• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NVIDIA Quadro FX 770M

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
NVIDIA Quadro FX 770M
questa scheda non fa parte della lista delle certificate PTC è possibile sapere se è utilizzabile con Wildfire 3.0 4.0 5.0 ecc ecc?
La scheda è montata su una workstation CELSIUS H270

Comunque tempo fa nel forum prima che fosse "saltato" si poteva scaricare un software per la verifica della compatibilità e un file excel.. dove posso trovare tutto cio?

ciao grazie!

Ultima modifica:

ilratman

Utente Junior
Professione: progettista cad 2D-3D
Software: ProE 2001 Wildfire 1-3 ; Inventor
Regione: friuli
NVIDIA Quadro FX 770M
questa scheda non fa parte della lista delle certificate PTC è possibile sapere se è utilizzabile con Wildfire 3.0 4.0 5.0 ecc ecc?
La scheda è montata su una workstation CELSIUS H270

Comunque tempo fa nel forum prima che fosse "saltato" si poteva scaricare un software per la verifica della compatibilità e un file excel.. dove posso trovare tutto cio?

ciao grazie!
si certo che è utilizzabile e solo una versione 65nm della fx 570m che è a 80nm.

Daniele-san

Utente Standard
si certo che è utilizzabile e solo una versione 65nm della fx 570m che è a 80nm.
vorresti dire che la FX 570 è superiore alla fx770? in pratica cosa comporterebbe questa differenza?
...potresti essere un po piu chiaro?
grazie
ciao
Daniele

Ultima modifica:

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
vorresti dire che la FX 570 è superiore alla fx770? in pratica cosa comporterebbe questa differenza?
...potresti essere un po piu chiaro?
grazie
ciao
Daniele
no teoricamente dovrebbero essere uguali...

la 770 (come ti hanno detto) è a 65nm quindi la gpu ha un die più piccolo che di conseguenza scalda meno e consuma meno, e ci sono buone probabilità che funzioni pure meglio.

qui non funziona il sistema "più è grande meglio è", si va al contrario! :biggrin:

pensa che le nuove cpu intel hanno tutte die a 45nm (Wolfdale) mentre le serie vecchie (Conroe) erano a 65nm. Bene quelle nuove sono nettamente più performanti, con overclock arrivano tranquillamente ai 4 GHz (con un buon dissipatore anche a 4.5ghz) e hanno un dissipatore che è la metà rispetto a quello dei Conroe...

spero di essere stato chiaro

ilratman

Utente Junior
no teoricamente dovrebbero essere uguali...

la 770 (come ti hanno detto) è a 65nm quindi la gpu ha un die più piccolo che di conseguenza scalda meno e consuma meno, e ci sono buone probabilità che funzioni pure meglio.

qui non funziona il sistema "più è grande meglio è", si va al contrario! :biggrin:

pensa che le nuove cpu intel hanno tutte die a 45nm (Wolfdale) mentre le serie vecchie (Conroe) erano a 65nm. Bene quelle nuove sono nettamente più performanti, con overclock arrivano tranquillamente ai 4 GHz (con un buon dissipatore anche a 4.5ghz) e hanno un dissipatore che è la metà rispetto a quello dei Conroe...

spero di essere stato chiaro
chiarissimo è così

la fx770 è una fx570 con il die più piccolo e probabilemente con un pelino di frequenza in più per aumentare le prestazioni altrimenti non potevano chiamarla fx770, ma alla fine sono più o meno li.

Daniele-san

Utente Standard
ma quel famoso software per il test non ce l'ha piu nessuno?

ciao
Daniele

Daniele-san

Utente Standard
...vattela a pijà ntel... Enrì.... ;))

qua se parla de problemi grossi....

??????????????????????????????????????
ti saluto Gianluca!

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
ciao
SPECViewper10..... basta scaricarlo e lanciarlo...?
poi che succede?

ciao
non mi ricordo se andava installato o meno comunque una volta lanciato farà tanti bei test che potrai vedere tutti (3ds max, maya, pro/e ecc ecc) dopodichè una volta finito (ci metterà un po') ti dovrebbe creare un file con una tabella contenente tutti i vari risultati

ilratman

Utente Junior
non mi ricordo se andava installato o meno comunque una volta lanciato farà tanti bei test che potrai vedere tutti (3ds max, maya, pro/e ecc ecc) dopodichè una volta finito (ci metterà un po') ti dovrebbe creare un file con una tabella contenente tutti i vari risultati
he he

con la nuova versione se sbagli ci mette un pomeriggio perchè fa un sacco di passate con aax0, aax2, aax4, aax8.

Daniele-san

Utente Standard
una volta creato il file log... in che modo riesco a sapere se la scheda grafica è adatta oppure no?

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
una volta creato il file log... in che modo riesco a sapere se la scheda grafica è adatta oppure no?
Se ti può interessare questi sono risultati di test ottenuti tempo fa con OCUSB5 della Ptc

Allegati

Daniele-san

Utente Standard
Se ti può interessare questi sono risultati di test ottenuti tempo fa con OCUSB5 della Ptc
ti ringrazio..
domanda.. da cosa deduci se il test è andato a buon fine oppure no? ..mi spiego meglio..in che modo riesci a sapere se la scheda grafica è utilizzabile oppure no?

gio14

Utente Standard
ti ringrazio..
domanda.. da cosa deduci se il test è andato a buon fine oppure no? ..mi spiego meglio..in che modo riesci a sapere se la scheda grafica è utilizzabile oppure no?

Di sicuro non saprei, però credo che conti la qualità dell'immagine mentre esegue il test e poi penso che se c'è qualche cosa che non vada termini il test in anticipo con un messaggio di errore (sono solo supposizioni perché i miei test sono sempre andati bene) poi ovviamente più il punteggio è basso e più il sistema risponde bene

Daniele-san

Utente Standard
Di sicuro non saprei, però credo che conti la qualità dell'immagine mentre esegue il test e poi penso che se c'è qualche cosa che non vada termini il test in anticipo con un messaggio di errore (sono solo supposizioni perché i miei test sono sempre andati bene) poi ovviamente più il punteggio è basso e più il sistema risponde bene
ciao ti allego i file del mio test...
vuoi dargli un'occhiata? e fare un commento? ...non è la macchina con la Nvidia quadro.. è la vecchia macchina che a breve sostituirò!

Allegati

gio14

Utente Standard
ciao ti allego i file del mio test...
vuoi dargli un'occhiata? e fare un commento? ...non è la macchina con la Nvidia quadro.. è la vecchia macchina che a breve sostituirò!
Gli ho dato un occhiata ma onestamente non non è che ci ho capito molto, anche perché non avendo un metro di paragone è difficile, perché non provi con OCUSB5 della PTC, così possiamo fare un confronto (e poi onestamente mi sembra più leggibile anche per profani) ti allego il test che ho fatto ieri con il portatile con la Nvidia Quadro FX 570M

Allegati