• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovo pc per solid edge

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Hanno deciso di dotarmi di nuova workstation perchè l'attuale portatile annaspa non poco.

Ho avanzato pochissime richieste tra cui un disco ssd per l'os e una scheda quadro certificata.
Oggi chi si occupa dell'acquisto mi invia questo
http://www.monclick.it/schede/fujitsu/W5500W77BBIT/celsius-w550.htm
Ho subito notato che partiamo con una VGA già vecchia di 2 anni:frown:

Tenendo presente che i miei assiemi non sono esagerati, 500 componenti al massimo, cosa ne pensate?
Installerei la ST8 in ambiente pulito.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Hanno deciso di dotarmi di nuova workstation perchè l'attuale portatile annaspa non poco.

Ho avanzato pochissime richieste tra cui un disco ssd per l'os e una scheda quadro certificata.
Oggi chi si occupa dell'acquisto mi invia questo
http://www.monclick.it/schede/fujitsu/W5500W77BBIT/celsius-w550.htm
Ho subito notato che partiamo con una VGA già vecchia di 2 anni:frown:

Tenendo presente che i miei assiemi non sono esagerati, 500 componenti al massimo, cosa ne pensate?
Installerei la ST8 in ambiente pulito.
Secondo me con la K620 ti troverai bene considerando la dimensione dei tuoi assiemi.
Se possibili però andrei a sostituire subito il disco da 1000gb con un SSD anche da solid 128, tanto poi i documenti li terrai su un disco in rete immagino.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Grazie per dritta. Il disco ssd lo riproporrò e vediamo se me lo mettono.
I disegni sono tutti in locale per adesso e ogni tanto faccio una copia su HD esterno.

Davimont

Utente Standard
Vedo solo ora che la K620 è provvista di 1 DVI e una Display port.
Io devo collegarci 2 monitor 24 pollici. Non ho mai usato la display port e non la conosco.
Chiedo un'altra scheda o posso tenere questa? Su queste cose non sono molto pratico.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Vedo solo ora che la K620 è provvista di 1 DVI e una Display port.
Io devo collegarci 2 monitor 24 pollici. Non ho mai usato la display port e non la conosco.
Chiedo un'altra scheda o posso tenere questa? Su queste cose non sono molto pratico.
Puoi tenere quella, andrai a collegare un monitor su DVI e un monitor su Display port.
Se il monitor non è dotato di tale porta dovrai comprare un adattatore Displayport -> HDMI

Ciao

Davimont

Utente Standard
Grazie Be_on_edge
Ho queste due configurazioni
http://www.monclick.it/CompareProducts.aspx?cod_conf=W5500W77BBIT,609G7,7D5T5,J9B38ET
Vedo che il Dell costa 40 euro meno e scheda grafica a parte è più dotato secondo me.
Processore da 4Ghz invece che 3.4, Alimentatore leggermente più grande, unità ottica più veloce e anche come connessioni sembra meglio. Dovrei solo far montare la Quadro K620 invece della K420.
Magari nella sezione Hardware avrei avuto più visibilità ma dovendo lavorare con SE ho preferito postare qui.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Tra k420 e k620 ci sono 100€ di differenza io non starei a lesinare.
Il processore da 4Ghz sicuramente farà una bella differenza rispetto al 3.4Ghz (che comunque non è male).
Per quanto riguarda il lettore non so dirti, non uso un DVD da molti anni ormai.
Cosa invece da non rinunciare è il disco SSD che in nessuna delle 2 configurazioni mi sembra presente.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Si si infatti ho scritto che la quadro la faccio cambiare.
Allora chiedo il Dell con scheda grafica cambiata e ssd da 128 o superiore.
Grazie.

Marco.B

Utente Junior
Professione: impiegato
Regione: Alto Adige
Dell e Fujitsu hanno lo stesso identico processore i7 6700 da 3.4ghz che con il turbo mode arriva a 4ghz... quelle schede tecniche non sono proprio corrette...

Davimont

Utente Standard
Buongiorno a tutti. Oggi è arrivato il pc nuovo e dovrei installare SE ST8.
Avrei da farvi qualche domanda in modo da non commettere errori.
Alla fine hanno risparmiato su tutto. Ho una quadro 420 invece che 620 e niente HD ssd. Pazienza.

Driver scheda video.
Devo installare dei driver appositi o posso tenere quelli che ho su? Il pc mi è già arrivato funzionante e io ancora non ci ho messo mano.

Utente.
Ora ho un'utente con privilegidi amministratore (ma non sono l'amministratore) ma nel controllo dell'account utente non posso tirare giù il selettore al minimo come trovo scritto nelle istruzioni di installazione di SE. Posso solo tirare in giù di una tacca dall'alto. per andare oltre devo accedere come amministratore.
Posso installare SE così o può crearmi dei problemi?
E nell'uso quotidiano del programma devo tenere sempre il controllo utente disattivato o posso farlo ritirare su?

Licenza flottante.
Essendo un pc nuovo, devo copiare la vecchia licenza sul nuovo o devo generane una con l'utility delle licenze?

Impostazioni.
Ho copiato le impostazioni e temidi SE ST7 dal vecchio pc. Posso incollarle brutalmente nella cartella appropriata in ST8 sul nuovo pc o si offende? In questo modo vorrei ritrovarmi le barre della ST7 sulla ST8.

Scusate le tante domande ma non ho ancora avuto esperienze di questo tipo.
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti. Oggi è arrivato il pc nuovo e dovrei installare SE ST8.
Avrei da farvi qualche domanda in modo da non commettere errori.
Alla fine hanno risparmiato su tutto. Ho una quadro 420 invece che 620 e niente HD ssd. Pazienza.

Driver scheda video.
Devo installare dei driver appositi o posso tenere quelli che ho su? Il pc mi è già arrivato funzionante e io ancora non ci ho messo mano.

Utente.
Ora ho un'utente con privilegidi amministratore (ma non sono l'amministratore) ma nel controllo dell'account utente non posso tirare giù il selettore al minimo come trovo scritto nelle istruzioni di installazione di SE. Posso solo tirare in giù di una tacca dall'alto. per andare oltre devo accedere come amministratore.
Posso installare SE così o può crearmi dei problemi?
E nell'uso quotidiano del programma devo tenere sempre il controllo utente disattivato o posso farlo ritirare su?

Licenza flottante.
Essendo un pc nuovo, devo copiare la vecchia licenza sul nuovo o devo generane una con l'utility delle licenze?

Impostazioni.
Ho copiato le impostazioni e temidi SE ST7 dal vecchio pc. Posso incollarle brutalmente nella cartella appropriata in ST8 sul nuovo pc o si offende? In questo modo vorrei ritrovarmi le barre della ST7 sulla ST8.

Scusate le tante domande ma non ho ancora avuto esperienze di questo tipo.
Grazie.
Procedi con l'installazione senza pensarci troppo, i problemi di accesso si presentano solo in pochi casi.
Se la licenza è flottante va bene quella che hai; purché il nuovo pc possa raggiungere il server di licenze.
Puoi brutalmente copiare il tema che usavi sulla ST7, appariranno comunque in automatico i nuovi comandi aggiunti nella ST8.

Una delle novità della ST9 già annunciate sarà lo strumento per migrare\copiare tutte le impostazioni da un pc ad un altro.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Grazie Be_on_edge :wink:
In caso di problemi vi stresso ancora un pò!!