• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2016
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti.
Sono Riccardo utilizzo Inventor Professional 2015 (prossimo ad Inventor 2016) e lavoro ad Aprilia in provincia di Latina.

Mariorossi55

Utente poco attivo
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Mario e utilizzo Inventor 2016. Sono un disegnatore di particolari meccanici.

mitho87

Utente poco attivo
Professione: Studente Ingegneria
Software: Autocad 2D, Inventor e Rhinoceros 5
Regione: Puglia
Ciao a Tutti, mi chiamo Gianluca e sono uno studente Universitario in ing. Meccanica, che utilizza da qualche mese Inventor 2016. Provengo da Taranto

biancoalle

Utente poco attivo
Professione: Project Manager / Tecnichal Manager
Software: Autocad Solidworks Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao tutti, dopo alcuni anni di Solidworks, mi ritrovo immerso nel mondo Autocad + Inventor

gecotec

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: inventor lt 2016
Regione: lombardia
Ciao Sono Flavio e vivo a Lecco (Lombardia)
Sono un utilizzatore di Autocad 2016 e soprattutto Inventor Lt 2016 più altri software come Tekla Structures V 21.

varsente

Utente Junior
Professione: impiegato azienda ferroviaria
Software: inventor2013 autocad 2013
Regione: toscana
Salve a tutti sono valentino vivo a firenze.
a causa di una ricollocazione nel mio posto di lavoro, nonostante l'età sto cercando di imparare
ad usare inventor 2013 e autocad 2013.
spero di essere nel posto giusto e di trovare persone pazienti.
grazie, buon lavoro a tutti.

Michele.Scinto

Utente poco attivo
Professione: progettista / project manager
Software: Inventor + PSP(Vault)
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono della provincia di Torino.
Sono iscritto da un pò al forum ma non ho mai partecipato attivamente.

Come programma di disegnazione ho utilizzato a livello lavorativo think3 e poi tutti gli Inventor dal 2010 ad oggi, per interesse personale e per l'università ho usato varie release di SolidWorks.
Inoltre utilizzo come PDM Vault e ho usato Productstream 2010/2011.

Lavorativamente parlando sarò ancora per poco responsabile tecnico di un'azienda che progetta macchine e impianti di filtrazione, per poco perchè mi sto mettendo in proprio come professionista (dita incrociate ;).

Sono specializzato in carpenterie e lamierati, meccanica, ed impiantistica fluidica.

DilanDesign

Utente Junior
Professione: Project Designer
Software: Autocad, Inventor, CADWorx, Navisworks,
Regione: Sardegna
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e da qualche settimana mi sono cimentato nell'utilizzo di Inventor 2016! :cool:

zionts

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Inventor, Autocad, Ansys, Matlab
Regione: Friuli venezia giulia
Ciao a tutti!

usiamo inventor all'università, ma ovviamente pretendono che lo sappiamo usare senza insegnarci niente!

f1r3b41184

Utente poco attivo
Regione: Toscana
Ciao sono Daniele, nell'azienda dove lavoro ci stiamo spostando da AutoCAD a Inventor e vi ringrazio fin da ora per il supporto che questa community mi ha dato e darà!

TECNOMECH

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Regione: LOMBARDIA
Ciao a tutti.
Sono Giuseppe. Sono un progettista meccanico e uso Inventor da circa 5 anni

Zande95

Utente poco attivo
Software: Inventor 2016 studenti
Regione: Veneto
Buongiorno da poco utilizzo inventor 2016, sono uno studente dell'its al malignani di udine.

rellino1

Utente poco attivo
Software: osd
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, utilizzo inventor da 2 anni e ancora non capisco come fare tante cose... vabbe spero che potremmo aiutarci un po.

elkatta

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Inventor 2016, AutoCAD Mechanical 2016
Regione: Trentino Alto Adige
Ciao a tutti sono Andrea, utilizzo Inventor dal 2008, prima nell'azienda dove lavoravo ora come libero professionista.

ZANO_E

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 2016
CIAO A TUTTI SONO ZANO_E ED E' DA POCO CHE UTILIZZO INVENTOR E SONO DI BOLOGNA

stilo64

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: inventor2016
Ciao A tutti,
sono nuovo del forum, forse c'è una discussione riguardo le revisioni, la domanda che volevo fare è questa:
Dopo fatto un assieme metto in messa in tavola per quotare il disegno.
Ma se lo stesso assieme messo in Tavola subisce una variazione di quota, perchè ho dovuto cambiare per conto del cliente, come per esempio un passo modificato, come faccio ad avere nella messa in tavola i due fogli dove una ha la revisione "0" e l'altra revisione "A".
Si riesce a rappresentare e avere uno storico con tutte le modifiche con il primo foglio Rev 0 il secondo foglio Rev A?
Penso che sul primo foglio dovrebbe essere scollegato dalle modifiche che il modello subisce, ma sul secondo foglio collegato con le nuove modifiche,
Scusate se non sono stato chiaro, spero, è un tormento che da mesi non riesco a trovare una soluzione, certo che copiare un'altro modello e rimettere in messa in tavola sarebbe più veloce come soluzione, ma credo che ci sia una soluzione migliore.
Grazie

stilo64

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: inventor2016
Scusate sono Michele di Milano e dal sistema autocad in azienda siamo passati ad inventor2015.
Naturalmente nessuno ci ha fatto un corso così quelle poche cose ho imparato da solo.
Sono un disegnatore meccanico e ho bisogno di una base importante credo che qui sicuramento riuscirò a trovare quello che ho bisogno.

moquaini

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autocad Mechanical, Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Sono Mosè. Utilizzo da 25 anni Autocad.
Da poco tempo in azienda abbiamo deciso di introdurre l'utilizzo di un modellatore 3D.
Utilizzo Inventor 2016.

andcavan

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidwork, inventor, autocad, solid edge, NX
ciao a tutti
sono un progettista di macchine automatiche e tra i sw uso anche inventor.