Non voglio il toolbox

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Ho letto la maggior parte delle discussioni riguardanti le toolbox e le varie configurazioni possibili.
Vorrei ottenere una cosa che non capisco se è possibile:

Inserire una nuova PARTE in un'assieme, parte normalissima, che posso rinominare, decidere in che percorso salvare, "estrudendo" uno schizzo che che rappresente un profilo strutturale (ipe, tubo, hea, ecc....) come quelli presenti in toolbox, però senza utilizzare il toolbox.

E' possibile, per esempio, farlo in ambiente saldatura. Peccato che dovrei ridisegnarmi i profili perchè in ambiente saldatura che ne sono 5 su 500.

Qualche idea?

gianni76

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks, Inventor, creo drafting/modeling, Acad Mechanical desktop
Regione: lombardia
Avevo lo stesso problema, effettivamente le toolbox di solid sono un po' povere e a volte creano casini a causa del percorso preimpostato di salvataggio, inoltre passando da una versione all'altra di solid spesso abbiamo avuto problemi... io uso le librerie INGworks e mi trovo bene, hanno possibilità di salvare dove vuoi inserendo anche volta per volta il percorso voluto.
Inoltre mi è capitato spesso di aver bisogno integrazioni di parti mancanti e si sono dimostrati sempre molto flessibili rispondendo anche in pochi giorni alle integrazioni richieste.. abbiamo ormai esteso le librerie su 3 macchine e ci troviamo bene..

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
...cut...
E' possibile, per esempio, farlo in ambiente saldatura. Peccato che dovrei ridisegnarmi i profili perchè in ambiente saldatura che ne sono 5 su 500.

Qualche idea?
Gente di poca fede... :smile:

prof.JPG

Ad ogni modo nella sezione "Risorse utili" del forum c' è un corposo file che postò un utente con miriadi di profili.
Ciò non toglie che ogniuno sceglie la propria personalizzazione "aggiustando" i profili e le loro proprieta
secondo le necessità.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Infatti c'è un post molto ricco di profili tondi, quadri, rettangolari, speciali H ecc e si possono semplicemente integrare in quelli di base. L'unico problema è che in quei files non ci sono le proprietà standard di SW come il materiale, peso, descrizione, lunghezza, angolo 1 e 2 di taglio che sono molto utili per fare le distinte in automatico di taglio.