Nuova tavola da esistente simile

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
SOLID EDGE V18
[youtube]beKVE31-cU4[/youtube]

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
CoCreate Modeling V18.1

[youtube]csFVUL8_xLk[/youtube]

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Questo in Creo, altri passaggi in meno...
Il file della tavola viene creato automaticamente nominato come il nome file 3d.
PS: non ho aggiunto la modifica bidirezionale ed eventuali annotazioni 3d per non infierire troppo.:smile:

[youtube]cXcd-a5TQdQ[/youtube]

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
PS: non ho aggiunto la modifica bidirezionale ed eventuali annotazioni 3d per non infierire troppo.:smile:
Le PMI le ha anche SE, da parecchie versioni, non so SWX perche' lo conosco meno.

La modifica bidirezionale c'e' in SWX, ma e' una feature attivabile dal system admin, non dall'utente (per ovvi motivi). In SE mi sembra che non esista, anche qui' per una precisa scelta progettuale.

Una domanda: probabilmente e' parecchio tempo che voi di Creo non guardate cosa fa la concorrenza, altrimenti non capisco il senso di presentare come feature che fanno la differenza cose che invece gli altri cad fanno tranquillamente. :smile:

Le PMI le ha anche SE, da parecchie versioni, non so SWX perche' lo conosco meno.

La modifica bidirezionale c'e' in SWX, ma e' una feature attivabile dal system admin, non dall'utente (per ovvi motivi). In SE mi sembra che non esista, anche qui' per una precisa scelta progettuale.

Una domanda: probabilmente e' parecchio tempo che voi di Creo non guardate cosa fa la concorrenza, altrimenti non capisco il senso di presentare come feature che fanno la differenza cose che invece gli altri cad fanno tranquillamente. :smile:
Presumo che le PMI siano le annotazioni, sicuramente esistono da parecchi anni, ma voglio poi vedere come funzionano, in un mondo dove si cerca la dematerializzazione è molto importante anche questo aspetto per portare tutto in digitale e non far più uso di messe in tavola , ne riparleremo.

Piuttosto mi spieghi perchè invece la modifica bidirezionale dovrebbe essere gestita dal system admin? io non ci vedo proprio nulla di ovvio , idem vale a dire per la scelta progettuale in SE, cosa intendi dire?

Per venire a noi di Creo , so cosa fa la concorrenza magari non bene come te, sta di fatto che hai creato tu questa serie di test non io e se sei veramente obiettivo ed onesto (come credo tu sia), devi ammettere che anche in questo caso l'usabilità Vs SE è ancora più semplice, se non lo vuoi ammettere è un altro discorso...
Saluti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Scrivo dal Cell sperando di riuscirci:

1) la modifica bidirezionale può essere pericolosa perche permette al particolarista di modificare i modelli

2) il mio commento era riferito a dove presentavi leannotazioni come unn punto disuperorita di pro/e

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Scrivo dal Cell sperando di riuscirci:

1) la modifica bidirezionale può essere pericolosa perche permette al particolarista di modificare i modelli

2) il mio commento era riferito a dove presentavi leannotazioni come unn punto disuperorita di pro/e
No Ale, la superiorità sta nel fatto che con la licenza base, salvi con nome un componente di cui esiste la tavola e viene generata automaticamente la nuova tavola.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
No Ale, la superiorità sta nel fatto che con la licenza base, salvi con nome un componente di cui esiste la tavola e viene generata automaticamente la nuova tavola.
embeh?
Questo lo fa anche SWX, versione base come la mia, con il comando pack and go, che permette di salvare in una volta sola assieme, parti e relative tavole 2d rinominandole, non rinominandole, aggiungendo suffissi o prefissi. Vale per un intero progetto oppure per un singolo componente.

Mi sa che ha ragione Cacciatorino sul fatto che teniate poco d'occhio la concorrenza :tongue::smile:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

ho ritrovato un pc.

Allora, per puntualizzare:

non ho fatto nessun commento sulla funzione di Creo, che vista cosi' effettivamente sembra piu' performante rispetto a SE. Ho commentato invece questa affermazione:

PS: non ho aggiunto la modifica bidirezionale ed eventuali annotazioni 3d per non infierire troppo.

di cui sinceramente non capisco bene il senso, sia perche' non sono attinenti al test in oggetto, sia perche' sono features che, come dicevo, hanno anche SE e SWX.

embeh?
Questo lo fa anche SWX, versione base come la mia, con il comando pack and go, che permette di salvare in una volta sola assieme, parti e relative tavole 2d rinominandole, non rinominandole, aggiungendo suffissi o prefissi. Vale per un intero progetto oppure per un singolo componente.

Mi sa che ha ragione Cacciatorino sul fatto che teniate poco d'occhio la concorrenza :tongue::smile:
video please... attenetevi al test, al mio high end me è bastato un salva con nome, quindi basta dire fregnacce.:smile:

eh??? Ma perchè tu hai un particolarista che ti fa le messe in tavola?
E lo reputo pericoloso? Io lo trovo un valore aggiunto, manco il modello devo aprirmi per fare le modifiche!:smile:

[youtube]gt1V_CIqWgs[/youtube]

Non mettermi parole in bocca, non ho capito perchè tu puoi fare del sarcasmo ed io no. :tongue:

Ultima modifica da un moderatore:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
embeh?

Eh già, figli di un cad di terza scelta, ... a me sfasciate le palme pure per il tubo cavo, ha ragione Pat, vogliamo il video caricato su youtube :)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Questa non c'è bisogno che la faccia, ha provveduto il siculo-squizzero :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Grazie a tutti. Purtroppo, lo smartphone mi costringe ad essere troppo sintetico e quindi fraintendibile, me ne scuso. Ci sentiamo domani