Non stampa retini sfumati

tmeinventor

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Toscana
Salve a tutti

Sto facendo una presentazione con dei riempimenti fatti con i retini sfumati...purtroppo quando vado a stampare o a fare un PDf nell'anteprima mi fa vedere il retino come da modello, ma quando stampa il retino scompare

Vorrei sapere se esiste una variabile o una funzione da svirgolare

Inoltre lo stesso file con LT (che non ha la possibilità di creare retini sfumati) me lo visualizza e stampa correttamente

Grazie per ogni sugegrimento

Professione: impiegato
Software: autocad mechanical
Regione: emilia romagna
Ciao, io ho provato con mechanical 2008 e 2010, tutti e due mi hanno stampato la sfumatura.
Questo è il mio file d prova, provate a vedere se vi stampa qualcosa...

Allegati

Professione: impiegato
Software: autocad mechanical
Regione: emilia romagna
mi viene un dubbio !!! per caso per la sfumatura hai assegnato un layer particolare, con opzione di non essere stampato?

Era un problema di memoria e di dimensione del file...se facevo un PDF in formato A1 non riusciva a calcolarmi il retino...quindi li ho fatti in A3

Tony2k

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: Autocad
Regione: Veneto
L'unica soluzione che è trovato è quella di stampare con pdfcreator, però questo programma da problemi perchè il processo di stampa è molto lento e impiega un sacco di risorse nonostante abbia un i7 con 6gb di ram. Inoltre anche terminato il processo mi rimane impegnata quasi tutta la ram.
Avete un software per la stampa in pdf da consigliarmi? Uso già Acrobat 10 ma i retini sfumati non li stampa...

Io ho avuto problemi con le dimesioni in alcuni casi il pc si bloccava proprio nella creazione del PDF quindi reputo che + del software di creazione pdf il problema sia nell quantità di memoria usata

Tony2k

Utente Junior
In effetti quando parte la stampa il consumo di ram schizza. Mai comunque da impegnare tutti e 6 i giga.

Tony2k

Utente Junior
Questo è certo, quando sono passato a Windows 7 x64 l'aumento di prestazioni a partità di hardware è stato notevole.