• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

OmarCAD3D

Utente poco attivo
Professione: Insegnante
Software: Inventor 2010
Regione: Sicilia
sono Omar, uso inventor dal 2004 per scopi didattici sono un insegnante in un ITIS e da poco uso INVENTOR 2010

Fabbbio

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor 2009
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sono Fabio e mi occupo della progettazione meccanica di macchine automatiche in una piccola azienda della provicia di Varese.
Ho iniziato con Inv 2009 un paio di anni fa, ora sono da poco passato al 2010.

Un saluto a tutti!

STN PROGETTI

Utente poco attivo
Professione: PROGETTAZIONE MECCANICA
Software: Inventor-Solidworks
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e mi occupo di progettazione 3d con Inventor e Solidworks. Da due anni sono libero professionista, cioè dall'inizio della crisi, direi comunque che mi è andata bene rispetto a tanti altri che hanno faticato a portare a casa qualche lavoro. La progettazione cad3d è per me anche un divertimento come credo per tanti di voi che partecipate attivamente ai vari forum. Spero in futuro di esservi in qualche modo d'aiuto. Buon lavoro

marco_verri

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Works 2008, Autocad 2010, Inventor 2010
Regione: Emilia
Ciao a tutti,
sono Marco vengo da Solidworks 2008 ed ho iniziato ora ad utilizzare inventor 2010. Ho ancora un po di problemi... primo tra tutti la conversione dei miei vecchi progetti SOLID

Professione: impiegato
Software: autocad inventor
Regione: campania
ciao a tutti gli utenti sono un appassionato di moto e motori in genere sto tentando di mettere in cad un progetto motoristico che ho abbozzato su carta utilizzando inventor un programma dalle qualità eccezionali tra cui la facilità d' uso. vi proporrò i miei dubbi sulle lavorazioni ecc.
Sono un autodidatta apprendista.
Vengo dal salento ma per lavoro vivo accanto al cilento

aalto

Utente poco attivo
Professione: cad
Software: procad
Regione: toscana
ciao,
mi chiamo antonio lavoro in una azienda in cui lavoriamo il ferro( dalla cassetta della posta fino a carpenteria pesante,passando per scale ,ringhiere ,cancelli, opere...) attraverso macchine a controllo alfanumerico.Lavoro con Autocad 2010(modellazione3d)e da poco ho iniziato a "studiare" Inventor2010.

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Ciao a tutti
Seguo da molto il forum, ancora prima dell'impolosione generale!

Leggo molto ma scrivo poco...

Sono alla fine dei miei studi di ing, ho sempre usato solid solo che ora sto facendo uno stage in una azienda che usano inventor, quindi spero di usarlo ancora per molto :)

Grazie fin d'ora

Ciao
Filippo

fabiosuisse

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: NX5, Inventor, Ansys,
Regione: estero
mi chiamo fabio dal ticino (CH) uso da quest'anno inventor 2010 sono passato un po dalle varie versioni precendenti con una parentsi di due anni su NX5 e 6

antom75

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: Inventor 2011
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti... mi chiamo Marco..
Come esperienze ho usato in passato Solid Work per delle progettazioni all'università, attualmente uso da 5 anni Autodesk Inventor, e da poco sono passato alla versione 2011, con non poche difficoltà per capire l'intrigo delle funzioni che hanno sviluppato..
L'utilizzo principale del software è per la progettazione di Granulatori e Dosatori per materiali plastici.

Lobito63

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: AutoDesk Inventor 2011 Professional
Ciao a tutti...
mi chiamo Franco e sono un ingegnere progettista meccanico di Milano.
Progetto di tutto con AutoCAD dai tempi dell'università, cioè dalla versione 2. Oggi uso la 2011.
Mi sono iscritto, sia per dare il mio modestissimo contributo, sia perchè sto imparando Autodesk INVENTOR 2011. Nonostante la miriade di manuali e libri e forum, ci sono alcuni concetti basilari che non riesco a capire e mi sevirebbe moltissimo il vostro aiuto.
INVENTOR mi serve per il mio lavoro in 3D e per la rappresentazione di render e animazioni professionali di nuovi prototipi meccanici.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'accoglienza nel forum e colgo l'occasione per augurare a tutti un Felicissimo 2011. :finger:

Inge

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao a te, benvenuto.
Il benvenuto è sempre implicito a chiunque si affaccia da questa porta, ma ad un nuovo utente che si presenta con un avatar come il tuo è bene esplicitarlo.

:biggrin::tongue::mad:

Lobito63

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: AutoDesk Inventor 2011 Professional
Grazie Stefanobruno,
si vede che il mio avatar ha sortito l'effetto che volevo e cioè quello di farmi contattare. :biggrin:
Visto che sei anche tu un progettista meccanico che lavora con Inventor e anche un moderatore del forum, mi sapresti indicare dove posso fare subito una domandina urgente che mi serve riguardo alcuni render grafici per il mio lavoro che devo consegnare al più presto?
Devo aprire un nuovo thread?
Ti ringrazio ancora e ti auguro un Buon fine anno. :finger:
Inge

pietro46

Utente Junior
Professione: Konstrukteure
Software: Autodesk Inventor 2010 Professional AutoCAD Mechanical 2010
Regione: Germania
Auguro un buon 2011 a tutti i membri del forum e visitatori.
anche io qui in Germania uso Inventor: 2009-2010-2011.

Rusky

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
Ciao sono Andrea ed uso da poco Autodesk Inventor Professional 2011(l'ho appena installato....)