• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NUOVA BASELINE

sernic

Utente Junior
Professione: progettist r&D
Software: Creo2
Regione: emilia
Salve sono nuovo di Nx e teamcenter.
Noi normalmente lavoriamo con Creo ma per un cliente dobbiamo importare file sul suo databe in teamcenter.

Ho fatto alcuni passi ma ho un problema.

Riesco a creare la prima "baseline" tipo "pippo.001.0001" ma non so come creare la seconda baseline "pippo.001.0002"
Cioè se la creo dalla prima dopo non riesco a modificare il file contenuto (è solo copia della precedente)

mi potete aiutare?

Grazie

Sergio

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Devi fare la seconda Baseline a partire dalla Working .

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Certo. La Baseline è R/O, quindi non avrebbe senso partire da quella, no?
Se vuoi partire dalla Baseline per fare altro devi fare una New Revision a partire dalla 01.001

sernic

Utente Junior
Professione: progettist r&D
Software: Creo2
Regione: emilia
Certo. La Baseline è R/O, quindi non avrebbe senso partire da quella, no?
Se vuoi partire dalla Baseline per fare altro devi fare una New Revision a partire dalla 01.001
Ok penso di avere capito!

Scusa ma come detto uso NX e teamcenter solo per caricare file dal cliente e non ho fatto corsi quindi....

temevo che se modificavo il working perdevo la storia ma, se ho ben capito, questa mi è garantita dalla baseline 0001

Grazie

:biggrin:

The_Matrix

Utente Senior
Ok penso di avere capito!

Scusa ma come detto uso NX e teamcenter solo per caricare file dal cliente e non ho fatto corsi quindi....

temevo che se modificavo il working perdevo la storia ma, se ho ben capito, questa mi è garantita dalla baseline 0001

Grazie

:biggrin:
La Baseline è praticamente l'equivalente di un "Save As" su File System.
Serve proprio per mantenere una sorta di "storia"...
Diverso sono le "versioni" TC che vengono create ad ogni salvataggio (un pò come i ;1-2-3 di Pro/E) che vengono invece regolate dal "Keep Limit" di Teamcenter.