• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

note su messa in tavola

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia
Stavo cercando di crearmi delle annotazioni standard da inserire nelle messe in tavola.
Le annotazioni contenenti solo testo non hanno problemi premo il tasto ctrl le inserisco in libreria gli do un nome e tutto funziona.
Diversamente se all'interno dell'anotazione inserisco un simbolo di forma tipo la rugosita' questa annotazione funziona solo nel disegno in cui e' stata creata e se provo a richiamarla in un'altro disegno mi mette, al posto del simbolo di rugosita', errore collegamento interrotto.
se qualcuno ha tempo ..... grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io mi sono fatto una tavola con il link sul desktop e ci metto tutte le annotazioni che non ho in libreria. Quando mi serve qualcosa la apro e poi copio e incollo quello che mi serve.

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia
ah
deduco quindi che se ci sono dei simboli nelle annotazioni queste non posso essere inserite in libreria.
Ho provato a creare l'annotazione iserendola in un blocco ma il fattore di scala si comporta in maniera anomala e se lo esplodo i simboli non sono piu' modificabili.
Anchio fino ad adesso me li copiavo da un disegno esistente