non so come fare

martin66

Utente poco attivo
Professione: veterinario
Software: nessuno
Regione: lombardia
Ciao a tutti e grazie della lettura prima volta sul forum, conoscenza software 3d pari a zero.
Partendo dalle misure di un telaio di un land rover voglio disegnare sopra una machina anni 30. Obbiettivo vedere le proporzione e la estetica del nuovo disegno. Nessuna intenzione di disegnare o creare delle parti della machina con aiuti informatici. In pratica mi serve un disegno laterale magari uno sopra frontale e dietro. Suggerimenti e grazie mille!!! nb usuario ubuntu.

Gabriz

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: Think3
Regione: Lombardia
A mio avviso nel tuo caso, sempre che tu intenda portare avanti questo progetto da solo, conviene affrontare il problema con strumenti "tradizionali", vale a dire fogli squadra e disegnare in scala.
Per ottenere le viste che richiedi il tempo per impratichirsi con un cad può essere ragionevolmente impiegato a tirare linee alla vecchia maniera e risolvere così la questione. Senza contare che saresti molto in "sintonia" con un progetto anni '30!!! :)

Ciao

martin66

Utente poco attivo
Professione: veterinario
Software: nessuno
Regione: lombardia
Ciao gabriz, ho seguito il tuo consiglio carta e matita. Mi space essere fuori topic. Grazie della lettura.