• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nota con direttrice su pezzo .iam

Feg

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: Campania
Salve ...
Uso inventor 2014; ho un problema ... quando in tavola metto una nota con direttrice quest'ultima punta al pezzo contenuto nell'assieme di cui ovviamente fa parte invece io vorrei che la freccia mi dia le opzioni dell'assieme dove il pezzo è incluso. Se non sono stato chiaro ... sono a disposizione !

Grazie anticipatamente.

gmontori

Utente Junior
Professione: Disegnatore Tecnico
Regione: Emilia Romagna
La nota con direttrice la puoi inserire dove preferisci e puoi muovere la punta. Non ho ben capito il tuo problema, prova a spiegarti meglio o fai degli screenshot.

Feg

Utente poco attivo
La nota con direttrice la puoi inserire dove preferisci e puoi muovere la punta. Non ho ben capito il tuo problema, prova a spiegarti meglio o fai degli screenshot.
Ciao e grazie per la risposta!

ESEMPIO: Ho un assieme avente numero parte e descrizione ora se questo assieme lo metto in tavola e gli faccio puntare la freccia "nota con direttrice" mi darà (dopo aver scelto i parametri es. Numero parte o descrizione) il numero parte ma non dell'assieme che ho in tavola ma bensì del componente su cui punta la freccia

Siccome in tavola metto un assieme e non il pezzo singolo vorrei avere come nota le proprietà da me scelte dell'assieme e ripeto non della parte.

Ora non posso postare foto spero di essere stato sufficientemente chiaro

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Regione: Piemonte
Personalizza il pallino della distinta in modo che non ti dia l'ITEM ma la descrizione e/o il numero parte

gmontori

Utente Junior
Professione: Disegnatore Tecnico
Regione: Emilia Romagna
Ciao e grazie per la risposta!

ESEMPIO: Ho un assieme avente numero parte e descrizione ora se questo assieme lo metto in tavola e gli faccio puntare la freccia "nota con direttrice" mi darà (dopo aver scelto i parametri es. Numero parte o descrizione) il numero parte ma non dell'assieme che ho in tavola ma bensì del componente su cui punta la freccia

Siccome in tavola metto un assieme e non il pezzo singolo vorrei avere come nota le proprietà da me scelte dell'assieme e ripeto non della parte.

Ora non posso postare foto spero di essere stato sufficientemente chiaro
Ho capito cosa intendi. Purtroppo non c'è un modo da quello che so. Con la direttrice il comando capisce che devi selezionare una parte e ti da in automatico il suo numero parte. Se tu usassi solo il testo ti darebbe il numero parte dell'assieme, ma a quel punto non avresti una direttrice. L'unica è creare uno schizzo, inserire un testo con "numero parte" e creare una direttrice a mano con le linee. Mi dispiace, posso consigliarti solo questo.

Feg

Utente poco attivo
Ho capito cosa intendi. Purtroppo non c'è un modo da quello che so. Con la direttrice il comando capisce che devi selezionare una parte e ti da in automatico il suo numero parte. Se tu usassi solo il testo ti darebbe il numero parte dell'assieme, ma a quel punto non avresti una direttrice. L'unica è creare uno schizzo, inserire un testo con "numero parte" e creare una direttrice a mano con le linee. Mi dispiace, posso consigliarti solo questo.
ti ringrazio ... aspettiamo se ce qualcuno che conosce qualche "escamotage"