• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

non riesco a vedere le parti colorate negli assiemi

Hybrid

Utente Standard
Professione: progettista e disegnatore meccanico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad
Regione: Veneto
Ciao raga. Il problema è semplice: creo una parte, gli do una colorazione ral e salvo. Già qui c'è un problema in quanto non la tiene. Allora ho selezionato la vista di default. Quando importo questa parte all'interno di un assieme non c'è verso che la visaulizzi con il colore che gli avevo impostato; ne se seleziono master ne se seleziono default ne se seleziono la vista personalizzata che avevo precedentemente creato.

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
ma la colorazione la dai tramite materiale?

Hybrid

Utente Standard
Professione: progettista e disegnatore meccanico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad
Regione: Veneto
ma la colorazione la dai tramite materiale?
si. Cmq ho risolto. Certo che inventor è proprio macchinoso! In solidworks, una volta affidato il materiale/decalomania sulla parte/faccia in questione, questa se la portava dietro ovunque senza fare voli pindarici....al max se non ti va bene la elimini dall'assieme in cui l'hai inserita e cmq la puoi gestire in ogni momento.
Non c'è un modo per velocizzare inventor? Ogni volta che salvo mi chiede se voglio aggiornare le viste, se gli do un colore, devo PER OGNI PARTE/ASSIEME selezionare la rappresentazione default (altrimenti va in master) così se ho un assieme con 47 parti devo per ognuna selezionare "rappresentazione>default"