• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Professione: Grafico
Software: Solidworks
Regione: Milano
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo una settimana che leggo il forum, ho appena iniziato a usare Invetor, vorrei riuscire a usarlo il meglio possibile...

Ciao...:smile:

PincoPanco

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: OneSpace Designer, Inventor
Regione: Lazio (Frosinone)
Ciao a tutti i componenti del forum...

Dopo 10 anni di CoCreate stiamo passando ad Inventor.

Grande, non c'è che dire!!!!

Una domandina: quando importo assiemi in formato step e li salvo con Inventor 2010, viene creata una cartella con il nome dell'assieme che contiene tutte le parti costituenti.

Posso invece salvare lo stesso assieme senza che venga creata questa cartella d'assieme?
:confused:

pagnotz

Utente Standard
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Qua è posto solo per le presentazioni, ti conviene aprire un'altra discussione per le domande, se ricercando nel forum non trovi già una simile :smile:

PincoPanco

Utente poco attivo
Software: OneSpace Designer, Inventor
Regione: Lazio (Frosinone)
...cioè scusa ....tu vuoi dire che dopo 10 anni di OSD ti trovi bene con un parametrico ??:eek::eek: complimenti :finger:
Direi di si, almeno per il momento. Inventor offre delle potenzialità veramente notevoli, e tra queste apprezzo molto la possibilità di modificare gli schizzi a posteriori (oltre alla gestione della storia).

usamx7

Utente Junior
Professione: Studente, 5° anno ITIS
Software: Autodesk Inventor Professional 2008
Regione: Lombardia
Ciao a tutti! Sono felice di essermi iscritto al forum, e sono sicuro di incontrare tanta gente simpatica, e compotente nel mondon del disegno tecnico!
Al prossimo post!

Bayliss332

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Inventor, Solid Edge, Abaqus, Catia
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono di Piacenza. Sono un neo-ingegnere meccanico, ma prima di tutto un motociclista. Arrivo dal DucatiMonsterClub.it e ho già visto altri utenti che si aggirano anche in questo forum:biggrin:
Sicuramente avrò di che imparare:finger:

ciao a tutti e buon lavoro

tecnoservice

Utente poco attivo
Professione: studio tecnico
Software: INVENTOR - SOLID EDGE
Regione: san marino
Ciao A tutti mi sono appena iscritto, sono anche io principalmente un motociclista e nel tempo libero eseguo progettazioni meccaniche con inventor 10..............

....................magari, invece è il contrario.
Mi sono iscritto sperando di trovare proprio qualcuno che mi paghi per andare in moto e possa usare il tempo libero per giocare al computer con inventor :biggrin::biggrin:

Rosaspina

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2008
Regione: Umbria
Salve a tutti.
Mi chiamo Marco, progettista meccanico. Sono un novizio di Inventor 2008, ho lavorato per molto tempo con Solid Edge. Spero nella vostra comprensione e soprattutto nel vostro aiuto.
Buon lavoro a tutti!

Software: Inventor Pro, Fusion 360, AutoCAD Mechanical
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, mi sono iscritto solo ora ma seguo questo forum da molto tempo.
Utilizzo Inventor dalla versione 3 e ora ho la 2010.
Grazie a tutte le persone che in passato inconsapevolmente mi hanno già aiutato ad uscire da problemi o dubbi, spero di poter ricambiare appena ne avrò l'occasione.

Panawood

Utente Junior
Professione: artigiano
Software: inventor 10, Rhinoceros
Regione: lombardia
Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo,faccio l'artigiano e costruisco strutture in legno (prevalentemente coperture civili) uso la progettazione parametrica per il mio lavoro, uso inventor 10, e conosco poco poco ProE, sono completamente autodidatta nel 3D, quindi con tutte le lacune del caso.
Ciao, Giacomo

LuiVerde

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista designer
Software: Inventor2012-Microstation - Rhinoceros -SolidWorks - SolidEdge-
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti Mi chiamo Luigi e passo ufficialmente ,un pò a malincuore , a inventor 2010 ,
sono un artigiano , ho varie esperienze nel mondo 3d ( sempre da autodidatta) come programma principale ho sempre usato Modeler di Microstation (bentley) , Rhinoceros e un pò autocad . Ho deciso di voltare pagina con inventor. spero bene .....................
Ciao Luigi

pietro46

Utente Junior
Professione: Konstrukteure
Software: Autodesk Inventor 2010 Professional AutoCAD Mechanical 2010
Regione: Germania
ciao Progettisti io sono Pietro 46 un studente nel settore costruzioni machine industriali Lavoro con AutoCAD Mechanichal 2009/ 2010 e Inventor 2009 / 2010. mi piacciono che sono strutturati i programmi, e mi piace sfruttare al meglio i programmi.

ciao a tutti

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Benvenuti ai nuovi utenti che ci seguono anche dalla crrande cermania!!
io al momento sono in quella che una volta si chiamava Persia, ora in fase molto critica, dove il monitor che si popola dei volumi della progettazione suscita ancora stupore e incredulità.:eek:

duegommenuove

Utente poco attivo
Professione: consulente
Software: inventor
Regione: liguria
buongiorno a tutti
sono ingegnere da tanti (ahimé) anni - fino all'anno scorso lavoravo con autocad ed ora sono passato a inventor 2010-
ed anche io sono motociclista, come forse si capisce dal nick-:finger:

mirko dp

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor e mechanical
Regione: veneto
ciao a tutti
ho già inserito un post senza presentarmi e sono stato c.........
lavoro con inventor 10 da qualche anno ma uso spesso anche il 2d.
trovo questo forum veramente utile
complimenti