• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nuova sessiore --> attesa infinita

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho caricato un grosso assieme con Modeling V17.0 (7 GB di ram occupati), ci ho lavorato sopra un po' e adesso vorrei fare "nuova sessione" per liberare la ram. Il fatto e' che il computer sta smacchinando da venti minuti e ancora non ne esce. Nel frattempo ho potuto aprire un file IGES con SWX, riparare le superfici corrotte e salvarlo in parasolid.

Ho visto che questo comportamento di Modeling e' abbastanza sistematico, c'e' modo di velocizzare le cose senza chiuderlo da Task Manager?

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Ho caricato un grosso assieme con Modeling V17.0 (7 GB di ram occupati), ci ho lavorato sopra un po' e adesso vorrei fare "nuova sessione" per liberare la ram. Il fatto e' che il computer sta smacchinando da venti minuti e ancora non ne esce. Nel frattempo ho potuto aprire un file IGES con SWX, riparare le superfici corrotte e salvarlo in parasolid.

Ho visto che questo comportamento di Modeling e' abbastanza sistematico, c'e' modo di velocizzare le cose senza chiuderlo da Task Manager?
Ma sta "smacinando" dal momento in cui quale comando gli hai dato?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ma sta "smacinando" dal momento in cui quale comando gli hai dato?
"nuova sessione"

Facevo prima a chiudere modeling e riavviarlo.....

P.S. Oggi su una giornata di lavoro ne avro' passata meta' a guardare la rotella che gira......

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Comunque io problemi del genere non ne ho mai avuto con Modeling 17.
A me invece succede spesso, e' uno dei cad meno stabili con cui ho lavorato. Deve essere la mefitica combinazione col pdm che uso a creare i disastri....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ma se chiedi una nuova sessione non le perdi ugualmente?
si vero, e' che va in loop anche in altre situazioni per cui ho fatto confusione....

La cosa dell'undo non credo c'entri, perche' quando fai nuova sessione dovrebbe azzerare l'area undo, giusto?

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
si vero, e' che va in loop anche in altre situazioni per cui ho fatto confusione....

La cosa dell'undo non credo c'entri, perche' quando fai nuova sessione dovrebbe azzerare l'area undo, giusto?
Si infatti, ma mi ricordo che cercando di svuotare l'undo si perdeva andandolo a cercare "per fratte".

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
A me invece succede spesso, e' uno dei cad meno stabili con cui ho lavorato. Deve essere la mefitica combinazione col pdm che uso a creare i disastri....
Invece io ho problemi con ME10 (installato su Win Xp 32 bit)...almeno una volta al giorno mi dice "segment violation" quando clicco sul comando "New File".

Su Windows 7 (64bit) invece il problema è molto meno frequente