima modifica:

BCK

Utente Junior
Professione: Sviluppo Software e Progettazione
Software: NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale
Regione: Campania

UoA
Ciao a tutti.
Ma si è capito cosa cavolo fa la prima volta che ci mette così tanto rispetto alle altre?

UGoverALL

Guest
Ciao a tutti.
Ma si è capito cosa cavolo fa la prima volta che ci mette così tanto rispetto alle altre?
Tipo carica le librerie che poi restano in RAM.
Infatti se dopo essere uscito lanci altri programmi pesanti che quindi occupano la memoria il rilancio di UG è comunque un pò lento...
Nulla a confronto della V5, cmq... :)

UoA

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Tipo carica le librerie che poi restano in RAM.
Infatti se dopo essere uscito lanci altri programmi pesanti che quindi occupano la memoria il rilancio di UG è comunque un pò lento...
Nulla a confronto della V5, cmq... :)

UoA
Sul mio portatile da 1Gb di Ram Catia V5R17 ci mette 40'' al primo avvio, 10'' in quelli sucessivi. Secondo me siamo là.
Quello che invece bisognerebbe migliorare è l'aggiornamento della parte, che secondo me è ancora lungo paragonato a ProE e SW.
ciao