• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

numero bolla

luragne

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Software: ProE
Regione: milano
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a fare questa cosa.
Ho una messa in tavola di un assieme con diversi componenti, e relativa bollatura e tabella(derivata dai parametri inseriti sulla parte).
Quando devo disegnare la tavola dei particolari che contiene piu di un oggetto, non riesco a richiamate il numero di bolla del pezzo che c'è nell'assieme.
Mi richiama sempre i parametri del primo particolare che inserisco nella tavola particolari.
Bohh!!

Grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica:

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
In Pro-E non si può dare in automatico la bolla al particolare corrispondente a quella dell'assieme. Mi sa che te le devi mettere a mano, ossia tramite Inserisci > Bolla. Ti consiglio prima di fissarti gli indici delle bolle dell'assieme.
Ciao.

Arlequim

Guest
A mio giudizio questo rappresenta una reale limitazione per il 2d di ProE, io nelle tabelle mi limito a utilizzare il "no doppi" in modo da ordinare per indice alfabetico. Nulla di più...

Ozzy

Guest
Un giorno se sarò di buona lena ve lo spiegherò.

Non si spiega in 2 parole e bisogna conoscere bene i parametri di sistema e i simboli.

Sapevo che non dovevo dirlo..

Saluti Ozzy

luragne

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Regione: milano
Dai fai il bravo lo sanno tutti nel foro che sei il migliore e anche il più disponibile. Senno che scriveremmo a fare!!

Comunque io ho una tabellina che prende il nome del particolare e altro...
ma non la numerazione della bollatura.

E in ogni caso devo inserire la tabellina nel disegno entrare nel dettaglio del testo, e fare un copia incolla in dos dall file .tbl

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Ozzy

Guest
Dai fai il bravo lo sanno tutti nel foro che sei il migliore e anche il più disponibile. Senno che scriveremmo a fare!!

Comunque io ho una tabellina che prende il nome del particolare e altro...
ma non la numerazione della bollatura.

E in ogni caso devo inserire la tabellina nel disegno entrare nel dettaglio del testo, e fare un copia incolla in dos dall file .tbl

Spero di essermi spiegato.

Ciao
Non hai capito...
Non che non la voglio dire è che non è per niente semplice da spiegare e a parole non capiresti, ma non perchè sei stupido tu o chiunque altro.
Dovrei fare un piccolo tutorial con immagini e tutto e non ho tempo!

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Regione: VENETO
Quando mi capita di avere questa necessità ricorro all'inserimento di un parametro in tutte le parti e assiemi (ad esempio "sigla") e utilizzo questo come riferimento per le bollature, in questa maniera posso bollare l'assieme come voglio e nello stesso tempo lo memorizzo a livello di ogni singola parte o sottoassieme per tutti gli scopi che desidero. Unico inconveniente è che devo inserire io manualmente il valore di "Sigla" da assegnare aciascun componente!

AMinati