Nuovo editor DWG

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Era stato annunciato da tempo. Io l'ho scaricato e la prima impressione è positiva, nei prossimi giorni darò le mie impressioni. A te cosa sembra? Ti sembra valido o una fetecchia tipo dwg editor?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Era stato annunciato da tempo. Io l'ho scaricato e la prima impressione è positiva, nei prossimi giorni darò le mie impressioni. A te cosa sembra? Ti sembra valido o una fetecchia tipo dwg editor?
Il dwg editor non l'ho mai usato, questo devo ancora installarlo perche' questi giorni sono molto di corsa. A vedere il video introduttivo, sembra proprio fare cio' che serve, per me principalmente verificare che i dwg che faccio con SE siano decenti una volta caricati in autocad.

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Grazie.
Però penso sia un derivato da dwg editor ... almeno in prima impressione veloce veloce.

Edit : lo sto testando maggiormente. Ha anche le mouse gesture. :D

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Una grossa miglioria è la gestione degli spostamenti in 3d tipo solidworks. Se hai un dxf 3d derivato da un fem da tenere come traccia per fare un modello è moooolto migliore di dwgeditor e di acadlt.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Mi sono messo a leggere la licenza e il fatto che sia free forse e' limitato a questa versione beta, vediamo se quando uscira' la versione stabile diventera' a pagamento.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Io lo paegherò anche volentieri se ben fatto ed al giusto prezzo. Secondo me dovrebbe aver ele funzioni di autocad mechanical e costare grossomodo la metà, Autodesk fa dei prezzi non proporzionali tra Inventor a Autocad mechanical.

lelepanz

Utente Standard
Io lo paegherò anche volentieri se ben fatto ed al giusto prezzo. Secondo me dovrebbe aver ele funzioni di autocad mechanical e costare grossomodo la metà, Autodesk fa dei prezzi non proporzionali tra Inventor a Autocad mechanical.
Esatto.

Almeno un editor di blocchi ... cribbio (autocad lite - 2006 non l'ha - questo si :D)
Cmq oggi provando a stampare mi è venuta fuori di inserire la mail per l'attivazione del prodotto. Inserita arriva una mail con un link su cui viene completata l'attivazione.

lelepanz

Utente Standard
Esatto.

Almeno un editor di blocchi ... cribbio (autocad lite - 2006 non l'ha - questo si :D)
Cmq oggi provando a stampare mi è venuta fuori di inserire la mail per l'attivazione del prodotto. Inserita arriva una mail con un link su cui viene completata l'attivazione.
EDIT : riuscite a stampare a "finestra" ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Mi sono messo a leggere la licenza e il fatto che sia free forse e' limitato a questa versione beta, vediamo se quando uscira' la versione stabile diventera' a pagamento.
ho chiesto sul forum americano: il prodotto restera' gratuito anche quando sara' dichiarato "stable".

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ho chiesto sul forum americano: il prodotto restera' gratuito anche quando sara' dichiarato "stable".
questo la dice lunga su quanto valga realmente la tecnologia che c'è dietro ad Autocad, venduto allegramente, e altrettanto allegramente acquistato, a 4-5000 euro ! :eek:
Acad è una gallina dalle uova d'oro e autodesk non le tirerà mai il collo, tenendola in vita a suon di piccoli miglioramenti e specchietti per le allodole.
Oh, nell'ultima versione hanno introdotto, all'alba del 2010, i vincoli nello sketch e gli utenti acad son tutti in orgasmo come avessero visto "la luce" non sembrandogli vero che piazzando il centro di un cerchio nella mezzeria di un segmento poi il centro rimanga li anche modificando o spostando il segmento :smile:

lelepanz

Utente Standard
Come lo vedete voi in fatto di "prestazioni e performance"?
A me sembra che questa versione sia un po' "macchinosa e legnosa".

ballino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: swx epdm 2012
Regione: brianza
ciao a tutti,
confermo la legnosità e pesantezza ( pan, zoom, editing, ect) rispetto all'autocad 2006 in uso in ufficio.
nessuna prova per le operazioni solide che non uso.
anche l'avvio del programma è più lento.

mi tengo il dwg editor per aprire file quando autocad impazzisce e autocad per le attività di tutti i giorni.

l'ho già disinstallato.

ballino

lelepanz

Utente Standard
ciao a tutti,
confermo la legnosità e pesantezza ( pan, zoom, editing, ect) rispetto all'autocad 2006 in uso in ufficio.
nessuna prova per le operazioni solide che non uso.
anche l'avvio del programma è più lento.

mi tengo il dwg editor per aprire file quando autocad impazzisce e autocad per le attività di tutti i giorni.

l'ho già disinstallato.

ballino

Bè ... dai ... d'latra parte è una beta proprio per quello. ;-)

lelepanz

Utente Standard
questo la dice lunga su quanto valga realmente la tecnologia che c'è dietro ad Autocad, venduto allegramente, e altrettanto allegramente acquistato, a 4-5000 euro ! :eek:
Acad è una gallina dalle uova d'oro e autodesk non le tirerà mai il collo, tenendola in vita a suon di piccoli miglioramenti e specchietti per le allodole.
Oh, nell'ultima versione hanno introdotto, all'alba del 2010, i vincoli nello sketch e gli utenti acad son tutti in orgasmo come avessero visto "la luce" non sembrandogli vero che piazzando il centro di un cerchio nella mezzeria di un segmento poi il centro rimanga li anche modificando o spostando il segmento :smile:
Ho visto adesso il filmato dimostrativo di autocad2010 (assolutamente da sbavo i vincoli).....
... sono ironico ... :)

lelepanz

Utente Standard
Altra beta rilasciata :
http://www.3ds.com/products/draftsight/download-draftsight/

Dear DraftSight User:

We would like to invite you to download the Beta II Version of DraftSight™ for Windows®! To download this version, simply go to the DraftSight download page and click on the download DraftSight Beta II for Windows® button. Attention network license users, please note that you will need a new network license file to use Beta II. You will not be able to run the Beta II version without a new license file. To request a new license file, please send an email to Premium@DraftSight.com.

In this version we resolved a lot of bugs that you told us about. Thank you for your feedback and for helping us make DraftSight better.
– The DraftSight Product Development Team

SAUZER

Utente Junior
Software: CAD,Alibre,Calcolo strutturale
Ho avuto modo di provarlo un pò e confermo la lentezza nel pan e nello zoom.
Con la Beta 2 mi sembra abbiano sistemato dei problemi di stampa che aveva la prima versione; mantiene ancora dei problemi nel conteggio del tempo di editing (a volte lo uso per avere un'idea circa il tempo di realizzazione di un disegno).
Comunque lo ritengo compatibile e decisamente utile, ovviamente per il 2d e considerando che è free!
Ciao