• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

nuovo notebook solid edge st3

Professione: prog mec
Software: solid edge
Regione: abruzzo
Ciao Raga in vista dell'uscita di se st3 volevo acquistare un nuovo notebook x utilizzarlo al meglio ho girato un po in rete ma sai vai qua vai la non ho ancora ben chiara una config. ottimale
Vorrei avere da voi qualche indizio consideriamo che di budget ho a dispo 1600/1800 non vorrei scendere sotto un 17" poiché ormai sono abituato allo schermo grosso...
Vi ringrazio anticipatamente:finger::finger::finger:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
mi sa che ti serve un WS e credo che 1800 siano pochi anche perchè non so come sarà la ST3 e cosa richiederà dal sistema.
Punta su RAM, ram video e disco oltre che sulla risol del video.
Ciao

si sono proprio d'accordo che dici:
sulla workstation si non discute hp.... docet
config notebook:
vaio serie z

Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz
con 4 MB L3 Cache
Windows® 7 Professional autentico
(64 bit)
128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Solid State Drive doppio (2 x 64 GB) con 2 moduli da 64 GB
8 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
2 x 4096 MB
33,3 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schermo VAIO Premium (1600 x 900) (16:9) da 33,3 cm (13,1 pollici) con retroilluminazione a LED + fotocamera "Motion Eye" incorporat a (0,3 megapixel)
2.329,01 € IVA incl
Previsione di consegna: 3 o 4 settimane dalla data dell'ordine
minkia che botta....

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
config notebook:
vaio serie z
....
Forse hai le idee un po' confuse.
A me risulta che i Vaio Z siano di Sony e non HP. Ha lo schermo da 13" e non 17 come lo chiedevi all'inizio (ridicolo per farci CAD).
E non è sicuramente una Workstation.

Bellissimo e portabilissimo, per carità. Ma alla fine spendi quel pacco di soldi per avere un "netbook" solo più veloce e capiente.. vedi un po' tu..

Saluti
Marco:smile:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
config notebook:
vaio serie z

Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz
con 4 MB L3 Cache
Windows® 7 Professional autentico
(64 bit)
128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Solid State Drive doppio (2 x 64 GB) con 2 moduli da 64 GB
8 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
2 x 4096 MB
33,3 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schermo VAIO Premium (1600 x 900) (16:9) da 33,3 cm (13,1 pollici) con retroilluminazione a LED + fotocamera "Motion Eye" incorporat a (0,3 megapixel)
2.329,01 € IVA incl
Previsione di consegna: 3 o 4 settimane dalla data dell'ordine
minkia che botta....
Ma quale scheda grafica monta ?

Io ti consiglio Dell M6500
http://www1.euro.dell.com/it/it/azi...d.aspx?refid=precision-m6500&s=bsd&cs=itbsdt1

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
per budget da 1600-1800 € consiglio anch'io il DELL M6500, è una bomba, oppure gli HP EliteBook 8740w, anche se è meglio che aggiungi qualche centinaio di euro in più... appunto se ci devi lavorare tutto il giorno e ti servono prestazioni più che decenti.

il sony vaio dovrebbe montare una GeForce GT

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
per budget da 1600-1800 € consiglio anch'io il DELL M6500, è una bomba, oppure gli HP EliteBook 8740w, anche se è meglio che aggiungi qualche centinaio di euro in più... appunto se ci devi lavorare tutto il giorno e ti servono prestazioni più che decenti.

il sony vaio dovrebbe montare una GeForce GT
Per quella cifra con Dell prendi quasi il top di gamma con scheda Quadro

Ciao

Ragazzi mi avete aperto un mondo....
vi ringrazio tanto
l'utilizzo da fare e set sporadici da clienti che comunque vogliono visualizzate parti di macchine o addirittura tutta la macchina per ragionare su eventuali modifiche da fare
Vi ringrazio di nuovo viva dell
sony sono veri ladri....

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
per budget da 1600-1800 € consiglio anch'io il DELL M6500
Siete sicuri sul prezzo dell, dal sito partono da 1699. Gia con assicurazione sei a 1899:eek:
Con 2 gb di ram, i5-520, SATA da 250 GB, 17in Widescreen WXGA+ (1440x900), 1 GB GDDR5 for ATI FirePro M7820

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Anch'io credo che siano pochi per un M6500, direi invece che un 4500 ci sta tutto, solo è un 15".

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Siete sicuri sul prezzo dell, dal sito partono da 1699. Gia con assicurazione sei a 1899:eek:
Con 2 gb di ram, i5-520, SATA da 250 GB, 17in Widescreen WXGA+ (1440x900), 1 GB GDDR5 for ATI FirePro M7820
davamo per scontato che se chiami la dell uno sconto te lo fanno. A suo tempo per il mio XPS studio da 13" mi hanno fatto un bel sconticino, presumo anche per la versione precision che con 1800€ la versione base si dovrebbe portare a casa dell' M6500. Certo se vuoi il top di gamma spendi sui 3500 € e più. Se poi ti accontenti del 15" allora i 1800 euro ci stanno tranquillamente.

Comunque tra i prezzi e altro quello che al collega serve sapere è che per far girare solid edge in tranquillità (come altri cad) gli serve una WS e non un normale notebook (anche se costoso) come il sony vaio o altre marche a quel prezzo.