• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuovi plugin per VectorWorks 2008

Professione: rigger
Software: vectorworks 12.5
Regione: ITALIA
Ciao, scusa il disturbo ma forse tu mi puoi aiutare, visto che non ci sono tanti che utilizzano vectorworks.
Ho da poco vectorworks 12.5 ma cliccando l'icona delle truss mi dice di verificare che ci sia nei plug-ins.....che vuol dire? Dove devo guardare per caricarla.....
Grazie.
OMAR.

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Professione: Architetto_BIM Manager
Software: VectorWorks, Photoshop, Artlantis
Regione: Genova
A mio parere vuole dire che il tuo workspace non corrisponde al numero di serie.
Fai una ricerca nella cartella dei plugin di Vectorworks e vedi se e' presente questo plugin "Straight Truss.vso"
Se lo trovi e' un problema di numero di serie. Cioe', Truss e' un plugin object del pacchetto Spotlight. Se tu hai un numero di serie che attiva invece un altro dei pacchetti (Fundamental, Architect, ecc...) ma il workspace ti e' stato passato da qualcuno che ha Spotlight, ecco che tu vedi il Tool nella paletta ma in realta' non lo puoi usare perche' il tuo numero di serie non te lo permette.
Oppure, piu' semplicemente, perche' non e' presente nella cartella dei plugin. Comunque il problema e' sempre la mancata corrispondenza tra workspace e pacchetto che stai usando.
Guarda quale hai - lo leggi nello Splash Screen di VW - e attivati il corrispondente workspace (Tools->Workpaces)
Spero di essermi spiegata decentemente.... :-/
lo

Perfettamente, quindi dovrei reinstallarlo con il corretto numero di serie. Sei stata gentilissima. oggi ci provo.
MA sei di Milano? mi piacerebbe molto saperne di piu' su Vectorworks, sai col lavoro che faccio lo sfrutto solo in minima parte. Disegno progetti luci,audio e video per concerti, ma solo in 2D.
Va' beh....grazie ancora per l'aiuto e buona giornata.
Ciao
OMAR.

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Ciao,
io sono di Genova. Ma se vuoi parlare di VW con me non c'e' problema, saro' felice di risponderti... nei limiti delle mie conoscenze :)
Per abilitare i tool di Spotlight devi avere il relativo numero di serie, o quello del pacchetto Designer, che li comprende tutti.
Per il tuo genere di lavoro dovresti effettivamente usare il pacchetto Spotlight! Nasce proprio per la progettazione dell'illuminazione di stage e installazioni, infatti c'e' tutta la libreria di proiettori e texture Gobo, e altri apparecchi illuminanti.
Ciao
lo

Ciao,
non e' che ne voglio approfittare ma sembra fatto apposta. Sono nei guai !
Ho reinstallato VW 11 (cosi' per andare sul sicuro) e tutta la videata iniziale e' scura....non completamente nera.....sembra quasi ci siano milioni di minuscoli riccioli neri che ne rendono impossibile l'utilizzo.
Sono andato da un mio amico stamattina per farmi dare la sua versione di VW 11.....e....stessa cosa ! ! !
Does it ring the bell ?
aaaiiiiuuutttooo.....
OMAR.

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Posso chiederti che sistema operativo usi? VW11 e' piuttosto datato, considera che e' uscita la versione 2009 (14), potrebbe non essere compatibile con gli ultimi OS, sicuramente non lo e' con Mac OS 10.5
lo

Ho da qualche mese installato Leopard, ho un macbook pro comprato dic 2007.
Comunque c'e' su il Mac os x 10.5.5
Il fatto e' che VW11 l'ho usato per mesi senza mai alcun problema.
Qualche giorno fa' mi e' apparso un messaggio di aggiornamento per VW....eseguito....da quel momento e' andato in palla.
Ho fatto una "belinata"?

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
In realta' neanche VW12.5.2 e' garantito funzionare a dovere su Leopard, figurati l'11!!! Avevano fatto uscire una patch, l'aggiornamento a 12.5.3, e qui in studio vedo che va discretamente bene sulle macchine col 10.5. L'11 non mi meraviglia che ti dia problemi. Se hai il 12.5.3 e' meglio che usi quello. Tra l'altro VW11 e' solo per PPC, quindi sul Macbook Pro gira in emulazione grazie a rosetta, ma le prestazioni non sono le migliori.
lo

Riprovero' con l'12.5
Spero funzioni perche' a breve parto e, senza, sono finito.
Grazie mille per la disponibilita'.
Ciao
OMAR

Un'ultima cosa poi non ti stresso piu' ....lo giuro.
Sembra quasi che lo schermo sia in "negativo"....ho schiacciato qualcosa di sbagliato?

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Vai nelle Preferences e vedi se c'e' attiva nel tab Display l'opzione Black Background, potrebbe essere quello.
ciao
lo

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Ti succede solo con VW o anche nel Finder? Perche' potresti aver attivato una delle preferenze di Accesso Universale. Vai nel pannello Preferenze di Sistema -> Accesso Universale e vedi se hai attiva l'opzione Bianco su Nero (serve per gli ipovedenti). Alle volte e' facile attivarla da tastiera senza rendersene conto.
Ah, e.... NON ESISTONO virus su Mac!!!!! ;-)
lo

Ciao
anche questo non e' attivato....e' nero su bianco.
Ho detto virus perche' le sto' pensando tutte e, sembra strano ma sono andato a mettere becco nella cartella dei plug-ins (niente di che, solo dato un'occhiata) ed il nero e' sparito, ma, adesso quando salvo un disegno e l'ho riapro piu' tardi mi dice che il file e' danneggiato e quindi impossibile da aprire.
Ma se dessi una bella pulita generale a tutto ...? Altrimenti devo trovare qualcuno che mi dia un'altra versione di VW.
Oltretutto martedi parto per sei settimane e ce l'ho bisogno come l'aria.
Ciao
OMAR.

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
VW11 ma anche il 12.5 non sono nati per Leopard. Ci possono essere incompatibilita' con il motore grafico del sistema operativo, per l'appunto. Ti consiglio di acquistare l'aggiornamento alla versione attuale. O se hai la fortuna di trovare qualcuno che si libera della licenza del 2008 ancora meglio!
lo