• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nota Bolla 3D

jury

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: pro/e
Regione: veneto
Pro/E - La mi domanda è semplice:

E' possibile inserire una nota a bolla in ambiente modellazione??

Grazie

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
Devi creare un symbolo della bolla (su un disegno)
e quello inserisci dopo in ambiente modellazione.

Ciao
Arni

Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
ieri sera stavo per risponderti che non si può fare, poi però mi sono trattenuto dal farlo vista la mia scarsa conoscenza di proe. non è più comodo creare una nota come da menù? ci impieghi giusto una manciata di secondi

jury

Utente Junior
Ciao a tutti,
ha ragione riccardo, è proprio quello che vorrei fare io.
Creare una nota a bolla con la semplicità di una nota, ma non esiste il comando?
Pensavo di si, nel menù di disegno c'è un' icona con la torcia Show\Erase da dove puoi richiamare assi, note, quote già presenti sul modello. Sapete di che parlo, giusto?
Però c'è la possibilità di filtrare i baloon, ma quali se non trovo la possibilità di inserirli in modalità 3D??

Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
scusa ma leggendo il tuo ultimo post penso di non aver capito bene. tu le note a bolla le vuoi nel drawing o nel part? nel primo caso è molto facile e non c'è bisogno di inserirle nel part. nel secondo caso invece non è immediato e quindi devi seguire le istruzioni che ti hanno dato nei post precedenti.

jury

Utente Junior
io vorrei metterle nel part per poterle vincolare alle superfici e parametrizzarle in funzione di misura fatte. E poi visualizzarle nel drawing....