Numerazione fori

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
salve ragazzi
ho bisogno di numerare i fori su questa flangia
usando la tabella della foratura lui mi mette i numeri in base alle cordinate x o y oppure in base alla dimensione, io avrei bisogni di disporle in ordine radiale
per es num 1 in alto (coord. x0, al posto di 18) numero 2 e successivi in direzione orraria o antioraria.
qualcuno sa come potrei fare, se non mettendo le note a mano che sarebbe inacettabile dato che ne ho tantissime da fare.
Grazie

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
salve ragazzi
ho bisogno di numerare i fori su questa flangia
usando la tabella della foratura lui mi mette i numeri in base alle cordinate x o y oppure in base alla dimensione, io avrei bisogni di disporle in ordine radiale
per es num 1 in alto (coord. x0, al posto di 18) numero 2 e successivi in direzione orraria o antioraria.
qualcuno sa come potrei fare, se non mettendo le note a mano che sarebbe inacettabile dato che ne ho tantissime da fare.
Grazie
Non so aiutarti, ma non hai cannato neanche una doppia! Bravo :smile:

ciao

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Grazie marcof, ho installato un programmino, ma neppure lui ha trovato errori,
e che non ci tenevo, ora comincio fare attenzione

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se i fori sono ottenuti con una ripetizione bisognerebbe trovare il parametro del numero di istanza e scriverlo. Non ho idea di come si possa fare, però.

Strumpf

Utente Standard
Se i fori sono ottenuti con una ripetizione bisognerebbe trovare il parametro del numero di istanza e scriverlo. Non ho idea di come si possa fare, però.
subito ci ho pensato anche io stessa cosa, ma non trovavo parametro