• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Iraz

Utente Junior
Professione: ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
Software: SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight
Regione: Veneto
salve a tutti, mi chiamo Roberto, sono un neo-ingegnere meccanico e ho da poco cominciato a lavorare!
Utilizzo Inventor 2010 al lavoro ( a volte 2009) con vecchia macchina.
Non sono un grande esperto del settore ancora.
Ho cominciato con i tutorial di solid works...e ora voglio impratichirmi con tutto.

KAISERFRANZ

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor2009-COCREATE MODELLING-Mecanical 2009
Regione: piemonte
sto cercando di usare inventor2009 dopo aver usato per anni cocreate , ed ho molta nostalgia dei comandi veloci di cocreate

Lucky74

Utente Junior
Professione: Resp. Ufficio Tecnico
Software: TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008
Regione: Toscana
Ciao, mi chiamo Enrico e da pochissimo sto utilizzando Inventor, anche se, più che di progettazione CAD mi occupo di creare personalizzazioni con le API!

desmoboy

Utente Junior
Professione: perito meccanico
Software: PRO-E WF4, INVENTOR
Regione: bologna, roma, sicilia ecc....
CIAO A TUTTI, HO COMINCIATO UNA NUOVA AVVENTURA LAVORATIVA CON INVENTOR (PROVENGO DA PRO-E), SPERO DI TROVARE IN QUESTO FORUM LE RISPOSTE AI MIEI DUBBI. BUON LAVORO A TUTTI

rosetta

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad inventor
Regione: progettista senior
Ciao sono "rosetta", è da poco che uso Inventor, però ho una mentalità "elastica"e utilizzeò questo forum per aumentare le mie conoscenze.
un saluto a tutti.

Marco1

Utente poco attivo
Professione: tecnico commerciale
Software: Acad, 3DSMAX, INVENTOR, MECHANICAL DESKTOP
Regione: Veneto
Ciao a tutti, utente mechanical desktop ed Inventor 2009.
Grazie per il contributo di tutti.
Marco

remax

Utente poco attivo
Professione: progettista/disegnatore
Software: inventor
Regione: emilia romagna
ciao a tutti , io utilizzola versione 2008 e 2010 , , utilizzo medio

black-eagle

Utente Junior
Professione: Addetto trascrizione lucidi al cad
Software: Principalmente Inventor
Regione: Piemonte
Mi scuso se ancora non mi sono presentato alla community!

sono black-eagle ... un ragazzo appassionato di moto, auto e/o motori in genere entrato nel mondo del lavoro quasi 5 anni fà ... ma aimè la mia progettazione non concerne particolari da me amati.

Amo molto la tecnologia 3D per la disegnazione meccanica e, assieme ad altri colleghi, stiamo cercando di portare questa tecnologia nella nostra azienda.

Un saluto a tutti gli iscritti alla community!

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
Un breve saluto con le informazioni essenziali su che versione usate e da dove venite.

link alle regole del forum: QUI

Qui assolutamente non si parla di problemi, aprite un nnuovo post per farlo

:D

V
Ciao a tutti

Sono Gianluca e sono da PADOVA.
Uso INVENTOR da 6 anni, prima usavo UG.
In questo momento sto usando la versione 2010.

Ultima modifica da un moderatore:

danilogsx

Utente poco attivo
Professione: Progettista disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Danilo stò iniziando ad utilizzare Inventor dopo 10 anni di utilizzo di CoCreate SolidDesigner...non ci capisco nulla!

bullet

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Autocad/Inventor/Solidworks
Regione: Friuli
Ciao a tutti quanti mi chiamo bullet e sono di Pordenone... e da poco che sto usando Inventor 2009 devo dire che è un programma davvero fantastico... spero di imparare ad usarlo bene anche grazie a questo forum...

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Ciao a tutti, da circa un mese sono tornato ad utilizzare inventor dopo 5 anni di Sw.....

un pò traumatico l'impatto :mad:

Nico

ANK

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: Inventor 11
Regione: lombardia
Ciao sono ANK

utilizzo Inventor11 da circa 8 mesi (imparato "in proprio" dopo essermi sorbito il manuale del Pruneri...) sperando mi possa servire per un prossimo lavoro in proprio che intendo iniziare a breve.

Professione: Ingegnere meccanico-progettista
Software: Autocad/Inventor
Regione: Lazio
Ciao sono Fabiola,
utilizzo Inventor professional 10.0 da circa un mesetto. Non lo conoscevo ma avevo qualche base di SolidWorks... il risultato è che ora me la cavo abbastanza bene ^__^ .

kikko_italy

Utente poco attivo
Professione: Particolarista
Software: Solidworks 2003/ Inventor 2008
Ciao,

Mi Chiamo Federico, sono iscritto da più di un anno a questo forum, ma solo ora riesco a dedicargli un po di tempo, spinto dalla necessità di capire come funziona la versione 2008 di inventor... a prima vista abbastanza distante dalla logica di modellazione che mi ero impostato con Solidworks (ma di questo parliamo nel prossimo topic che aprirò).

Ho 25 anni, laurea breve in automazione industriale quasi terminata (3 esami + la tesi) e nel frattempo guadagno qualche soldino come particolarista/progettista 3D.

Spero di trovare le risposte che cerco in questo bellissimo Forum e magari far nascere qualche bella amicizia con alcuni utenti.

Ciao!

MCGENNA

Utente poco attivo
Professione: DISEGNATORE 3D
Software: INVENTOR
Regione: MARCHE
Ciao a tutti mi presento sono Alessio e da 3 anni lavoro con l'inventor 10
Attualmente lavoro per una società che produce depuratori per la separazione di solido liquidi ecc. ecc.
come ubriacone anche io passo un bel po di tempo in ufficio e il restante a tirar fuori dagli archivi obsoleti disegni in 2d!!!!!!
come hobby: qualunque cosa che abbia minimo 2 ruote e vada forte!!!
poi ho il soft air!!!!! ha mi diverto a rimettere in sesto vecchie macchine..........

spero di trovare ottima gente e consigli grazie a tutti!!!!!

Professione: Studente
Software: SolidWorks, SolidEdge, Inventor
Salve, sono uno studente e forse avrete notato che mi sono già presentato anche nel forum di solid works e mi accingo a farlo in quello di solid edge...mi è stato fatto presente che non posso postare la medesima domanda in tutti e tre i forum, ma purtroppo devo usare tutti e tre i programmi, quindi talvolta potrebbe capitare...
Installato sul pc domestico ho una versione per studenti di inventor 2009...la versione che abbiamo all'università però è più vecchia, credo del 2007 ma non garantisco...on sono molto ferrato sugli argomenti trattati, quindi spero mi perdonerete se a volte le mie domande protranno risultare un po' oscure alla comprensione...

A presto sul forum