• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

non stampa draft a colori

disperso

Utente Junior
Professione: Disegnatore componenti per l'illuminazione e l'arredamento
Software: Solid Edge ST9
Regione: Toscana
(Ambiente - Solid Edge ST)

Salve a tutti,

da qualche giorno non riesco più a stampare i draft a colori. Mi spiego meglio, quando faccio la messa in tavola di un elemento in 3D (part, sheetmetal e asm) e scelgo l'opzione visualizza ombreggiature (e di conseguenza il colore originale delle parti), faccio aggiorna e a video mi compare per esempio la mia bella assonometria effetto render.

Quando però arrivo a fare stampa (su qualsiasi stampante, compreso l'emulatore per la stampa in pdf), mi stampa solo le linee come se avessi stampata un wireframe.

Ho contattato anche l'assistenza ma per adesso non sanno rispondermi e volevo evitare di re-installare l'ennesima volta il Solid Ede ST.

Grazie.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
(Ambiente - Solid Edge ST)

Salve a tutti,

da qualche giorno non riesco più a stampare i draft a colori. Mi spiego meglio, quando faccio la messa in tavola di un elemento in 3D (part, sheetmetal e asm) e scelgo l'opzione visualizza ombreggiature (e di conseguenza il colore originale delle parti), faccio aggiorna e a video mi compare per esempio la mia bella assonometria effetto render.

Quando però arrivo a fare stampa (su qualsiasi stampante, compreso l'emulatore per la stampa in pdf), mi stampa solo le linee come se avessi stampata un wireframe.

Ho contattato anche l'assistenza ma per adesso non sanno rispondermi e volevo evitare di re-installare l'ennesima volta il Solid Ede ST.

Grazie.

E' un problema noto. Un utente tedesco che frequenta il forum americano ha escogitato questa soluzione "custom" e sembra funzioni, io non posso confermare dato che ancora non uso la ST.:

you can try this and see if it helps:

insert the following key into the registry below this key:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 100\DEBUG

Name = PrinterPlgBlt
Type = DWORD
Value = 0

This will switch of the 'Bit Masking' during print, when set to 1 'Bit Masking'
is in effect

La tua assistenza fose dovrebbe informarsi un po' di piu'...:rolleyes:

disperso

Utente Junior
Professione: Disegnatore componenti per l'illuminazione e l'arredamento
Software: Solid Edge ST9
Regione: Toscana
ciao cacciatorino!

a distanza di quasi un anno rispondo :)

in effetti l'assistenza "assiste" molto poco... la soluzione dell'amico tedesco è ok, nel frattempo ne avevo trovata una molto banale: stampare con l'emulatore PS...

Grazie ancora per il gentile aiuto.

tiusalessio

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge
Regione: friuli v.g.
aiuto
Ho provato ad inserire questa stringa nel registro di sistema ma non ho capito come fare a switchare da 0 a 1
qualcuno mi aiuta.