Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Prussiano54

Utente poco attivo
Professione: pensionato
Software: Inventor
Regione: lombardia
Buon giorno, mi chiamo Davide ho 55 anni, abito a Udine e da poco ho ricevuto la qualifica di Tecnico CAD. Il corso di 500 ore che ho frequentato mi ha dato le basi per iniziare a lavorare con AutoCAD e Inventor. Sto continuando lo studio del disegno tecnico per mio conto, conscio di saper ben poco sull'argomento, ma fiducioso di colmare questa lacuna con il tempo.
Ho conosciuto questo sito guardando i tutorial su Inventor del prof. Pierangelo Russo al quale va tutta la mia stima e gratitudine per il lavoro che sta svolgendo in questo campo.
Cordiali saluti a tutti.
Davide
grazie per avermi citato positivamente
 

StefanoGrim_80

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Inventor
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti. il mio nome è Stefano e da 4 anni uso software per modellazione 3d, Inventor, Fusion360, Rhinoceros. Per lo più progetti di design, ma ultimamente anche prototipi industriali. Sono un esperto nell'additive manufacturing, in quanto tutto è iniziato nel 2012 quando mi sono avvicinato alla stampa 3D e ho impiegato questi anni a trasformare la mia passione in lavoro. Ad oggi collaboro a progetto con aziende che sviluppano piccoli prototipi per la produzione seriale, ma sono in costante formazione ed aggiornamento sulle nuove tecnologie e sui nuovi metodi di lavoro, il "Si è sempre fatto così" non appartiene al mio modo di pensare. Sarà un piacere seguire il vostro forum e parteciparvi quando posso. Grazie
 

Luca A

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Tecnico
Software: Sketchup, Thea Render, Autocad 2020, Inventor 2020
Regione: Toscana
Buonasera, mi chiamo Luca ed ho 25 anni, Lavoro da 6 anni con Autocad, Sketchup e Thea Render, ultimamente il mio titolare sta valutando di passare ad Inventor per cui mi sono messo sotto a studiare da autodidatta e sono giunto ad un ottimo punto per il poco tempo speso, purtroppo per il momento ho solo molte domande e poche risposte quindi sto passando molte serate a leggere ogni genere di articolo vagamente interessante che possa aiutare anche me.

Al momento per quanto riguarda gli strumenti di disegno ho tutto abbastanza chiaro invece purtroppo la parte iLogic è ancora un campo quasi inesplorato ma che offre sicuramente un potenziale gigantesco, devo solo capire come sfruttarlo al meglio per la mia ditta che lavora molto fuori standard.

Anche io devo molta della mia poca conoscenza al prof Pierangelo Russo che mi ha introdotto al programma grazie ai suoi chiarissimi video tutorial
 

DZAF

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Piacenza
CIao, son DZaf e da diversi anni utilizzo Inventor