• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuova versione 2015 di SPACECLAIM

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
#1
Buongiorno a tutti, è arrivata la nuova versione di SpaceClaim 2015 migliorata, affinata e ancora più veloce e ricca. In realtà è uscita più di una settimana fa; avrei voluto scriverne prima ma meglio tardi che mai, no?
Questa nuova versione oltre a migliorare le funzioni di disegno e lamiera, ha appofondito le applicazioni nel campo del reverse engineering e della stampa 3D.



Sono stati introdotti, infatti, nuovi strumenti di pulizia, analisi e preparazione per la stampa 3D, strumenti di modifica di superfici meshate (es. unisci/sottrai/modifica superfici mesh, modifica diretta di maglie con strumenti quali Trascina/Sposta).
Inoltre, sono stati operati aggiornamenti rilevanti per quanto concerne la preparazione alla simulazione, miglioramenti della modellazione e Concept Design ( es. scorciatoie da tastiera personalizzabili) , miglioramenti di preparazione meccanica (es. strumento Tabella Curve per la generazione di una tabella delle coordinate della curva di tornitura utile per l'esportazione) e sull'interoperabilità e arricchimenti sulla lamiera.
Se, in qualche modo, ho stuzzicato la vostra curiosità con questo stringatissimo sunto delle potenzialità della versione 2015 di SpaceClaim, vi rimando ad una più succosa lettura che vi fornirà sicuramente un quadro più completo: Link al sito con l'elenco completo

Nota bene: è probabile che ci sia qualche problema di compatibilità con il converter in ambiente windows XP che, comunque, non è più supportato da Microsoft
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#2
Scusa ma su che fascia di prezzo siamo? Cosi' indicativamente, senza sbilanciarsi troppo... :)
 
Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
#3
Anche tu donatore AVIS :wink:?

Senza sbilanciarmi troppo posso dirti che il prezzo è al di sotto dei 4000
Ma, secondo me, sono i costi di post vendita ad essere ancora più interessanti: corso, bastano 2 giornate, e il tempo necessario ad essere sufficientemente produttivi è di 1 settimana (mediamente)
Insomma il costo d'acquisto + costo post vendita è molto contenuto.