"Nuovo License file"un escamotage per pretendere soldi da esce dall' assistenza

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
#61
E' da tempo che leggo questo thread e continuo a non capire.
Vi indico la modalità di lavoro di PTC, non per fare polemica ma, per indicare ai clienti Siemens un termine di paragone da portare avanti.
Io ho due licenze PTC e poco tempo fa ho deciso di spostarle dalle workstation al server.
Ho aperto una chiamata via web alla PTC dal mio account (da specificare che ho una licenza in manutenzione e l'altra no) indicando i vecchi HOST-ID ed il nuovo.
Dopo 1 ora e 50 minuti mi è arrivato il file con le nuove licenze.

Tutto questo a costo zero, anche se fossi stato completamente fuori manutenzione (mi è stato confermato dal VAR) sarebbe stato lo stesso.

Non capisco questa rigidità da parte di Siemens, le "licenze" di Solidedge si trovano in rete come le zecche sui cani randagi ... e tartassano i clienti come se fossero tutti li a cercare di fregarli.

Se un cliente vuole fregare, non usa certamente questi metodi.
 

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#62
Finalmente una risoluzione !!!
dopo tanti tentativi e tante serate buttate via.
E' per mè doveroso dire " ...GRAZIE IP Design... "
(cut)
..
Spero che i dirigenti che hanno voluto sfruttare la nostra stima per trattarci come stupidi, possano leggere queste parole...
E per loro dico che le teoriche 1.400,00 € a loro destinate, più sporche d' inganno che di sudore saranno da me utilizzate per implementare il mio hardware di salvataggio evitando nuovamente disagi simili e la mia esigenza dei loro servizi...GRAZIE per avermi fatto passare 20 giorni d' inferno ...
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e specifico che io, sicuramente non vorò più avere a che fare con una società UGS/Siemens che mi tratta come " cliente inutile "
Beh complimenti !!! :finger:
Complimenti per avere "tenuto botta"
Complimenti per avere trovato la soluzione legale a un problema crerato ad arte solo ed esclusivamente per ciucciare inutilmente soldi ai clienti onesti.
Complimenti per avere condiviso pubblicamente l'epilogo

Se davvero per Siemens quei 1400 € fossero stati "peanuts" (come era stato scritto) per quattro sghei si sarebbero potuti risparmiare il triste quadretto che esce da questo bel thread, sforbiciato purtroppo :frown:, ma sempre bello e ancora comprensibile.

Tienici aggiornato sulle questioni inerente lo studio della parte contrattuale... hai visto mai che tu debba cambiare il nikname in "Davide" :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
#63
A completamento di quanto detto da Teo sulla risoluzione del problema .

  • Sottolineo che la soluzione è stata ottenuta in maniera pulita e completamente legale ripristinando l'esatta configurazione del pc pre-guasto.
  • E' stato possibile il recupero grazie ad un vecchio logfile che conteneva l'esatta configurazione della macchina precedente al guasto ( trovato in un vecchissimo backup ).
  • Senza questa configurazione la procedura risulta impossibile.
  • Consiglio a tutti di farsi un salvataggio dello stato della propria macchina (system information di windows )
Non entro nel merito alle ulteriori affermazioni di Teo in quanto posso capire quali disagi possa aver subito in questo lasso di tempo.
 

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
#64
E' da tempo che leggo questo thread e continuo a non capire.
Vi indico la modalità di lavoro di PTC, non per fare polemica ma, per indicare ai clienti Siemens un termine di paragone da portare avanti.
Io ho due licenze PTC e poco tempo fa ho deciso di spostarle dalle workstation al server.
Ho aperto una chiamata via web alla PTC dal mio account (da specificare che ho una licenza in manutenzione e l'altra no) indicando i vecchi HOST-ID ed il nuovo.
Dopo 1 ora e 50 minuti mi è arrivato il file con le nuove licenze.

Tutto questo a costo zero, anche se fossi stato completamente fuori manutenzione (mi è stato confermato dal VAR) sarebbe stato lo stesso.

Non capisco questa rigidità da parte di Siemens, le "licenze" di Solidedge si trovano in rete come le zecche sui cani randagi ... e tartassano i clienti come se fossero tutti li a cercare di fregarli.

Se un cliente vuole fregare, non usa certamente questi metodi.
Beh che dire, di sicuro questa storia sarà certamente occasione ghiotta nelle mani di certi commerciali della concorrenza .

A meno chè Siemens non decida di affronatre il problema con una soluzione clamorosa che le ridia la credibilità fin qui persa ... :rolleyes:
 

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
#65
Buongiorno a tutti,:bekle:
volevo metterVi a conoscenza di due questioni:
1) Mi sono informato presso gli uffici preposti in Siemens per un nostro cliente ed è possibile "ritornare" alla chiavetta hardware previo una dichiarazione su carta intestata di rinuncia all'eventuale flottanza delle licenze. Per esempio chi ha un Mach3, che per definizione è flottante, con questa trasformazione diventerà "Node loked" ma si potrà ricevere la chiave hardware!!! :finger:

2)Vi comunico che è in atto una "campagna di recupero manutenzioni pregresse"con condizioni veramente interessanti fino al 31/12/2010 (è la prima volta che la vedo nel mondo NX!!!!). Non mi è possibile dare maggiori indicazioni in merito perchè ogni cliente ha delle condizioni che potrebbero essere diverse dagli altri avendo fatto l'acquisto in momenti storici diversi ma restiamo a disposizione per i "nostri" clienti per valutare l'effettivo impatto economico e restiamo a disposizione di chiunque voglia capirne di più:smile:

Buon lavoro a tutti
 

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#66
Buongiorno a tutti,:bekle:
volevo metterVi a conoscenza di due questioni:
1) Mi sono informato presso gli uffici preposti in Siemens per un nostro cliente ed è possibile "ritornare" alla chiavetta hardware previo una dichiarazione su carta intestata di rinuncia all'eventuale flottanza delle licenze. Per esempio chi ha un Mach3, che per definizione è flottante, con questa trasformazione diventerà "Node loked" ma si potrà ricevere la chiave hardware!!! :finger:

2)Vi comunico che è in atto una "campagna di recupero manutenzioni pregresse"con condizioni veramente interessanti fino al 31/12/2010 (è la prima volta che la vedo nel mondo NX!!!!). Non mi è possibile dare maggiori indicazioni in merito perchè ogni cliente ha delle condizioni che potrebbero essere diverse dagli altri avendo fatto l'acquisto in momenti storici diversi ma restiamo a disposizione per i "nostri" clienti per valutare l'effettivo impatto economico e restiamo a disposizione di chiunque voglia capirne di più:smile:

Buon lavoro a tutti
Ciao Mauro!
Ottime notizie... Grazie.
Non lo sapevo. :redface:
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#67
1) Mi sono informato presso gli uffici preposti in Siemens per un nostro cliente ed è possibile "ritornare" alla chiavetta hardware previo una dichiarazione su carta intestata di rinuncia all'eventuale flottanza delle licenze. Per esempio chi ha un Mach3, che per definizione è flottante, con questa trasformazione diventerà "Node loked" ma si potrà ricevere la chiave hardware!!!
Siamo sicuri che poi la licenza sia installabile su qualunque pc e avviabile solo nel pc in cui e' inserita la chiave hw? Da quel che mi risulta "node locked" significa che la licenza e' attivabile solo su una specifica macchina e non su altre.
 

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
#68
Siamo sicuri che poi la licenza sia installabile su qualunque pc e avviabile solo nel pc in cui e' inserita la chiave hw? Da quel che mi risulta "node locked" significa che la licenza e' attivabile solo su una specifica macchina e non su altre.
Node loked significa che il software gira sullo stesso pc dove è installato il file di licenza (o meglio il gestore di licenze ....FlexLm). La licenza è controllata da una chiavetta hardware invece che dal fantomatico CID.

una precisazione :redface:....ovviamente sto parlando di NX e non di Solid Edge
 

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
#69
Buongiorno a tutti,:bekle:
volevo metterVi a conoscenza di due questioni:
1) Mi sono informato presso gli uffici preposti in Siemens per un nostro cliente ed è possibile "ritornare" alla chiavetta hardware previo una dichiarazione su carta intestata di rinuncia all'eventuale flottanza delle licenze. Per esempio chi ha un Mach3, che per definizione è flottante, con questa trasformazione diventerà "Node loked" ma si potrà ricevere la chiave hardware!!! :finger:

2)Vi comunico che è in atto una "campagna di recupero manutenzioni pregresse"con condizioni veramente interessanti fino al 31/12/2010 (è la prima volta che la vedo nel mondo NX!!!!). Non mi è possibile dare maggiori indicazioni in merito perchè ogni cliente ha delle condizioni che potrebbero essere diverse dagli altri avendo fatto l'acquisto in momenti storici diversi ma restiamo a disposizione per i "nostri" clienti per valutare l'effettivo impatto economico e restiamo a disposizione di chiunque voglia capirne di più:smile:

Buon lavoro a tutti
Vista l'importanza dell'informazione , ti consiglierei di aprire una nuova discussione in modo che possa essere ben visibile anche ad altri utenti.

grazie Mauro