• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

dl1412

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor
Regione: puglia
ciao a tutti

sono DL1412 mi chiamo davide e sto iniziando a familiarizzare con inventor 2015.

Rossano.Nana

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autodesk Factory Suite
Regione: Lombardia
Ciao sono Rossano, utilizzo Autocad da più di dieci anni e da un paio di settimane sono passato ad Inventor. Due mondi COMPLETAMENTE diversi...

michisub

Utente Junior
Professione: Ingegnere ambiente e territorio
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, sono Michela, utente Inventor da meno di 1 anno, seriamente operativa da qualche mese.
Siete UTILISSIMI e vi sfrutterò per maggiori informazioni.

A presto!

cantarini6

Utente poco attivo
Professione: operaio e disegnatore CAD
Software: Autodesk Inventor e Autocad
Regione: toscana
ANDREA CANTARINI mette a disposizione le proprie competenze nel campo del disegno tecnico e del design industriale, per offrire ai clienti i seguenti servizi:

-Progettazione e realizzazione di stampi per termoformatura
-Studio di fattibilità e sviluppo del design di prodotti termoplastici
-Modellazione 3D
-Progettazione di particolari termoformati
-Progettazione componenti meccanici
-Messa in tavola di progetti in 2D e 3D ed impianti elettrici

Grazie al supporto di un team di esperti collaboratori è possibile progettare e realizzare stampi e stampaggio ad iniezione, stampi per calzature e stampi a compressione. Inoltre, su richiesta del cliente, in collaborazione con aziende specializzate, è possibile realizzare i particolari stessi.

Luigi Insegnante

Utente poco attivo
Professione: insegnante
Software: Inventor
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando inventor da qualche mese per la mia professione di insegnante.
Sto familiarizzando con il programma ed il suo mondo.
A presto

Filippo Vulcano

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Inventor 2015
Regione: Abruzzo
Salve, mi chiamo Filippo e da pochissimo mi sono appassionato ai Cad 3D. Attualmente sto imparando ad utilizzare Inventor 2015 per la realizzazione di una cassa di orologio che mi sto autocostruendo.
Spero di trovare in questo fantastico forum l'esperienza ed i consigli che mi occorono :)
Grazie!

Sec69

Utente poco attivo
Professione: Consulente
Software: win8.1
Regione: Altro
Salve a Tutti, sono Sec69 e vorrei capire se Inventor può essermi utile, spero di essere nel posto giusto

dan89

Utente poco attivo
Professione: studente ingegneria
Software: ansys
Regione: Bari
salve a tutti...
preparo il mio lavoro di tesi in ing. meccanica con ansys 12 e sono iscritto qui con la speranza di avere qualche piccola dritta ;)

vinci16

Utente Junior
Software: SOLIDWORKS 2017
Regione: BS
ciao a tutti sono Andrea e studio ingegneria meccanica a brescia e mi sto destreggiando nell'utilizzo del software SOLIDWORKS!!!
CIAOOO

antimetro

Utente Junior
Professione: Nuovo nel disegno 3d
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di Inventor, sono stato assunto da una ditta dove viene per l'appunto utilizzato questo programma. Prima disegnato su SolidWorks.

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao, il mio nome è Graziano, ho scoperto Inventor per curiosià e sto seguendo dei tutorial on-line, uso Autocad da qualche lustro, Rhino lo conosco un po' ed ho usato Type 3.
Ciao

plutarco

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Inventor, Catia
Regione: Veneto
Ciao sono Angelo, sto imparando ad usare anche Inventor, versione 2013 per la precisione

Acero

Utente poco attivo
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao, io sono nuovo del forum. Non so se è qui che ci si presenta... Comunque io sono uno studente al terzo anno di meccanica, "so usare" solidworks e spero di imparare molto da questo interessantissimo forum

Zaraki

Utente poco attivo
Software: Autodesk Inventor 2015
Regione: Marche
Ciao a tutti, sono Costantino.
Utilizzo Inventor 2015, non sono bravissimo ma mi sto impegnando per ovviare a questo problema!

marza10

Utente Junior
Professione: Progettista cuscinetti speciali
Software: inventor
Regione: lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Davide sono neolaureato in ingegneria meccanica e lavoro da circa tre mesi presso un'azienda che si occupa di cuscinetti speciali a rulli. Ho usato inventor in università e ora sto cercando di far capire ai miei colleghi dell'ufficio tecnico le grandi potenzialità di questo software rispetto ad autocad :D

salaxoz

Utente poco attivo
Software: Inventor
Regione: piemonte
ciao a tutti!
Sono un nuovo utilizzatore di inventor.
prima avevo solidworks, faccio fatica con inventor perchè mi pare più obsoleto (ho la versione 2010, forse per questo)!

Morwen

Utente poco attivo
Professione: impiegata tecnica
Software: Inventor 2010
Regione: Veneto
Ciao! mi chiamo Giulia, da qualche anno lavoro con Inventor (purtroppo 2010), ho imparato da autodidatta quindi ho ancora molti dubbi...