NX-10.0 Sezione orientata

Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Buonasera,
spesso mi imbatto in un dilemma "realizzare una sezione orientata secondo un angolo ben definito, oppure secondo un off-set noto lungo l'asse X o asse Y, oppure una combinazione dei precedenti" partendo da un punto base.

Purtroppo mi perdo nella miriade di parametri da inserire nel comando SEZIONE.

Mi occorrerebbe un chiarimento. Grazie anticipatamente.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Buonasera,
spesso mi imbatto in un dilemma "realizzare una sezione orientata secondo un angolo ben definito, oppure secondo un off-set noto lungo l'asse X o asse Y, oppure una combinazione dei precedenti" partendo da un punto base.

Purtroppo mi perdo nella miriade di parametri da inserire nel comando SEZIONE.

Mi occorrerebbe un chiarimento. Grazie anticipatamente.
Niente di più semplice: un modo può essere quello di creare una vista con l'orientamento che vuoi, ad esempio trimetrica, fare una sezione dalla vista che credi e nel punto che credi, tasto dx del mouse mentre la metti giù e ti compare l'opzione section orientation>inherit e scegli la vista che hai fatto (quella trimetrica per intenderci) che poi puoi cancellare.
Altra opzione per sezioni offset ad angoli strani: io creo degli sketch di appoggio nel modello del drafting (attenzione NON in drafting) in un piano che prima rendo visibile e poi rendo invisibile nella vista.
L'help comunque le spiega tute queste cose.
Ciao

Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Ciao, purtroppo help non è disponibile nel software aziendale e non so dove reperire info utili.
grazie.