Nuovo disegno

fagil90

Utente Junior
Professione: Disegnatore \ Progettista
Software: Inventor, Autocad
Regione: Lombardia
Ho un problema con il posizionamento del cartiglio su un nuovo disegno di inventor, mi ritrovo con il cartiglio completamente in basso a sinistra che mi si sovrappone al bordo. Come posso modificare la posizione???

Altra domanda: Come posso aggiungere delle voci da completare mentre faccio il disegno. Per intenderci, Ci sono alcune voci che ho aggiunto e si compilano automaticamente con alcuni parametri del disegno\modello, altre (tipo la commessa) come posso aggiungere il campo da modificare tramite l' iProperties???

Grazie per l'aiuto :finger:

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Metti un punto nel cartiglio alla distanza che hai tra la squadratura esterne ed interna, di conseguenza avrai lo stesso posizionato come ti interessa

fagil90

Utente Junior
Professione: Disegnatore \ Progettista
Software: Inventor, Autocad
Regione: Lombardia
Ok, sono riuscito a completare il cartiglio. Ora non riesco a capire come inserire delle voci che andrò a modificare in "iproperties -> personalizzate" , se qualcuno può aiutarmi grazie!

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Nel campo in cui vuoi inserire la proprietà inserisci un testo.
Nella finestra di editor dove c'è la tendina tipo scegli il tipo di proprietà inserire, ad esempio proprietà modello.
Nella tendina accanto scegli quale proprietà, la porti nella casella dove editi il testo ed il gioco è fatto.