• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

maxbinda

Utente poco attivo
Professione: progettista e coordinatore cad/cam
Software: autodesk inventor, feature cam, mechanical desktop, autocad
Regione: lombaridia
Non ricordo se l'ho fatto in passato,cmq sono Maxbinda uso inventor series 11 e inventor 2011,sono più orientato ad usare Inventor series 11,perchè ho il pc dove lavoro che ha questo software installato.E le vecchie abitudini non si cambiano facilmente

albino.gallo

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: google sketchUp
Regione: Lombardia
ciao a tutti,
sono Albino Gallo; mi stò avvicinando al settore del 3D da poco tempo; stò usando per ora Google SketchUp che ovviamente non è paragonabile ai soft più professionali. Voglio considerare di formarmi per Inventor.
per ora un saluto a tutti.

ciao,
albino

florio82g

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Software: inventor; UG NX
Regione: puglia
buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum utilizzo da due anni inventor simulation 2011

Mirko Carnelli

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico e Progettista MECCANICO
Software: Autocad, Inventor, Max, REViT
Ciao a TUTTI,

sono mirko e da anni che utilizzo inventor professional fino alla versione 2015, autocad 3d 2014 e revit 2014.

A presto e so già da adesso che sarete utilissimi ai miei piccoli problemini.

Ciao e buona continuazione

Braga

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Invantor-Creo
Ed ecco l'ultimo arrivato dal mondo di Creo della PTC ad inventor da un direct modeller ad un parametrico , che dramma !!!!
E per presentarmi ecco il mio promo problema , qualcuno sa come si costruiscono in lamiera le curve a spicchi ?
Grazi a tutti , buon lavoro e quella cosa là con la balena.

michisub

Utente Junior
Professione: Ingegnere ambiente e territorio
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, new entry nel mondo del CAD 3D, in particolare con Inventor... quindi verrete tartassati di domande!! :)

Michela

matteoconc

Utente poco attivo
Professione: disegnatore tecnico
Software: Autocad , Inventor
Regione: marche
Ciao a tutti, sono un vecchio iscritto , utilizzatore di Autocad , che da poco è passato alla progettazione parametrica con Inventor 2014. Il passaggio è stimolante ma molto impegnativo !!!

luca343

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2015
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono un progettista che da circa 2 mesi usa inventor 2015 per lavoro. Prima usavo top solid e solidworks
Inventor ha ancora molti lati oscuri per me, che spero nel tempo di chiarire anche grazie all'aiuto di voi bravi disegnatori :)

Andrea-11

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: inventor
Regione: veneto
ciao a tutti mi chiamo Andrea, da qualche anno lavoro con inventor 11 :rolleyes: ,che sarebbe ora di aggiornare, e mi sono iscritto perché ho bisogno di una mano

terrem

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Inventor 2015
Buongiorno a tutti, mi chiamo terrem e sono uno studente. Ho effettuato qualche stage utilizzando soprattutto PRO-E (wildifre 4.0) e Solidworks 2011. Utilizzo però maggiormente Invento 2014 (e 2015).

Beppe74

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Inventor
Regione: Puglia
Ciao a tutti mi chiamo Beppe, sto imparando ad utilizzare Inventor , lavoro nel settore delle chiusure lampo.

gs1960

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Inventor 2014
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un ingegnere edile.
Calcolo strutture da una decina di anni, in particolare carpenteria ed ora, per una serie di concomitanze, mi trovo ad imparare ad utilizzare Inventor.
Sono alle primissime armi e....chiedo scusa in anticipo se farò domande stupide!....ma per i newbby anche un dosso di rallentamento può sembrare il Monte Bianco :redface:

nikkke

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2014 e 2016
Regione: piemonte
ciao a tutti, sto cercando di imparare inventor 2015 ma sono all'inizio. Nik

Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: MonteCarlo
É una vita che progetto, e tutto ciò mi piace.
Scaricare un programma, un mp3, una foto é uguale.
Buona continuazione.

ER34

Utente poco attivo
Professione: IWE
Software: Inventor 2010
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti...sono un utilizzatore di inventor 2010 da circa un anno...ma la strada credo sia ancora molto lunga...

Folerrari

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor,Solid Edge,Solidworks
Ciao a tutti sono diplomato come perito meccanico e da mercoledì inizio il mio periodo di prova in un ufficio di progettazione. Sono solo all'inizio e ho moltissimo da imparare ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum. Utilizzo Inventor 2014 :)

Aletonno

Utente poco attivo
Professione: Tesista
Software: Abaqus/Nastran
Regione: Veneto
Ciao, sono Alessandro, mi ero già presentato tempo fa nella parte dedicata del forum e ora lo faccio anche qui. Uso inventor da un anno e mezzo per progettazione di carpenterie, in particolari navali in questo periodo. Grazie già a chi potrà, vorrà e saprà essermi di aiuto. Spero di ricambiare anche io.