• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

eddie

Utente poco attivo
Professione: Manager tecnico
Software: Inventor pro 2010
Regione: Marche
Salve a tutti.
Sono nuovo di inventor e sto usando il prof 2010. Però sono nuovo anche dei forum quindi abbiate pazienza.

eddie

Utente poco attivo
Professione: Manager tecnico
Software: Inventor pro 2010
Regione: Marche
Ciao di nuovo a tutti.
Sto usando Inventor pro 2010. Sto cercando un metodo per disegnare uno scafo con Inv. Potrebbe non essere ancora alla mia portata ma imparo alla svelta. Sapreste darmi dei consigli o magari dove trovare qualche tutorial che faccia al caso mio?
Un grazie grosso cm 1a casa!

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Ciao di nuovo a tutti.
Sto usando Inventor pro 2010. Sto cercando un metodo per disegnare uno scafo con Inv. Potrebbe non essere ancora alla mia portata ma imparo alla svelta. Sapreste darmi dei consigli o magari dove trovare qualche tutorial che faccia al caso mio?
Un grazie grosso cm 1a casa!
Qui si fanno le presentazioni, per le domande bisogna aprire una nuova discussione o continuare in uno sullo stesso argomento (a proposito usa la funzione ricerca in alto per vedere se trovi qualcosa che ti serve).
Sei scusato perché sei nuovo :)

chief tyrol

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: autocad 2d inventor
Regione: liguria
Ciao a tutti.

Ho avuto un "assaggino" di Inventor durante un corso Autocad. Mi sto attrezzando per aumentare le mie capacità di disegnatore e sono capitato qui. Mi sembra un ottimo riferimento per gente alle prime armi come per i professionisti.

Per adesso "sbircio" il forum.

Ci risentiremo quando "sbatterò la faccia" nei primi intoppi.

Adrenocromo

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.
Piacere sono Adrenocromo e uso inventor dalla versione R6, ora ho la 2010 PRO.
Comunque sia nulla togliendo a inventor mi piacerebbe passare a CATIA.

Buona giornata a tutti.

paolobaga

Utente Junior
Professione: Disegnatore Inventor 2011
Software: Inventor
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti.. Sono Paolo Baga e in questi 2 anni di lavoro ho passato Inventor 09 - Inventor 10 e Inventor 2011. Grande no?! Buon lavoro =)

Roby72

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: My forebrain
Ciao a tutti
Ho appena preso inventor 2011 LT , bello... devo dire,bisogna farci la mano pero' tutto sommato ci si lavora.
Vengo dal settore stampi plastica e pressofusione, e da 3 anni automazione industriale.
Ciao a tutti
Roby72

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
buongiorno a tutti visto che manco da molto mi ripresento, sono vigz, uso 2011 e sono straappassionato di moto ;)

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
buongiorno a tutti visto che manco da molto mi ripresento, sono vigz, uso 2011 e sono straappassionato di moto ;)
Uè ducatista chi non muore riscrive eh! come la va? sei scappato dall'italia? ( ti capisco:cool:)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
no no son sempre lacustre, o lacuale. :D

medito la fuga ma poi come sempre resto legato alla terra natale...

inox

Utente poco attivo
Professione: Impiegato amministrativo
Software: Autodesk Inventor 2011
Regione: Valle d'Aosta
Ciao a tutti. Sono un novizio di inventor (2011). Da qualche giorno ho iniziato a leggermi l'help e qualcosa ho imparato. Ma quanto ne manca.......

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
Ciao,
sono Paolo e ho da poco iniziato ad avventurarmi nel mondo del 3D. Dopo aver visto vari prodotti, alla fine mi sono orientato su Inventor 2010. Sono appassionato da sempre di meccanica e di auto classche e mi piacerebbe creare in Inventor la mia "auto dei sogni".

Per il momento mi limito ad apprendere e fare pratica. A proposito, consiglio a tutti i newbe come me la lettura approfondita dei seguenti testi (in Inglese):

http://www.amazon.com/Autodesk-Inventor-2010-Experience-Required/dp/0470481692

http://www.amazon.com/Mastering-Autodesk-Inventor-Curtis-Waguespack/dp/0470478306/ref=pd_bxgy_b_img_b

Mi hanno consentito di apprendere velocemente tutte le principali funzioni del programma.

A presto.:finger::finger:

Pietro_1

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2008
Regione: Puglia
Un saluto a tutti,

sto passando dal disegno 2D ad Inventor perché è giusto pensare in 3D, mi sono stancato di metter mano a diverse tavole 2D per una stupida modifica.

Conto sul vostro aiuto e soprattutto sulla vostra esperienza per liberarmi dai vari dubbi che incontrerò e aiutare chi potrò. (Ho fatto pure la rima)

Ciao:finger:

Professione: Progettista aeronautico
Software: CATIA V5, Inventor Pro, NX 7.5
In realtà è un po' un ritorno dopo alcuni anni passati con una francesina di nome CATIA.... Lo trovo rinnovato e molto migliorato.. ma mi mancano alcuni comandi di CATIA veramente veloci ed snelli. :frown:

:smile:

NoMaD

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor 2010
Buonasera! Mi occupo di progettazione di impianti di confezionamento, imballaggio e di teste operatrici per robot utilizzando Inventor 2010! Grazie a tutti coloro che collaborano per rendere questo spazio veramente unico ed utilissimo!

Un saluto a tutti!

vallispa

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Inventor 10
Regione: Romagna
Ciao a tutti,

Sono Nicola
Lavoro in una ditta metalmeccanica (VALLI spa)
Qui usiamo Inventor 10, disegnamo gabbie per galline ovaiole.

Complimenti per il forum ho già trovato un sacco di consigli.

Grazie
:finger:

Maurog

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor - Autocad
Regione: Veneto
Ciao sono Mauro G, uso Inv2010, mi trovo abbastanza bene e per il momento stò facendo tesoro di molte informazioni che leggo qui.
Una saluto a tutti e buon lavoro. CIAO