• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Non trovo collegamento Ansys in Solidworks

Adrift

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao, sul mio pc ho installato Solidworks2015 e Ansys 16.2. Sui vari tutorial in rete ho visto che per importare un oggetto Solidworks in Ansys basta cliccare sul collegamento di Solidworks, che dovrebbe apparire automaticamente se i due software sono installati sullo stesso computer, però sul mio non c'è: quando clicco su "Aggiunte" appare un elenco ma non c'è Ansys. Potrebbe essere a causa delle versioni installate?

Adrift

Utente poco attivo
credo tu debba avere solidworks simulation premium
http://help.solidworks.com/2013/ital...347e1eef68e757
Allora in questo caso come faccio a caricare in Ansys un oggetto Solidworks?

I due software sono regolarmente licenziati?
Solidworks sì, Ansys non sono sicuro: all'inizio quando aprivo il Workbench mi dava un errore del tipo "No servers provided", poi sono riuscito a sistemarlo, seguendo la guida all'installazione della licenza. Non sono sicuro che sia tutto a posto però, perchè nel Client ANSLIC_ADMIN Utility, se clicco "Display license status" dice: Error getting status: No SERVER lines in license file. (-13,66)

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Allora in questo caso come faccio a caricare in Ansys un oggetto Solidworks?
in questo caso cosa? mica è un'alternativa.
se hai simulation express non puoi farlo. è incluso nei pacchetti SOLIDWORKS Standard e Professional
se hai simulation premium puoi farlo. è un aggiornamento aggiuntivo che si paga a parte

quindi quale dei due hai?

Adrift

Utente poco attivo
in questo caso cosa? mica è un'alternativa.
Quel che volevo dire è che anche se non posso far interagire i due software direttamente, ci sarà un modo per utilizzare un oggetto creato in Solidworks in Ansys, no? Ho letto in giro che bisogna ad esempio salvare l'oggetto in qualche formato specifico ma non ci ho capito molto..

Ho Solidworks Student Edition