• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Ghiotto

Utente poco attivo
Professione: Tecnico Istituto di Ricerca
Software: INVENTOR
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti
mi chiamo Marco , lavoro nella ricerca , curo la parte tecnica di alcuni esperimenti di Fisica Nucleare , sono di firenze e spero di poter aiutare ed essere aiutato nei problemi che gravitano intorno al mondo dei disegni CAD 3D.
Grazie

Paciulat

Utente poco attivo
Professione: Progettazione elettrica
Software: Inventor 2017
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, sono Giancarlo e sono un nuovo iscritto al forum.
Lavoro a Sondrio come progettista elettrico ed uso principalmente Spac Automazione (che poco centra con questo Forum). Da un po' di tempo però sto approcciando ad Inventor grazie ad un collega che lo usa da anni; l'azienda per la quale lavoro mi ha installato la versione Full 2017.
Mi sono iscritto per migliorare le mie conoscenze e magari partecipare a qualche discussione. Il limite più grande è il tempo che ho a disposizione.
Ringrazio da subito chi ha costruito questa Community, sperando di trarre informazioni e magari di poter dare un contributo costruttivo (in futuro).
Grazie a tutti e...buon lavoro!!!

Ciao Giancarlo

P.S. spero di non aver fatto errori, questa piccola presentazione l'ho inserita precedentemente nell'area OT. Ora vedo che per Inventor bisogna presentarsi qui e quindi replico...chiedo scusa se ho sbagliato

faustoing

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, sono Fausto e sono nuovo iscritto al forum anche se l seguo da un po' di tempo.
Sono di Piacenza e come libero professionista vorrei iniziare una collaborazione con altri utenti per un progetto molto affascinante. Spero di condividere con voi questa nuova esperienza per la progettazione di un nuovo mezzo di sollevamento di barche nautiche. Vi rimando alla sezione di Offerte di lavoro e di eventuali post che pubblicherò per la realizzazione di quest'opera.
Saluti

aspide78

Utente poco attivo
Professione: disegnatore elettrico/meccanico
Software: autocad - inventor
Regione: Emilia (PC)
Buongiorno a tutti, sono fabio e ho iniziato a usare inventor da qualche settimana(inizialmente in modo blando, ma con previsione di intensificarne l'utilizzo più si va avanti nel tempo).
La versione che utiliziamo in azienda è la 2015....spero di non stressarvi troppo con le mie domande da zuccone che inevitabilmente dovrò porre se non trovo una soluzione già scritta sul forum... :p
CIao ciao

baldo79

Utente poco attivo
Professione: progettista esecutivo
Software: autocad
Regione: toscana
ciao a tutti, sono un utente autocad 2d e non ho mai usato inventor. sto cercando di evolvere il mio modo di lavorare e voglio capire se inventor può essere il software adatto a farlo.

westy

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Autocad, inventor
Regione: liguria
Ciao a tutti, sono Enrico, ho 54 anni e lavoro in una società di ingegneria e informatica.
Uso saltuariamente autocad a livello base e da poco tempo mi sono messo a esplorare inventor.
Ho qualche collega più esperto nell'uso che mi può dare consigli, ma cerco di apprendere il più possibile da solo.
Vi farò diverse domande.

Tony88

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor
Ciao a tutti,
sono Simone e ho 28 anni;
ormai sono 7 anni che utilizzo Inventor 3D,
lo uso per sviluppare prodotti per arredo bagno.
conosco autocad 2D e cadelet ormai da anni, ma purtroppo li uso saltuariamente.
ultimamente sto cercando di integrare le mie competenze con 3dsMAX.

Biller

Utente poco attivo
Professione: Designer
Regione: Lazio
Un saluto a tutti,
appena arrivato dopo un peregrinare di ricerche tra forum e video, help on line e manuali... uso inventor e spesso mi trovo a cercare modalità d'impiego che non riesco a trovare.
Spero di poter portare anche un po' della mia esperienza come contributo.

Biller

Franco Brodoni

Utente poco attivo
Professione: Senior Engineer
Software: Autodesk Inventor
Regione: Umbria
Ciao a tutti,
mi chiamo Franco (ometto il cognome che peraltro nel profilo è sbagliato....ma tant'è.....).
Progetto da tutta una vita e vengo dal tecnigrafo. Uso Inventor dalle prime edizioni e non uso altro.
Ho usato SolidWorks, SolidEdge e Catia (V5 e V6), ma resto affezionato ad Autodesk.
Spero di poter dare qualche contributo al forum.
Buon lavoro a tutti.

Gandalf_65

Utente poco attivo
Professione: non impiegato forzato
Regione: Campania
Buongiorno a tutti,
sono un aereomodellista appassionato di disegno cad/cam ma non smetto mai di chiedere e imparare
Grazie in anticipo per i vostri consigli

Versione inventor utilizzata 2018

despot

Utente poco attivo
Professione: Tecnico/disegnatore
Software: inventor
Regione: emilia romagna
Giorno a tutti, sono Despot, per progettazione di macchine industriali del settore industriale uso inventor 2010... con tutti i suoi simpatici bachi...

Alessandro_Ossola

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: Inventor Professional 2017
Buongiorno a Tutti! Sono Alessandro, uso Inventor per lavoro e anche se ho diversa esperienza su questo software e su altri, ho sempre bisogno del vostro aiuto! Ci sentiamo presto! Ciao!

cr450e

Utente poco attivo
Professione: odontoiatra
Software: cerec / inlab
Buongiorno, sono Dario, odontoiatra.
Da 10 anni uso sw Cerec per progettazione cadcam in ambito dentale.
Progetto anche mascherine chirurgiche su file dicom.
Buon lavoro a tutti

Professione: Libero professionista
Software: SolidEdge, SolidWorks, Autocad, Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao mi chiamo Luca e sono di Forlì, lavoro in uno studio di progettazione di Cesena, utilizzo Inventor Pro 2018
Ciao a tutti !!!

Salva65

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016- inventor Pro 2016 - autocad 2015 - think3 - GBG - Simplify3D
Salve a tutti sono Salvatore da COMO e utilizzo SolidWorks 2016 e INVENTOR PRO 2016 a casa come didattica, sono da poco più da un anno entrato nel mondo della stampa 3D, anche se la conoscevo gia' da più di 10 anni per il mio precedente lavoro, ma ora la uso anche in ambito personale.
Buon Lavoro a tutti !

Salva65

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016- inventor Pro 2016 - autocad 2015 - think3 - GBG - Simplify3D
Ciao Sono Salvatore di Como, vorrei sapere che differenze importanti ci sono tra la versione di Inventor Pro 2016 vs 2018? Nel caso non lo sapessi dove posso riferirmi per conoscerle.
Saluto e Ringrazio.

roberout

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: inventor pro 2012
Regione: piemonte
Ciao a tutti,
progetto sistemi ICS per aeromobili ed utilizzo Inventor 2012 con buoni risultati, anche se sono autodidatta.