• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Novita' di ST2?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Qualcuno sa cosa avra' di nuovo la ST2 in ambiente classico? Se vado a vedere le note di rilascio della ST1, vedo che in ambiente par classico di nuovo c'e' solo un nuovo metodo della visualizzazione delle campiture (che da pure fastidio, secondo me).

Siccome mi pare che questi la modellazione basata su schizzi e features la stanno abbandonando, mi interesserebbe sapere se mi sbaglio, prima di decidere se rinnovare la manutenzione....

Qualche venditore (SE_CP?) sa qualcosa di piu' preciso?

SE_CP

Guest
Qualcuno sa cosa avra' di nuovo la ST2 in ambiente classico? Se vado a vedere le note di rilascio della ST1, vedo che in ambiente par classico di nuovo c'e' solo un nuovo metodo della visualizzazione delle campiture (che da pure fastidio, secondo me).

Siccome mi pare che questi la modellazione basata su schizzi e features la stanno abbandonando, mi interesserebbe sapere se mi sbaglio, prima di decidere se rinnovare la manutenzione....

Qualche venditore (SE_CP?) sa qualcosa di piu' preciso?
Al momento non ho informazioni inerenti alla parte tradizionale.

Stef1810

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Il lancio ufficiale della ST2 è previsto per il 26 maggio per cui tra breve potrai avere le info che cerchi.

Stef1810

Utente Junior

SE_CP

Guest

Stef1810

Utente Junior
Giovane, abbassa la cresta... se avessi letto meglio il materiale fornitoci avresti letto anche che prima di oggi non era permesso dare pubblicamente info in merito.

Leggiti bene la mia firma e medita.
... la tua firma non ti rispecchia abbastanza.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Ragazzi state calmi, capisco il caldo ma si tratta solo di una nuova versione del software.

Purtroppo non dicono nulla se hanno migliorato la nuova interfaccia, al momento l'unica pecca grave di SE.

I discorsi sulle licenze, contratti ecc. per il momento non mi causano problemi.

Stef1810

Utente Junior
Ragazzi state calmi, capisco il caldo ma si tratta solo di una nuova versione del software.

Purtroppo non dicono nulla se hanno migliorato la nuova interfaccia, al momento l'unica pecca grave di SE.

I discorsi sulle licenze, contratti ecc. per il momento non mi causano problemi.
... mi scuso se ho alzato un pò il tono ma sono stato tacciato di dare informazioni errate ed è una cosa che trovo seccante. Cmq finisce qui da parte mia.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)

Sul video di questa pagina http://siemens.pmhclients.com/index.php/solid-edge-launch c'è ancora la stessa interfaccia stile office2007 della ST. Si vede il tipo che modella una lamiera in ST.

Per cui...salvo miracoli dell'ultimo minuto questa è e sarà l'interfaccia grafica...per nostra sfortuna...speriamo solo abbiano portato un pò di ordine ai comandi!

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Sul video di questa pagina http://siemens.pmhclients.com/index.php/solid-edge-launch c'è ancora la stessa interfaccia stile office2007 della ST. Si vede il tipo che modella una lamiera in ST.

Per cui...salvo miracoli dell'ultimo minuto questa è e sarà l'interfaccia grafica...per nostra sfortuna...speriamo solo abbiano portato un pò di ordine ai comandi!
Io non metto in discussione l'interfaccia, è stata una scelta aziendale, ma almeno il fatto di poterla personalizzare come nelle versioni più vecchie, quello si che mi rode di più.

Ciao.

alex_novi

Utente Standard
Professione: Disegnatore-progettista
Software: Inventor - Solid Edge
Regione: Emilia
Semplicemente bastava mettere l'opzione:
Usa menù stile SE V20!

Invece tutte le case stanno andando nella direzione di Office2007, anche l'ultimo inventor se non sbaglio... ma lo devo ancora provare!

Gilsephony

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Regione: Umbria
L'interfaccia di per sè non è brutta, se poi utilizzi solid edge saltuariamente è anche comoda perchè ritrovi facilmente i comandi.
Questa interfaccia nasce per office: la maggioranza degli utenti usano word come una macchina da scrivere e ogni tanto provano a cambiare canale.
Un utilizzatore di solid edge oltre a utilizzare 50 funzioni diverse ci lavora sopra anche 10 ore al giorno, a questa persone non gliene importa un piffero se per imparare le icone ci mette due settimane, quello che vuole è che dopo 2 settimane per cliccare ogni icone ha bisogno di 2 secondi e 1 click e non 10 secondi e 3 click!
Per fare questo basta fare una cosa: poter creare delle barre personalizzabili da poter disporre dove mi pare!
E' possibile che non si riesce ad ottenere questa banalità?

Scusate lo sfogo ma mi sono stufato di andare in giro tra i menù per fare 2 semplici operazioni diverse!

GiuseppeGuerrini

Utente poco attivo
Professione: Progettista Disegnatore
Software: Solid Edge ST
Regione: Emiliaromagna
aggiungo i comandi da tastiera - quando passi da un par a un dft, tipo richiami il comando aggiorna, devi ricordarti due diverse combinazioni di lettere!
non potevano usare la stessa combinazione?!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Già, ho notato anch'io sta roba.
Ma credo che se punti su una cosa la devi fare bene, dal loro punto di vista non fa una piega.
Anche perchè ne hanno parecchio da lavorare per migliorare e stabilizzare tutto il sistema ST.