• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Davide_re

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor-Edge Cam
Regione: Lombardia
Un breve saluto con le informazioni essenziali su che versione usate e da dove venite.

link alle regole del forum: QUI

Qui assolutamente non si parla di problemi, aprite un nnuovo post per farlo

:D

V
ciao io utilizzo inventor professional 2011

e sonbo iscritto da pochissimo al forum!!

Professione: disegnatore
Software: Inventor, Solidworks, Autocad 2 D
Regione: lombardia
ciao a tutti, mi chiamo Andrea è mi sono iscritto adesso

tra pochi giorni devo sostenere un colloquio tecnico come disegnatore

purtroppo sono abbastanza inesperto, mi sto documentando x colmare le mie lacune, ma ho assoluto bisogno di qualche esempio di tavola sia di particolare che di assieme MECCANICO

ho bisogno di vedere come si quota (le regole generali le conosco), ma anche esempi di tolleranze dimensionali e geometriche e della rugosità assegnante alle lavorazioni

vi chiedo gentilmente se potete inviarmi qualcosa senza violare i diritti d'autore di nessuna azienda naturalmente....

grazie 1000

Temporala

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: AutoCAD 2008
Regione: Lazio
Ciao a tutti gli iscritti al forum
Mi chiamo Adele e scrivo da Roma
Ho iniziato a frequentare il forum perché uso autocad per progettare e avevo bisogno di un confronto con altri utenti.
A presto
A.

Professione: studente
Software: nessuno bene
Regione: veneto
Ciao a tutti, sono Emanuele e ho iniziato ad usare Inventor 2010.Lavoro come ingeniere in una ditta che progetta e assembla macchinari per lavorare la pelletteria.

Trattopuntolinea

Utente poco attivo
Professione: Perito industriale - tornitore - fresatore
Software: Inventor 2010
Regione: Veneto
Buonasera a tutti.
Sono un novizio di quasi 39 anni , in passato ho utilizzato Autocad , successivamente ho seguito un corso di Inventor 5 ed ho proseguito , per un po' , da autodidatta con la versione scolastica .
Al momento utilizzo , o meglio sto imparando ad utilizzare Inv.2010 presso una ditta che costruisce particolari meccanici.
Verrò sicuramente lapidato per l'eccessiva quantità di domande che formulero'.
Prudenzialmente ringrazio tutti anticipatamente.
Saluti.

Trattolineapunto.

nexo3

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Un po1 di tutto =)
Regione: Piemonte
Saaaalve :) sono nuovo nel forum... sono ancora studente, in un istituto tecnico a Borgomanero... :biggrin: quindi non ho molto da raccontarvi sulle mie esperienze...

Qualcosina l'ho scritta nel topic che ho creato in questa sezione per chiededre una mano...

Sperò che mi troverò bene qua, perchè a prima vista sembra davvero un forum ricco di risorse :D

Brethil

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD 2/3D
Software: Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014
Ciao A tutti :smile:

sono un disegnatore CAD 2/3D, utilizzo prevalentemente Inventor 2011 e spero di non assilarvi troppo in futuro con interrogativi che immancabilmente non mancherano di saltar fuori...e spero anche di tornare utile a qualcuno...infondo siamo qui per questo.

Pis & Lov

:biggrin:

lollone

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico o ultima ruota del carro?!
Software: Pro/e WF3- Creo 2.0 - AutoCAD - Inventor
Ciao,
mi chiamo Lollone,
sono un disegnatore/progettista e da qualche anno sono un utente del forum su pro-e!
Da 6 anni utilizzo pro-e ma ora mi trovo a misurarmi con inventor 2010. Le differenze si notano, ma spero che con le vostre conoscenze e la mia voglia di imparare, presto riuscirò a divincolarmi bene in questo nuovo mondo!

luca20013

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Abruzzo
Salve, mi chiamo Luca e da un pò che sono iscritto ma sono stato poco attivo.
Utilizzo Inventor dal 2004 ed attualmente utilizzo la versione 2010.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Ciao a tutti, sono Luca di Verona, lavoro in una ditta specializzata in impianti di trasporto (interni ed esterni) che però fa un po' di tutto all'occorrenza, e da qualche anno uso Inventor (sostituendo Autocad). Finalmente la Telecom ha portato l'ADSL nella zona e finalmente scopro le gioie dei forum!

mbr

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, inventor
Regione: sicilia
Sono Ambra, sto utilizzando Inventor per un lavoro di tesi! Studio in Ingegneria Gestionale

Mark_Raven

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autodesk Inventor
Buongiorno a tutti, sono Marco, ingegnere meccanico di Bergamo;
ho utilizzato Inventor per i due lavori di tesi (solo modellazione, assiemi e animazioni) durante il periodo universitario ed ora, nell'azienda per la quale lavoro, lo utilizzo anche per analisi fem.

Davide Z.

Utente poco attivo
Professione: Progettista/Responsabile uff.tecnico
Software: INVENTOR-2010
Regione: Emilia
ciao a titti sono davide di Modena...appena iscritto, lieto di far parte di questo gruppo.

aledani

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad2007
Regione: toscana
Ciao a tutti sono Alessandro da Cecina (LI) vi leggo da molto tempo e trovo questo forum di una utilità spaventosa.
Utilizzo Inventor11 a lavoro ma da poco sono passato a Inventor Pro 2011...un bel salto!!

Ciao a tutti e grazie per i vostri aiuti

Alessandro

pietro46

Utente Junior
Professione: Konstrukteure
Software: Autodesk Inventor 2010 Professional AutoCAD Mechanical 2010
Regione: Germania
Ciao buon giorno a tutti, e un buon arrivato hai nuovi utenti.
Anche io sono Calabrese e vivo da 12 Anni in Germania

Ing. Inventor

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Inventor 2011, Autocad 2011
Regione: Campania
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!
Uso cad 3d da circa 5 anni e l'anno scorso sono passato da solid works a inventor.

SOL1966

Utente poco attivo
Professione: Operatore macchine CNC
Software: INVENTOR 2011
Regione: LOMBARDIA
Un breve saluto con le informazioni essenziali su che versione usate e da dove venite.

link alle regole del forum: QUI

Qui assolutamente non si parla di problemi, aprite un nnuovo post per farlo

:D

V
Ciao a tutti sono una neofita dei forum. Spero di poter trovare qui consigli su Inventor 2011 che uso, per interesse personale, da pochissimo tempo.