• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Numerazione particolari in INVENTOR

gianlukey

Utente Junior
Professione: Progettista/Programmatore
Software: SolidWorks 2009; Inventor Routed System 2009
Regione: italia
Ciao a tutti, col mio primo messaggio mi siete stati di grande aiuto così...
ci riprovo !!

In INVENTOR dentro uno IAM vorrei che nella numerazione dei particolari prendesse il numero del file e non il numero progressivo di inserimento c'è modo ??

Ho inventor 10 (magari nelle versioni future).

Grazie.

ciao ciao

G.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Non ho capito, inche senso? quando pallini in tavola o quando sei in assieme ordinarli nel browser laterale?

E poi numero del file in che senso? il codice numerico del particolare che usi anche come nome file?

gianlukey

Utente Junior
Professione: Progettista/Programmatore
Software: SolidWorks 2009; Inventor Routed System 2009
Ciao, quando pallino la tavola (idw) mi piacerebbe che non scegliesse il numero del pallino come l'ordine nel quale ho inserito l'ipt ma vorrei che leggesse il nome del file o un numero che io metto nelle iProperties.

grazie

ciao

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
"modifica stile elenco parti"
"scelta colonne"
"nome file"

cost.persico

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 2008
Buon giorno a tutti,
spero di postare nel luogo giusto, altrimenti prego i moderatori di spostare la mia domanda in luogo più opportuno. (non sono ancora molto pratico).

Supponiamo che io abbia generato un assieme che rappresenta il mio pezzo grezzo o semilavorato dal quale ricavo un certo numero di parti finite. genero una parte derivata per ottenere un pezzo finito aggiungendo lavorazioni.
Esiste un modo per riportare in tabella (elenco parti o materiali) la dipendenza dal file di origine e viceversa? (cioè leggere sulla tavola del grezzo quali parti finite posso ricavarne e sulla tavola della parte finita da quale grezzo la posso ricavare?)
grazie in anticipo per le risposte.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
No, purtroppo nessuna delle 2, la cosa farebbe comodo ancha a me :).

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
un iPart o un iAssembly potrebbe permette di elencare nella tavola del grezzo quali sono le parti che vengono derivate.

un'idea (no l'ho provata) per inserire in tavola il "codice" del grezzo:
si potrebbe trasferire nella parte derivata una iProperty personalizzata che contenga il numero parte.

cost.persico

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor 2008
Grazie mille per le risposte tempestive,
proverò e sapro dirvi se mi risulta gestibile.
saluti