• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

oq172

Utente Junior
Professione: manovale di lusso
Software: inventor 2014 - mechanical 2014
Regione: Lombardia
ciao a tutti, sono Alessandro e dopo 20 anni di autocad sono passato a inventor 2013... speriamo bene hehe

danerac

Utente poco attivo
Professione: Docente
Software: Inventor
Regione: Italia
Salve
sono un docente ITP e sto iniziando ad usare Inventor 2010 dopo anni di AutoCAD 2D. Grazie per l'aiuto che potrete darmi. :)
A presto

sandro1274

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad,inventor
Regione: lombardia
salve a tutti mi chiamo sandro uso autocad 2d-3d da parecchi anni e da qualche settimana uso inventor 2010 con non poche difficoltà...:confused:

sink

Guest
Buongiorno a tutti; ho utilizzato Inventor dalla release 11, sia nella progettazione (automazione industriale) che nel settore della lavorazione di lamiere; sono un utente autonomo ma penso di avere comunque sempre molto da imparare. Spero in futuro di potervi essere d'aiuto o che qualche utente più esperto possa risolvere le mie magagne che posterò.
Grazie, saluti!

Adriano.S

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: inventor
Ciao a tutti mi chiamo Adriano e mi sono appena registrato.Sono 23 anni che lavoro in officina di progettazione e costruzione macchine tranfer e attrezzature meccaniche.Il mio ruolo spazia dal tornio parallelo a controllo alla rettifica tangenziale sempre a controllo,al montaggio meccanico e altro ancora.
Al momemto mi trovo in cassa integrazione dal settembre 2012 e da poco ho cominciato a studiare l'uso di Inventor in modo autonomo con l'intento di provare a cercare una posizione lavorativa differente.
Ho conosciuto CAD3D.IT solo per caso e dando una rapida occhiata nel forum ho potuto notare quanto si ricco di argomenti,ce nè proprio per tutti.
A presto.

Jockettino

Utente poco attivo
Professione: progettista
Regione: Trentino A/A
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco, ho 23 anni e sono un giovane progettista che si occupa di disegnare monoblocchi isolati per i fori finestra.
Attualmente uso AutoCAD 2011 ma nei tempi morti sto studiando il passaggio ad Inventor.

Buona lavoro! :finger:

PS (per chi si chiedesse il senso del mio avater): è la mia (e forse anche vostra) espressione quando apro un assieme, mi compare il messaggio di errore nei vincoli e ne vedo il risultato! :tongue:

FreeLance3D

Utente poco attivo
Professione: Designer
Regione: Veneto
ciao
sono autodidatta Inventor, lavoro più che altro nel settore web, ma a volte ho necessità di realizzare dei modelli 3D per animazioni per il web

buon lavoro a tutti

notrola

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: inventor 2011
Regione: emilia romagna
Salve a tutti mi chiamo Alberto, e uso Inventor occasionalmente per per disegnare particolari meccanici, spero di trovarmi bene nel gruppo!

IngArkimede

Utente poco attivo
Professione: inventore geniale
Software: ProE solidwordks Inventor Catia Solidedge Unigraph
Regione: italia
ciao a tutti! io sono stato assunto da poco in un ufficio dove usano diversi cad, a seconda dell'esigenza del cliente..dovrò un po alla volta impararli grosso modo tutti, e pure inventor..cerco altri topi dove postare domande..buon weekend

callaghan

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2014
Regione: Piemonte (TO)
Ciao a tutti
sono Flavio, utilizzo Inventor da poco e ho già avuto modo di apprezzare questo Forum.. quindi eccomi qui! :)

mula

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: inv 2017, Vault
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti...
ringrazio sin da ora per l'utilità di questo bel forum... ringrazio tutti quelli che si adoperano per aiutare quelli come me in difficoltà...
sono un progettista meccanico presso un'azienda che realizza macchinari e attrezzature per settore automotive....
uso quotidianamente inv2013, (con vault non usato sino ad ora)
il mio pc è un HP Z400 Intel Xeon CPU W3565 3.2GHz, win7 64bit sp1 12gb ram, scheda grafica NVIDIA Quadro 4000
è un pò di tempo che sono iscritto e ho già risolto parecchie cose graziea Voi
Mula

Professione: Progettista, Disegnatore meccanico
Software: SolidWorks 2014, 2015; Inventor 2013, 2014; AutoCAD 2013, 2014.
Buonasera a tutti mi chiamo davide e sono uno studente e utilizzo Inventor Fusion 2013 a scuola. Spero di imparare tantissimi trucchi da voi tutti! Ciao :finger:

disgnan

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor 2013
Regione: emilia romagna
Ciao sono Disgnan,
ho 68 anni e disegno nel campo delle macchine automatiche da circa 50, sono da 15 in pensione e ho ancora la passione per la meccanica.
Da poco ho imparato a lavorare in inventor professional 2013 e, dopo aver costruito due macchine, sento di avere ancora tante cose da imparare. Grazie fin da ora per il vostro aiuto!

gcev

Utente poco attivo
Professione: progettista
Regione: estero
Ciao a tutti, presto dovró usare Inventor 2013 per ragioni di lavoro, sono un progettista meccanico,ho deciso di iscrivermi a questo forum per potere scambiare opinioni tecniche ed avere risposte su dubbi, spero, in futuro, di essere in grado di dare anche io qualche risposta e potere aiutare chi ne ha bisogno; in anticipo vi ringrazio per l'accoglienza, ciao

inventore2011

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor 2011
Regione: friuli
Ciao a tutti, sono uno studente-lavoratore alle prese con inventor 2011 e autocad mechanical 2011, spero di imparare il più possibile da voi e di poter fornire altrettanto aiuto

Grazie per l'accoglienza, ciao!