• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

non riesco a mettere queste quote

wellold

Utente Junior
Professione: neolaureato
Software: pro-e
Regione: emilia romagna
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca .Sono un neofita del draft di proe e non riesco a mettere le quote come vorrei.. in particolare vorrei mettere la quota dell'arco (R273) che parta dal centro della circonferenza in modo da poter aggiungere anche altre quote che tengano come riferimento questo centro. Forse non si capisce benissimo ,aggiungo foto :una è quello che vorrei fare e l'altra è dove sono arrivato con proe.. grazie ragazzi

Allegati

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca .Sono un neofita del draft di proe e non riesco a mettere le quote come vorrei.. in particolare vorrei mettere la quota dell'arco (R273) che parta dal centro della circonferenza in modo da poter aggiungere anche altre quote che tengano come riferimento questo centro. Forse non si capisce benissimo ,aggiungo foto :una è quello che vorrei fare e l'altra è dove sono arrivato con proe.. grazie ragazzi
Per fortuna io non mi occupo della messa in tavola, altrimenti non userei Pro/E. :D

Non so come si cambiano gli stili di quotatura (e qui eventualmente aspettiamo l'esperto di turno), ma se ti serve un riferimento per il centro dell'arco da sfruttare per altre quote puoi aggiungere un punto sul centro dell'arco.

Spero di esserti stato un pochetto di aiuto.

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
Basta crearsi l'asse nel modello che sia concentrico e puoi usare quello come riferimento.
Se impostate nel config.pro l'opzione:
show_axes_for_extr_arcs su yes
proe crea per ogni porzione di arco il relativo asse in automatico,senza doverne ricreare di nuovi.
Chiaramente questa opzione non è retroattiva e funziona solo da quando la settate.

Saluti Ozzy

wellold

Utente Junior