• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

notebook x Pro/E

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
In realtà alb non so come la gente possa essere soddisfatta di Dell... si guastano troppo spesso. Io non sono contento nemmeno di HP, la workstation mobile in ditta con Quadro FX1500 di 2/3 anni fa ha subito 2 sostituzioni della scheda madre, una sostituzione della scheda video e la sostituzione delle RAM.

Per i notebook purtroppo è così... se sono potenti si guastano... (nella mia esperienza per ora si salvano solo 2 marche e da quelle 2 non mi scrollerò fin quando non avrò un problema).

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
In realtà alb non so come la gente possa essere soddisfatta di Dell... si guastano troppo spesso. Io non sono contento nemmeno di HP, la workstation mobile in ditta con Quadro FX1500 di 2/3 anni fa ha subito 2 sostituzioni della scheda madre, una sostituzione della scheda video e la sostituzione delle RAM.

Per i notebook purtroppo è così... se sono potenti si guastano... (nella mia esperienza per ora si salvano solo 2 marche e da quelle 2 non mi scrollerò fin quando non avrò un problema).
Secondo me si rompono perchè sono costruiti al limite delle condizioni possibili.
Quando ho visto aprire il mio mi sono messo le mani nei capelli (pochi a dire il vero).
E' una follia di pezzi uno attaccato all'altro senza soluzione di continuità.
Il tutto legato da pezzettini di plastica di consistenza praticamente nulla.
In più aggiungi che molti componenti sono integrati sulla scheda madre... quando bruci qualcosa, nel 90% dei casi ti cambiano la scheda madre.

Al mio HP NW 8440 dopo un anno di vita si è fulminata la scheda di alimentazione ... che è integrata sulla scheda madre.
Cambio della scheda madre on-site ... il pezzo arrivato era difettoso.
Dopo 2 giorni tornano con un altra scheda madre e tutto torna a posto.
Però nell'operazione mi hanno leggermente deformato uno dei pezzi dello chassis.
Ora che ho un pò di calma li devo richiamare perchè me lo cambino ... e perchè una delle USB è andata ... ma anche l'USB è integrata sulla scheda madre.
Il bilancio quindi è che anche questi che, dovrebbero essere notebook di qualità, si rompono.
Per cui la garanzia on-site almeno è quella che ti evita perdite di tempo e quindi soldi, per andare a cercare in giro i centri assistenza.
HP e DELL quanto meno hanno un'assistenza dignitosa e danno risposte in tempi ragionevoli.

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
i componenti integrati sono indispensabili per avere affidabilità.

inoltre i componenti piu fragili in realtà sono i condensatori e i componenti come i regolatori di tensione, ovvero quelli "delle fasi d'alimentazione", sottoposti alle tensioni piu elevate.

Per questo in realtà bisognerebbe che le case produttrici si concentrassero un pò di piu, ad esempio, a fornire trasformatori E BATTERIE di qualità. E guarda caso piu il tempo passa, piu tali compagnie limano sempre di piu i costi di produzione con conseguente degrado, IN PRIMIS, della qualità dei suddetti componenti, visto che una CPU, intel o amd che sia, o comunque tutti i famosi "integrati" (le scatoline nere per intendersi) sono quelli.. ed è improbabile che difettino.

Altro piccolo appunto: tenere una workstation portatile a renderizzare per ore e sottoporla quindi a temperature d'esercizio vicine ai limiti progettuali è "darsi la zappa sui piedi".

maury_m

Utente Junior
Professione: Indusrtial design consulting
Software: Pro-E
Regione: FVG
Io mi butterò su un acer da meno di 800€ con 4 gb e 1 gb di video
Ci sono diverse offerte trony mediaword e viadicendo.
Tanto in due max anni è tutto da rifare !
Ho utilizzato un toshiba misero con scheda integrata intel e mi tirava su dei file non da riere.
Salut

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
E non ci abbiamo mai renderizzato... solo modellazione.

Per mauri: stai lontano da Acer per lo meno!

c3kkos

Utente Standard
Io mi butterò su un acer da meno di 800€ con 4 gb e 1 gb di video
Ci sono diverse offerte trony mediaword e viadicendo.
Tanto in due max anni è tutto da rifare !
Ho utilizzato un toshiba misero con scheda integrata intel e mi tirava su dei file non da riere.
Salut
certo che tirava dei files non da ridere....

il quantitativo di memoria non conta una mazza... a meno che non applichiate le textures ad alta risoluzione in fase di progettazione, cosa non solo ridicola ma deleteria...

maury_m

Utente Junior
certo che tirava dei files non da ridere....

il quantitativo di memoria non conta una mazza... a meno che non applichiate le textures ad alta risoluzione in fase di progettazione, cosa non solo ridicola ma deleteria...
Bè sicuramente non andavo a metterci su delle texture ma la grafica , quando si lavora sulle superfici, è al massimo.
Il laptop era sicuramente più lento di una WS e le parti contavano più di 150 fatures.
La memoria contava anche perchè era condivisia con quella grafica.

Delysid xchè non un acer ?

alb

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: ... Pro/E da 2000i2 a Creo 2 - UG NX 7.5
Regione: Brescia - Italy
Grazie ancora a tutti.
Maury_m, non ti voglio disturbare, ma potresti essere un po + chiaro su acer, visto che anch'io, starei valutando ...
Tu che modello hai ?
E' uno nuovo ?
Scheda video ?
Come và con Pro ?
In Sketch ?

Grazie ancora ...

c3kkos

Utente Standard
acer tende a produrre in ENORMI QUANTITA' tralasciando, costretta a prezzi concorrenziali, la qualità

inoltre vendono 75 miliardi di portatili ogni nanosecondo, se TU, singolo uomo, hai un problema con l'assistenza, sei una formichina su giove (si, e affondi)

Ultima modifica da un moderatore:

maury_m

Utente Junior
Grazie ancora a tutti.
Maury_m, non ti voglio disturbare, ma potresti essere un po + chiaro su acer, visto che anch'io, starei valutando ...
Tu che modello hai ?
E' uno nuovo ?
Scheda video ?
Come và con Pro ?
In Sketch ?

Grazie ancora ...
Per ora sto valutando anche io la cosa
più che altro guardo che la scheda video sia nvidia
ho visto alcune offerte da trony , mediaworld e negozi simili dove trovi dei lap con la nvidia da 1gb al prezzo di 700-800€.
Sicuramente le ws di marca offrono una garanzia maggiore .... ma ne vale la pena spendere circa 1.000€ in più.
secondo me conviene avere una WS fissa ben corazzata "di marca" con assistenza e un muletto portatile che se te lo rubano, si rompe o altro non stai a piangere per un mese.
Saluti

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Io ho avuto M90 per 2,5 anni, acceso 10 h al gg tutti i gg (ed anke qualke domenica...) caduto (o meglio lanciato...) e non s'è fatto nulla, non ho mai fatto un intervento ne in garanzia ne fuori.
Ora (da 3 mesi) ho un M6400 ke va una bomba.
Per me Dell e basta (anche se so ke come qualità si stanno abbassando, per eguagliarsi a tutti gli altri....)
Assiemi con 5000 pezzi girano dignitosamente, con SO a 64 bit. (ora Svista64, fra poco Seven64)
Ah, uso Solid Edge.
Saluti

Per i notebook purtroppo è così... se sono potenti si guastano... (nella mia esperienza per ora si salvano solo 2 marchi).

maury_m

Utente Junior
Io ho avuto M90 per 2,5 anni, acceso 10 h al gg tutti i gg (ed anke qualke domenica...) caduto (o meglio lanciato...) e non s'è fatto nulla, non ho mai fatto un intervento ne in garanzia ne fuori.
Ora (da 3 mesi) ho un M6400 ke va una bomba.
Per me Dell e basta (anche se so ke come qualità si stanno abbassando, per eguagliarsi a tutti gli altri....)
Assiemi con 5000 pezzi girano dignitosamente, con SO a 64 bit. (ora Svista64, fra poco Seven64)
Ah, uso Solid Edge.
Saluti
Prezzo ?

ho provato sul sito Dell a configurarne uno, non in modo esagerato, ed è uscito un bel 3.000€

OPERATING SYSTEM Italian Windows® 7 Professional (64Bit OS)
PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2.8GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)
LCD 17in WUXGA RGB LED Edge To Edge Back-Lit Display (1920x1200)
MEMORY 8GB, 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*4096)
HARD DRIVE 320GB SATA (7200RPM)
GRAPHICS CARD 1GB NVIDIA Quadro FX3700M (with 1GB dedicated memory)

ipotemusa

Utente Standard
Molto meno.... Sul sito i prezzi sono esagerati, c'è da risparmiare circa un 20% telefonando, ed in + possono aggiungerti garanzia danni accidentali (anche furto, ma non la offrono praticamente +)
Poi togli gli 8 giga, mettine 2+2, poi li compri a parte altri 2+2 sempre da dell e spendi 60 euro! (nb ha 4 slot ddr3)
E tieni la FX2700, la 3700 costa troppo di differenza.
Se vuoi ti do il n° della commerciale che mi ha seguito, è gentilissima
Mandami una mail o un messaggio privato se ti serve.
Ciao
Silvio

Prezzo ?

ho provato sul sito Dell a configurarne uno, non in modo esagerato, ed è uscito un bel 3.000€

OPERATING SYSTEM Italian Windows® 7 Professional (64Bit OS)
PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2.8GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)
LCD 17in WUXGA RGB LED Edge To Edge Back-Lit Display (1920x1200)
MEMORY 8GB, 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*4096)
HARD DRIVE 320GB SATA (7200RPM)
GRAPHICS CARD 1GB NVIDIA Quadro FX3700M (with 1GB dedicated memory)

alb

Utente Junior
Grazie x tutti i commenti, e i suggerimenti.
Effettivamente, a me non và più bene continuare a spendere un sacco di soldi x macchine che alla fine continuano a rompersi, quindi stò valutando il da farsi.
Ho visto dei notebook asus, e acer andare discretamente bene, e certi modelli non sono neppure caldi, anche dopo ore di funzionamento.

Grazie ancora a tutti.

ipotemusa

Utente Standard
mmm, e poi se si rompe lo devi SPEDIRE (solitamente a tue spese) al centro assistenza della tua città, se ti va bene e riescono a ripararlo ci passa una settimana, se devono aspettare un pezzo anche un mese, oppure lo spediscono a milano ed è peggio ancora.
Se i pc li usi per giocare va bene, ma se ci lavori.....
Il mio pc=il mio ufficio
senza pc=no lavoro.

Grazie x tutti i commenti, e i suggerimenti.
Effettivamente, a me non và più bene continuare a spendere un sacco di soldi x macchine che alla fine continuano a rompersi, quindi stò valutando il da farsi.
Ho visto dei notebook asus, e acer andare discretamente bene, e certi modelli non sono neppure caldi, anche dopo ore di funzionamento.

Grazie ancora a tutti.

alb

Utente Junior
Su questo siamo d'accordo, ipotemusa.
Premetto, che io normalmente lavoro sul fisso, che fino a 5 mesi fa, era un HP XW8000.
Ora ho un Dell T7400, quindi come vedi, ho una macchina abbastanza potente come fisso, e il NB lo uso solo quando mi muovo, (circa 1 o 2 volte a settimana, e a volte nemmeno).
Ecco il perchè della mia scelta, tanto ragionandoci, x me, è inutile spendere + di tanto x il NB, se lo uso poco.
In +, ti dirò, che se si rompe (anche se questo non si può mai sapere) dopo, 1 anno (o speriamo 2), se ho speso quegli 800/1000 €, lo posso anche cambiare, tanto non sono certo i 4000 € che ho speso x il NB Dell.

Grazie ancora, saluti.

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Grazie mille ragazzi ... ma io speravo; visto che ora ci sono molti notebook molto potenti, a prezzi notevolmente + bassi, che qualcuno ne avesse provati alcuni.
es: acer, asus ...

Grazie ancora ...
io sto utilizzando un Fujitsu Siemens Celsius H270
non è il massimo e non costa nemmeno tanto ad oggi non ho avuto problemi
non è molto ingombrante poi in sede lo utilizzo con un lcd 19"

ciao